FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Frangiflutti
Rispondi Nuova Discussione
NikFly
Messaggio: #1
Ciao a tutti, smile.gif

Spero di non annoiarvi con i miei tramonti:


10mm - 1/5s - f/11 - ISO200 - GND 0.9 hard
IPB Immagine
Breakwater Sunset di NikFly65, su Flickr

Grazie a chi commenterà e a chi darà anche solo un'occhiata cool.gif

Stefano
ges
Staff
Messaggio: #2
Hai trovato un buon cielo e un buon tramonto, per il mare con un filtro ND avresti potuto ottenere un effetto più setoso che forse sarebbe stato più piacevole a mio avviso.
Cesare44
Messaggio: #3
per me, una foto gradevole.

ciao
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Stefano, bello scatto e gran luce ma ci sono due cose che mi piacciono poco, il primo piano è una questione di gusto però, per l'acqua o prediligo la dinamicità o l'acqua molto setosa, la via di mezzo mi piace poco, ma ripeto, questa è una questione di gusti, col mulino ad Orbetello avevo deciso di rischiare il big stopper proprio per evitare una situazione simile di acqua mossa ma non molto che non mi piace.

A livello di compo invece l'altro particolare, penso meno soggettivo, la curvatura degli scogli che costeggiano il molo è secondo me troppo a bordo frame, quella sinuosità che avrebbe accompagnato l'occhio per tutto il frame finisce quasi fuori all'inizio sulla dx, avrei inquadrato un filo + a dx sacrificando un pezzettino a sx, anche l'orizzonte in quella posizione ne centrale ne sui terzi non mi esalta ma penso che lo hai fatto per non rischiare di sovrapporre il molo alla linea dell'orizzonte.

Darei una passata leggera di filtro anti rumore sul cielo.

Ciao,
Fab
Danilo Bruzzone
Messaggio: #5
Non annoi per nulla, una bella immagine, profonda e luminosa. Molti degli appunti fatti sono condivisibili, ma l'immagine è molto piacevole.
giodic
Messaggio: #6
La foto è veramente bella. Colori super e composizione ottima, salvo il particolare fatto notare da Fabrizio, della linea dei frangiflutti: anch'io avrei preferito un'inquadratura con un po' più di aria sulla destra...
FabioPerillo
Messaggio: #7
QUOTE(giodic @ Nov 11 2013, 06:20 PM) *
La foto è veramente bella. Colori super e composizione ottima, salvo il particolare fatto notare da Fabrizio, della linea dei frangiflutti: anch'io avrei preferito un'inquadratura con un po' più di aria sulla destra...


Ciao Stefano, ti assicuro che non annoi, tutt'altro... wink.gif
Bellissima situazione di luce che ti ha restituito cromie davvero molto molto belle.
Ottima gestione generale.
Peccato per la piccola pecca a livello compositivo...
Bravo Stefano.

Ciao Fabio
NikFly
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i commenti e dei passaggi.

@ges e Fabrizio: ne ho fatte tante lunghe esposizioni (ne posterò un'altra più in là... rolleyes.gif ), per questa volevo un effetto più "naturale" anche per "fermare" le nuvole. Anche a me piace l'effetto "dinamico" sul mare ma per ottenerlo avrei dovuto avvicinarmi, purtroppo non potevo per via del vento forte e l'effetto "spray" che mi hanno fatto desistere dopo 2 secondi.. (Poi ho dovuto ripulire la lente completamente bagnata). Per la compo, più a destra il molo finisce in una specie di spiaggia e non so come sarebbe venuta... hmmm.gif

@Cesare, Danilo, Giorgio e Fabio: Grazie anche a voi del gradito commento smile.gif

Ciao, alle prossime!
Stefano
wabe47
Messaggio: #9
Foto gradevole, gran bel cielo
archisal
Messaggio: #10
Una foto dalle cromie molto, molto belle. Unico appunto: avrei provato un altro scatto dando più spazio a dx (anche con la spiaggia), la composizione sarebbe stata più equilibrata. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Nel complesso una bella foto mi piace Pollice.gif
attendiamo le altre.
lupens
Messaggio: #12
A parte i bei consigli di cui farò tesoro, mi sento di lodarti un particolare. Spesso si critica (modo costruttivo) un' immagine, dove ti viene detto ciò che devi fare; cose che non ci sono nella tua immagine. Presi da questa maniacale correzione (giusta) ci si dimentica di dire ciò che hai fatto di bello.
Bene, io voglio lodarti il cielo per come sei riuscito a cogliere quei colori forti e al tempo stesso candidi come petali di fiori, come pure il mare e il molo.
Complimenti.

Messaggio modificato da lupens il Nov 17 2013, 03:39 PM
NikFly
Messaggio: #13
Grazie per gli ultimi passaggi e commenti, sempre molto graditi a Walter, Salvatore, Maurizio e lupens. grazie.gif

Alle prossime, wink.gif

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Ciao Stefano scatto classico e ben riuscito che trasmette sempre piacevole sensazione di pace e rilassatezza,complimenti...


www.davidemorellini.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Frangiflutti NikFly 13 20-11-2013 13:57
Riflessi Sulla Frangiflutti alessandro.sentieri 11 26-10-2012 18:38
Frangiflutti _teq_ 2 29-03-2008 08:51