FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 70-200 F4
Rispondi Nuova Discussione
Anto781
Messaggio: #1
Salve sto valutando l'acquisto di uno zoom oggi mi sono imbattuto in questo tokina 70-200 f4 fx vcm-s stabilizzato...mi chiedo se qualcuno di voi
ha avuto modo di provarlo.

grazie
robycass
Messaggio: #2
l'avevo provato in fiera lo scorso anno e mi sembrava ottimo.

la recensione di tuttifotografi di 2 mesi fa l'ha giudicato eccellente. Non ne conosco però il prezzo confrontandolo con il rivale nikon 70-200 f4.

ciao
Anto781
Messaggio: #3
Il prezzo è di 990 caffè non è molto secondo me
robermaga
Messaggio: #4
Invece a me sembra caro visto che con 150 caffè in più si prende il Nikkor 70-200 f4 (import), anche perché a leggere fra le righe i test su siti internazionali non mi sembra ne esca alla grande. Ma non avendolo mai provato (e neppure visto, a differenza di altri Tokina) mi posso pure sbagliare.

Roberto
Anto781
Messaggio: #5
Troppi caffè fanno male:-D
robycass
Messaggio: #6
QUOTE(robermaga @ Nov 6 2016, 12:08 AM) *
Invece a me sembra caro visto che con 150 caffè in più si prende il Nikkor 70-200 f4 (import), anche perché a leggere fra le righe i test su siti internazionali non mi sembra ne esca alla grande. Ma non avendolo mai provato (e neppure visto, a differenza di altri Tokina) mi posso pure sbagliare.

Roberto


è stato testato il mese scorso dalla rivista tuttifotografi ed è risultato eccellente.

ciao
mikifano
Messaggio: #7
Tuttifotografi: Sono abbonato anch'io.
Non ti dicono quanti stop reali ti dà lo stabilizzatore
Non ti dicono nulla della velocità, precisione ed affidabilità dell'AF
Non ti dicono com'è lo sfocato davanti e dietro il punto a fuoco
Buttano le aberrazioni nel calderone della nitidezza....
Di certo però, a differenza di altri, non misurano il contrasto spacciandolo per nitidezza......
Prendere in esame un solo test o prenderne più di uno basato sullo stesso metodo è poco serio.....
Per me Tutti fotografi è "uno di quelli seri", da integrare...
robermaga
Messaggio: #8
Non c'è molto in rete, queste le conclusioni di lenstip , non del tutto convincenti ....
http://www.lenstip.com/414.11-Lens_review-...-S_Summary.html
... in particolare dove dice buono ai bordi su DX e decente su FX e poi la prestazione controluce.
Mi ripeto, costasse 6/700 scudi ci penserei, altrimenti ho l'impressione che è meglio rivolgersi altrove.

Roberto
Anto781
Messaggio: #9
certamente con quella cifra posso pensare ad usato nikkor 70-200 2.8 però c'è sempre il dubbio..."per non sbagliare" punto sul nuovo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio