FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Sposa, Il Suo Sguardo
tratta da una matrimonio
Rispondi Nuova Discussione
ArteImmagine
Messaggio: #1
Se volete dare uno sguardo ad alcune pagine dei miei fotolibri visitate il sito alla sezione "matrimonio".

Vi Abbraccio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Mario Tarello
Messaggio: #2
Ciao,
ho dato un'occhiata ai tuoi fotolibri online. Ti dirò in sincerità che, anche se ben curati, a mio parere la grafica in alcune pagine è un po' pacchiana.
Per indenderci, non intendo la postproduzione sul singolo scatto, quella è fatta molto bene, ma l'assemblaggio del fotoalbum stesso.
Anche se con buon gusto, trovo che siano stati usati con troppo eccesso i vari effetti di photoshop free e non. Per esempio nelle prime non mi piace l'effetto inner e outer glow sulle foto piccole.
La foto sulla spiaggia è molto bella ma l'avrei preferita senza la preview sulla sinistra, con solo il testo nella parte alta dove c'è il cielo. Anche qui avrei evitato di "stirare" il nome degli sposi e avrei ottimizzato gli spazi/allineamenti
Altre composizioni invece sono gradevoli.

Per quanto riguarda le foto invece posso solo dire che sono bellissime (stupenda la panoramica della sala con loro al centro che ballano).

Saluti,
mario

ArteImmagine
Messaggio: #3
Ciao Mario,
grazie per aver visitato il mio sito e ti sarei grato se mi spiegassi il significato delle due parole inglesi. Perdona la mia ignoranza ma le opinioni altrui per me sono importanti.
Ti ringrzio ancora per la critica.

P.S.: ho visitato il tuo sito ma non riesco a vedere più di tre pagine. E' in fase di costruzione o non ho capito bene come si sfogliano le altre pagine?

Ciao
Sebastiano
Mario Tarello
Messaggio: #4
Ciao Sebastiano,
i termini inner e outer glow sono praticamente l'effetto bagliore interno ed esterno di photoshop che si può applicare quando fai doppio click sul livello. La finestra stili livello in pratica.

Per il mio sito il problema non è tuo, sono io che ho dato poco spazio all'usabilità! smile.gif
A caratteri piccoli, nella parte in basso della prima pagina, c'è scritto come funziona la navigazione. Per facilitarti la vita te lo spiego brevemente, quello che ti è sfuggito forse è il menù in alto che si attiva andando con il mouse sulla scritta menu (in alto su sfono nero). Da qui è possibile navigare nella varie sezioni, mentre i singoli album è possibile sfogliarli trascinando gli angoli con il mouse o semplicemente cliccandoci sopra (sempre gli angoli).

Ci sono anche un po' di foto, anche se è parecchio che non lo aggiorno.

Buona serata e a presto,
mario

Messaggio modificato da rio78 il Sep 22 2008, 06:25 PM
sims975
Iscritto
Messaggio: #5
ciao Sebastiano,
ho dato anch'io un'occhiata ai tuoi fotolibri e concordo con Mario, le foto sono molto curate ma personalmente prediligo uno stile più sobrio (ovv è opinione personale poi dipende molto dalle esigenze dei clienti) mi piacciono molto le 2 panoramiche una in chiesa e l'altra in sala da ballo ... veramente bravo ----> curiosità: usavi solo un grandangolo spinto oppure qualche effetto tipo fish eye?
buona giornata a presto
Simone
ArteImmagine
Messaggio: #6
Ciao Simone,
le due foto panoramiche sono state eseguite con D200 e Nikon 10.5-2.8.
cratty
Messaggio: #7
Due occhi che bucano lo schermo.
Toglimi una curiosità ma mi dà l'impressione che sia un solo occhio copiato specularmente o sbaglio?
Comunque buca.
Ho avuto modo di vedere il tuo sito e di apprezzare diversi scatti.
Saluti
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(cratty @ Sep 23 2008, 12:30 PM) *
...mi dà l'impressione che sia un solo occhio copiato specularmente...


E' cosi altrimenti non si "spiegherebbe" il capello sull'occhio messo esattamente allo stesso posto invertito... wink.gif
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #9
Le foto sono qualitativamente "ineccepibili" anche se si capisce poco dalle miniature proposte dal sito, comunque quello che si vede è molto buono, io però ho fatto fatica a vederle, il banner scorre troppo velocemente... per quanto concerne l'aspetto creativo/coreografico ritengo sarebbe meglio giudicarlo su un "singolo" lavoro stampato e non su un mix di immagini di riferimento... comunque sia ci sono molte "idee" apprezzabili, della serie per chi non vuole il solito album stereotipato il ricordo è "servito"... wink.gif

Messaggio modificato da Lambretta_ il Sep 23 2008, 12:45 PM
ArteImmagine
Messaggio: #10
Grazie per gli apprezzamenti e le critiche. Grazie a tutti veramente, in questo forum sembra di essere una grande famiglia.

Confermo, lo sguardo in realtà è un solo occhio. E' nato da un crop su un primo piano e serviva come screen saver per PC pertanto cercavo la simmetria assoluta. La sposa in realtà non ha due occhi perfettamente uguali ne in quello scatto avevo una luce frontale ma era posizionata vicino al tendaggio del balcone.

Le pagine presenti sul sito sono tra quelle più elaborate di alcuni album consegnati nel 2007, l'obiettivo è mostrare gli effetti possibili e dimostrare che non uso maschere preimpostate per i fotolibri ma ogni pagina nasce da un livello vuoto di photoshop.

Ancora grazie
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(ArteImmagine @ Sep 23 2008, 01:56 PM) *
Confermo, lo sguardo in realtà è un solo occhio.


A questo punto però bisogna cercare di togliere almeno uno dei due capelli... gli altri particolari si notano meno, il "doppio" capello invece è troppo vistoso e improbabile, rovina indiscutibilmente la "magia"...

Messaggio modificato da Lambretta_ il Sep 23 2008, 01:02 PM
ArteImmagine
Messaggio: #12
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 23 2008, 02:01 PM) *
A questo punto però bisogna cercare di togliere almeno uno dei due capelli... gli altri particolari si notano meno, il "doppio" capello invece è troppo vistoso e improbabile, rovina indiscutibilmente la "magia"...


Hai ragione devo fare questa modifica anche se è solo uno screen saver, io ai miei clienti non consegno mai scatti con modifiche di questa natura. Sull'album sarà usato il primo piano originale.
cratty
Messaggio: #13
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 23 2008, 01:29 PM) *
E' cosi altrimenti non si "spiegherebbe" il capello sull'occhio messo esattamente allo stesso posto invertito... wink.gif


Infatti avevo notato il capello, l'ombra delle ciglia e la sfocatura simmetrica delle sopracciglia, ma ho voluto chiederlo in quel modo per "delicatezza" non essendo abituato a fare le pulci alle foto.
Infatti guardo prima la foto e poi i particolari/errori quasi invisibili. Mi conosci e sai come la penso.
Detto questo rimane il fatto che me gusta!
Saluti
StefanoMex
Messaggio: #14
QUOTE(ArteImmagine @ Sep 23 2008, 10:49 AM) *
[...] e Nikon 10.5-2.8.



...ecco lo sapevo che prima o poi devo prendermelo! rolleyes.gif

Ottime fotografie!


Stefano

Messaggio modificato da StefanoMex il Sep 23 2008, 01:46 PM
sims975
Iscritto
Messaggio: #15
ah anche a me piacerebbe averlo ... da piccola indagine di mercato devo risparmiare ancora per il Nikon 10.5-2.8.... complimenti davvero
Simone
StefanoMex
Messaggio: #16
QUOTE(sims975 @ Sep 23 2008, 02:49 PM) *
ah anche a me piacerebbe averlo ... da piccola indagine di mercato devo risparmiare ancora per il Nikon 10.5-2.8....



...infatti la piccola indagine l'avevo fatta anche io a suo tempo... messicano.gif

dry.gif

Stefano

PS: rinnovo i miei complimenti a ArteImmagine...
ArteImmagine
Messaggio: #17
Da una settimana il mio assetto di guerra (guerra=matrimonio) è il seguente:

D200 servita da 70-200 2.8 e da 10.5 2.8
D3 servita da 50 1.4 e 24-85 2.8-4.0

Ho un piccolo buco nella fascia 85-100 (rapportato al 35mm) ma non ne sento la mancanza.

Il 10.5 con plug-in PT lens in photoshop è mooolto utilizzabile.

sims975
Iscritto
Messaggio: #18
complimenti sei molto ben "carrozzato"
io venerdi ho fatto la mia prima comparsa come fotografo amatoriale (senza alcuna pretesa ci tengo a precisare ma è stato divertente...) ad un matrimonio di amici con
d80 con 18,70 e 70.300 vr + flash sb600
d70 con 50 1.8

a proposito ma scatti molto senza flash, anche in chiesa, a giudicare dalla luminosità dei tuoi obiettivi peraltro superlativi? (in questo senso godi della mia max invidia....)

ciao
simone
ArteImmagine
Messaggio: #19
Il flash?

Solo foto parenti stop
ArteImmagine
Messaggio: #20

Rettifico:Ho un piccolo buco nella fascia 85-105 (rapportato al 35mm) ma non ne sento molto la mancanza.

tosk
Messaggio: #21
Ho dato un'occhiata al sito con piacere. Effettivamente il banner schizza a velocità un po' troppo alta
Tornando alle foto bisogna dire che alcune sono veramente spettacolari, tipo la scalinata o il mix di sposi sul lago (o mare) o ancora quelle col fish. Altre un po' più normali ma sempre ben fatte.
ciao
ArteImmagine
Messaggio: #22
Grazie tosk
Da noi non ci sono laghi ma solo mare.
Ho dato un'occhiata alle tue foto su clikon e ti faccio i miei complimenti.
P.S.: ma quelle modelle dove le peschi? Complimenti anche ai loro genitori
ArteImmagine
Messaggio: #23
In chiesa D200 + 10.5 nikon
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
tosk
Messaggio: #24
QUOTE(ArteImmagine @ Sep 26 2008, 12:23 PM) *
Grazie tosk
Da noi non ci sono laghi ma solo mare.
Ho dato un'occhiata alle tue foto su clikon e ti faccio i miei complimenti.
P.S.: ma quelle modelle dove le peschi? Complimenti anche ai loro genitori

Beh, su clikon ho 2 foto, entrambe con la mia bella mogliettina
Ti invito piuttosto a visitare il mio sito personale, magari nella sezione top selection per avere una selezione più ristretta
grazie, ciao
Alessandro Casalini
Messaggio: #25

@ arteimmagine: Complimenti, da amante e praticante del genere devo dire che la qualità dei tuoi scatti è veramente notevole!!! Come gli altri anche io non amo molto gli effetti ma capisco che in un fotolibro servano anche per "staccare" le foto o renderle maggiormente visibili oltre che per enfatizzare alcuni aspetti.

@ Mario: Il tuo sito è favoloso, soprattutto per il modo in cui si "sfoglia"!!!!!!! Complimenti anche a te!

@ Tosk: Tua moglie è il sogno di ogni fotografo, avere una modella tanto bella e disponibile dev'essere stato un ottimo stimolo per te, e se ne vedono i frutti, complimenti!!!


Ciao, Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >