FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D7500 O D500? Aiuto !
Rispondi Nuova Discussione
abyss
Messaggio: #26
x Sandro autore del post: D500 + 16-80 vanno alla grande insieme. Esperienza personale. Torno appena ora da un'uscita con quest'accoppiata. Ho voluto riprendere le fasi preparatorie del Rally della città di Roma, e con una sola ottica me la sono cavata. Me la porterò anche domenica per scattare qualcosa durante la gara.

In generale concordo con chi ha già risposto: dal punto di vista della qualità dei files la differenza è probabilmente insignificante. Dal punto di vista della struttura e delle situazioni in cui la sua struttura "robusta" torna utile (sport e fotografia naturalistica in particolare), la D500 secondo me vale la differenza di prezzo. Oltre al piacere di maneggiare un corpo macchina di livello superiore.
Ovviamente, se il budget è "tirato", la 7500 non è certo un brutto "compromesso": parliamo comunque di un'ottima fotocamera, utilizzabile con piena soddisfazione in una vastissima serie di situazioni.
Ciao,
Pino
sandro4445
Messaggio: #27
Ragazzi che dire, grazie infinite! i vostri consigli sono veramente vitali per me.
Credo di aver capito il messaggio di questa discussione,anche se come era ovvio il dubbio non mi si è sciolto del tutto smile.gif
So pero' di voler optare per un qualcosa di duraturo e di fare una scelta all'insegna della qualità,per cui credo di aver capito che valutando questi aspetti non potrei che optare per la d500. Ora vedremo un po' quando perchè notavo proprio in questi giorni che le schede di memoria della d500 innalzano ancora la spesa,quindi devo valutare un attimino, non essendo un professionista ma soltanto un grande appassionato.


P.s.credo di prenderla a rate dando un anticipo. (in caso pensiate sia una cosa sbagliata per qualsiasi motivo fatemelo sapere,grazie)
Comunque sia grazie di cuore veramente a tutti per avermi aiutato!


Un saluto a tutti,ci si risente! wink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #28
Non è assolutamente sbagliato fare un finanziamento in modo da diluire la spesa su più mesi, incidentalmente fino al 15 di settembre puoi usufruire del finanziamento a tasso zero promozionale offerto da Nital.
Dimenticavo, adoro la D500.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #29
Bravo, anch'io sto per ricevere a breve la mia D500 che aspetto da tre settimane smile.gif
In tema di schede le XQD sono carucce, ma se investi su una macchina di questo livello non lesinare sulla scheda. Per le SD, orientati su quelle con doppia piedinatura più veloci, la differenza di prezzo è minima, ma la resa è completamente diversa.

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2