FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tecnica O Divertimento?
Rispondi Nuova Discussione
FabioCamoli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti! Da poco possessore di una magnifica D5100 con 18-105 VR, noto nei vari forum che si cerca più l'aspetto tecnico della foto rispetto al suo contenuto : il più delle volte non ci sono i titoli che spieghino il perchè di quell'istantanea. Personalmente ritengo la passione fotografica un'arte da esprimere per raccontare ad altri ciò che i miei occhi vedono e con quale stato d'animo : magari banale per altri, ma il più delle volte emozioni raccolte in una frazione di secondo unica ed irripetibile. Mi piacerebbe vedere più commenti allegati e titoli. Che ne pensate? Fabio.
Mauro Va
Messaggio: #2
c'è chi lo fà Vekkio..c'è chi lo fà.....
il discorso è vario e variegato...bisogna anche considerare chi mette un titolo.., nescessario secondo me,
e chi cerca di dare con le parole ad una foto qualcosa che la foto da se non esplica..
poi c'è anche chi fà foto che non necessitano di chiarimenti....es. naturalistica, panorami, still life..........


personalmente ti dico che per me la tecnica viene dopo....ma è una considerazione personalissima

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Oct 14 2012, 12:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(vekkio_photonikon @ Oct 14 2012, 12:31 PM) *
Buongiorno a tutti! Da poco possessore di una magnifica D5100 con 18-105 VR, noto nei vari forum che si cerca più l'aspetto tecnico della foto rispetto al suo contenuto : il più delle volte non ci sono i titoli che spieghino il perchè di quell'istantanea. Personalmente ritengo la passione fotografica un'arte da esprimere per raccontare ad altri ciò che i miei occhi vedono e con quale stato d'animo : magari banale per altri, ma il più delle volte emozioni raccolte in una frazione di secondo unica ed irripetibile. Mi piacerebbe vedere più commenti allegati e titoli. Che ne pensate? Fabio.


Vabbè, ma prima di scrivere si imparano ortografia e grammatica... Diciamo che per la fotografia si cresce leggendo libri e manuali, frequentando mostre e contemporaneamente... facendo tanta tanta pratica. Trattandosi di un hobby nel quale tecnica & tecnologia hanno un peso rilevante, è inevitabile che se ne discorra molto. Il divertimento non deve mancare e conoscere 'gli arnesi' ci rende più consapevoli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio