FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Programma Per Gestire Photo Telefonino
Rispondi Nuova Discussione
davide100
Messaggio: #1
ciao a tutti,
immagino che oltre a splendide foto fatte con le Nikon, ne abbiate pure nei telefonini tongue.gif

qui la domanda. come le gestite on PC? che software usate ?
voglio dire ce ne sono di dedicati ?
ho un samsung con android, ma salvo entrare nella sd direttamente, non saprei come vederle e gestirle o salvarle e che programma usare.
consigli?
luigi67
Messaggio: #2
instagram messicano.gif ...oltre ai vari filtri ci sono le varie regolazioni,luminosità,contrasto,ombre,alte luci,nitidezza,colore...

le mie foto su instagram ormai sono quasi tutte fatte con la refrex...però ogni tanto ne faccio qualcuna anche con lo smartphone...


https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-...yNTUxOA%3D%3D.2

https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-...1NDU5NQ%3D%3D.2

https://scontent.cdninstagram.com/t51.2885-...xMzI0Ng%3D%3D.2

Saluti,Gigi

Alex_Murphy
Messaggio: #3
Mi limito ad utilizzare Snapseed direttamente sullo smartphone ma se intendi fare qualcosa di più serio allora penso che gli stessi software che usi x i NEF vadano bene... Tra l'altro alcuni smartphone scattano anche in RAW (tipo il mio LG G4) ma onestamente non ho mai provato... Cmq prova a scaricare Snapseed x Android...
valentiemilio
Messaggio: #4
QUOTE(leviatan77 @ May 3 2016, 06:33 PM) *
Mi limito ad utilizzare Snapseed direttamente sullo smartphone ma se intendi fare qualcosa di più serio allora penso che gli stessi software che usi x i NEF vadano bene... Tra l'altro alcuni smartphone scattano anche in RAW (tipo il mio LG G4) ma onestamente non ho mai provato... Cmq prova a scaricare Snapseed x Android...


Quoto snapseed usato prima su iphone 4 e da poco su android.
a dire la verita lo ho istallato anche su imac e devo dire che in alcune situazioni l'ho usato con piacere per la velocita di utilizzo e risultati ottenuti
davide100
Messaggio: #5
forse mi sono espresso male. non intendevo una app per postprodurre le foto
era piu' inteso come un software o altro per PC per gestire il telefono sul PC (piu' che altro le foto)
ad esempio, iphone usa itune per gestirsi (foto musica sposta cancella togli inserisci, elimina ecc ecc..)
e per i samsung o simili?
valentiemilio
Messaggio: #6
QUOTE(davide100 @ May 4 2016, 06:45 PM) *
forse mi sono espresso male. non intendevo una app per postprodurre le foto
era piu' inteso come un software o altro per PC per gestire il telefono sul PC (piu' che altro le foto)
ad esempio, iphone usa itune per gestirsi (foto musica sposta cancella togli inserisci, elimina ecc ecc..)
e per i samsung o simili?

per iphone ho usato itunes ora ho android e non usa nessun programma, tolgo la micro sd e la metto nel pc
Alex_Murphy
Messaggio: #7
I contenuti dei dispositivi della Apple vengono gestiti sul PC/Mac dal software iTunes ma anche altri produttori offrono software simili per i propri dispositivi.

Se hai uno smartphone Samsung allora puoi usare Samsung Kies:
http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/

Messaggio modificato da leviatan77 il May 4 2016, 06:42 PM
salvo 1977
Messaggio: #8
Salve , ho avuto diversi smartphone samsung , l'app. si chiama samsung link ( lo usato con molta soddisfazione fino ad un'anno fa ora non so , ma credo che non sia cambiata) , praticamente creando un account in questa app , ogni volta che scatti una foto o giri un video il tuo telefono carica le foto dell'account ,poi da qualunque altro device fai il login , hai praticamente tutto quello che hai sul telefono , puoi decidere se scaricare i file o solo visionarli , ovviamente puoi anche scambiare file , io caricavo musica dal pc e scaricavo sul Tel. , scattano con il Tel. , è scaricato sul pc , io facevo i video la sera con gli amici e mia moglie se li guardava a casa dalla smart tv, poi ho smesso ora ho un asus zenfone e ancora non ho fatto nulla di simile.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Da Telefonino Francesco Martini 26 13-09-2011 19:20
Foto E Pensieri Con Un Telefonino enrico 18 02-05-2008 12:16
Mitragliamo Quel Telefonino! Faroth 2 21-06-2012 19:20
Telefonino....dimenticato A Casa Michele Difrancesco 0 18-12-2006 15:33
File Col Telefonino. umberto53 0 26-01-2008 10:51