FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Concorso.....
Il miglior calendario
Rispondi Nuova Discussione
AlessandroPagano
Messaggio: #26
La terza versione.

Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #27
anche io sono per la terza
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #28
Ok ragazzi il tempo stringe quindi se vogliamo partecipare a questo concorso dobbiamo decidere:

In quanti siamo. (Massimo, Gennaro, Alex, Pierpaolo, sauro, fabio)

quali foto tra quelle che abbiamo visto (in base ai partecipanti, per ora 2 a persona e comunque in base alla qualità della foto presentate)

Tipografia e quante copie ne facciamo

ciao
Massimo
*******************
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #29
Ecco la mia proposta.
Gennaro - 1-3-5-11
Alex - Balestra-Bavosa corvina
Pfantasy- Frog fish-Longimano
Masmaz- Filippine trombetta-Palla-Damigella-Pesci vetro

Grafica- Terza soluzione in quanto permette foto più grandi ed orizzontali.

Con queste foto abbiamo buone probalità di vincita.

non sono riuscto a trovare le foto di Fabio.e quindi non posso esprimere un parere.(Come devo fare per trovarle?)


Ciao a tutti
Sauro
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #30
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Nov 22 2008, 09:21 AM) *
Ecco la mia proposta.
Gennaro - 1-3-5-11
Alex - Balestra-Bavosa corvina
Pfantasy- Frog fish-Longimano
Masmaz- Filippine trombetta-Palla-Damigella-Pesci vetro

Grafica- Terza soluzione in quanto permette foto più grandi ed orizzontali.

Con queste foto abbiamo buone probalità di vincita.

non sono riuscto a trovare le foto di Fabio.e quindi non posso esprimere un parere.(Come devo fare per trovarle?)
Ciao a tutti
Sauro


nella sua slideshow clikon.it
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #31
Ho viso le foto di Fabio,direi,a mio avviso,che si potrebbe inserire nel calendario,la sua "Murena Maculata".
Però non so quale togliere dal mio elenco che ho fatto precedentemente, avevo già indicate 12 foto.
Non si può fare un calendario con la "Tredicesima?"
Ciao
Sauro
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #32
Possibile che nessun altro voglia fare delle proposte per il calendario?
se non ci muoviamo scadono i termini.
Forza allora
Sauro
davide.lomagno
Messaggio: #33
queste possonoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 636.9 KB andare???IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #34
A me piacciono entrambe.Ed a voi....?
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #35
Pollice.gif
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #36
A me solo il pagliaccio, guarda attentamente i bordi dell'anemone e del pagliaccio sopratutto l'occhio a sinistra del pagliacco, sono perfetti e a fuoco, il bianco che lo circonda e un bel bianco vivo che non da fastidio anzi definisce ancora di piu il pesce sopratutto la pinna sulla destra benche sia fuori fuoco.

L'altra no perchè, leggermente sovraesposta, lo sfondo e fuori fuoco, compreso buona parte del gamberetto, credo che a fuoco sia solo una parte della schiena, altro diffettuccio l'inquadratura dall'alto con il gamberetto di schiena, praticamente lo schiaccia sul fondo......

Scusate sono stato troppo severo????? :-)
davide.lomagno
Messaggio: #37
,sotto ce n'è una terza....nominata come gennaio.jpg....eppoi ve ne posto delle altre...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
delfino11
Messaggio: #38
QUOTE(masmaz @ Nov 27 2008, 09:30 PM) *
A me solo il pagliaccio, guarda attentamente i bordi dell'anemone e del pagliaccio sopratutto l'occhio a sinistra del pagliacco, sono perfetti e a fuoco, il bianco che lo circonda e un bel bianco vivo che non da fastidio anzi definisce ancora di piu il pesce sopratutto la pinna sulla destra benche sia fuori fuoco.

L'altra no perchè, leggermente sovraesposta, lo sfondo e fuori fuoco, compreso buona parte del gamberetto, credo che a fuoco sia solo una parte della schiena, altro diffettuccio l'inquadratura dall'alto con il gamberetto di schiena, praticamente lo schiaccia sul fondo......

Scusate sono stato troppo severo????? :-)


Scusate se mi inserisco,volevo farvi i complimenti per le bellissime immagini che riuscite a catturare nei mari del nostro meraviglioso pianeta,il vostro progetto-calendario di gruppo è bellissimo..ne prenoto alcune copie da regalare a tutti quelli che continuano a comperare pesci da relegare in angusti acquari, ben sapendo che facendo ciò danneggiano un patrimonio di incommensurabile bellezza..e mi fermo qui. Bravi! Cordialmente Diego Marzola
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #39
Grazie Diego per le belle parole....

Ho però dei problemi con le tipografie, chi mi chiede delle cifre spropositate chi ha tempi lunghi per la stampa....
quindi aimè purtroppo non credo di rientrare nei tempi di consegna per il concorso......

ditemi voi ragazzi se trovate uno che stampi il calendario prima del 7 dicembre ci faccia sapere....... huh.gif

davide.lomagno
Messaggio: #40
QUOTE(masmaz @ Nov 28 2008, 11:51 AM) *
Grazie Diego per le belle parole....

Ho però dei problemi con le tipografie, chi mi chiede delle cifre spropositate chi ha tempi lunghi per la stampa....
quindi aimè purtroppo non credo di rientrare nei tempi di consegna per il concorso......

ditemi voi ragazzi se trovate uno che stampi il calendario prima del 7 dicembre ci faccia sapere....... huh.gif



oggi,provo a sentire la tipografia ove mi servo e chiedo i tempi tecnici,sempre che smetta di nevicare e ci possa fisicamente andare....
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #41
Bravo Davide ,dobbiamo farcela.
Sauro
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #42
Dunque comunque vada questa e la lista dei partecipanti e le loro foto, sul calendario saranno messe in modo sparso e a caso.
Tra queste foto che elencherò bisognerà verificare la compatibilità del formato del calendario che è stato scelto cioè il 3°
Le foto sono in numero superiore ai 12 mesi appunto per eventuali problemi di formato e scelta della foto:

Davide: Pagliaccio

Pierpaolo: longimanno:

Gennaro: 1 - 5 - 11

Alex: Zeus - Occhio - abracadabra

Fabio: Murena maculata - Soldato

Massimo: ragazzi non so quale mettere decidete voi...... http://www.portofinodive.com/expose/expose_fr.html

Spero di non essermi dimenticato qualcuno.....
davide.lomagno
Messaggio: #43
Allora ragazzi,ho appena parlato con la tipografia http://www.azimutgrafica.it/
e mi hanno chiesto 4 giorni lavorativi,per averne 3 copie,se ne servono altre ditemelo,perchè i costo variano molto.Per esempio,un calendario da tavola tipo registri buffetti,costa circa 2.80 euro+iva, se in 100 pz.per accelerare la cosa possiamo spedire i file direttamente a loro,indicando come riferimento "calendario per concorso" e facendo riferimento a mè(lomagno davide)come referente con loro.
sul loro sito trovate tutte le indicazioni per l'invio dei files.Ci sentiamo stasera per varie ed eventuiali.ciao
pfantasy
Messaggio: #44
Mi ripeto per molti di voi c'è solo l' imbarazzo della scelta, ti posso dire che mi piacciono parecchio:

Massimo : SharmPesceVetro ,Filippine ciclala03 , Filippine Istrice, mediterranero l' aereo.
per tutti quoto la tua tua lista.

per i file di che risoluzione e dimensione parliamo ?

ho visto la pubblicità della s210 , ci sono alcune foto nella gallery, a dir poco stupende , foto di Henchoz, quanta maestria.

Ciao Pierpaolo
pfantasy
Messaggio: #45
Contemporaneità, mentre chiedevo del file hai risposto


molto bene Davide.
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #46

QUOTE(davide.lomagno @ Nov 28 2008, 02:45 PM) *
Allora ragazzi,ho appena parlato con la tipografia http://www.azimutgrafica.it/
e mi hanno chiesto 4 giorni lavorativi,per averne 3 copie,se ne servono altre ditemelo,perchè i costo variano molto.Per esempio,un calendario da tavola tipo registri buffetti,costa circa 2.80 euro+iva, se in 100 pz.per accelerare la cosa possiamo spedire i file direttamente a loro,indicando come riferimento "calendario per concorso" e facendo riferimento a mè(lomagno davide)come referente con loro.
sul loro sito trovate tutte le indicazioni per l'invio dei files.Ci sentiamo stasera per varie ed eventuiali.ciao


ma guarda che il formato che dicevo io non è da tavolo ma circa 50 x 35 giu di li e le foto devono essere in risoluzione massima.......
davide.lomagno
Messaggio: #47
QUOTE(masmaz @ Nov 28 2008, 05:11 PM) *
ma guarda che il formato che dicevo io non è da tavolo ma circa 50 x 35 giu di li e le foto devono essere in risoluzione massima.......

..scusami,non avevo capito qual'era la dimensione del calendario...credevo fosse quella da tavolo.Cmq,le foto devono essere in Jpg a 300 dpi,possibilmente tutte con lo stesso profilo colore(es. adobe1998)e della stessa dimensione....quanto?poi se entro lunedi'mattina ricevono tutti i files entro giovedi/venerdi' mi consegnano i calendari ed entro sabato li faccio recapitare a Mojetta.Ciao,fatemi sapere.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #48
dove le posto ?

fatemi sapere o datemi una mail su cui posto i link per lo scarico

io userei il servizio giga mail di alice .....
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #49
Grande davide....

quindi la lista ufficiale e la seguente:

Davide: Pagliaccio

Pierpaolo: longimanno:

Gennaro: 1 - 5 - 11

Alex: Zeus - Occhio - abracadabra

Fabio: Murena maculata

Massimo: damigella, vetro, palla

mi auguro che vadano bene i formati.....

ricordo che il calendario dovrà essere con lo sfondo nero, le foto dovranno avere una cornice bianca staccata dalla foto, accanto alla foto dovra esserci il nome in latino dell'animale, e il nome dell'autore, i caratteri dovranno essere rispettati quella della bozza.

Scusate sono un po di fretta stasera massimo domani rifaccio meglio la bozza sopratutto quella della coppertina.....
grazie ancora a tutti.....
davide.lomagno
Messaggio: #50
non per fare fretta,ma se domanimattina non ricevono i files..addio calendario.
ps:oltre ai 3 del concorso,quanti altri ne serviranno?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »