FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 14 15 16  
Capture Nx2
Uscito il trial di capture NX 2
Rispondi Nuova Discussione
Lucabeer
Messaggio: #376
QUOTE(maxter @ Sep 10 2008, 09:06 AM) *
io ho Capture Nx 1.2, lo upgrado gratuitamente alla 1.3.3 e poi compro NX2 upgrade. E' corretto?


Correttissimo!
maxter
Messaggio: #377
QUOTE(xaci @ Sep 10 2008, 09:17 AM) *
NX 1.x lo puoi aggiornare fino alla versione 1.3.4, ma se hai intenzione di passare ad NX2, non è necessario fare l'upgrade citato: vai nel negozio, prendi la scatola NX2 upgrade, torni a casa (se vuoi puoi rimuovere NX1.x, ma, in questo caso, dovrai avere a portata di mano il codice d'attivazione della versione precedente), installi NX2, inserisci il codice ... and enjoy!

Ciao,
Alessandro.


Grazie mille Ale, ho sempre mille dubbi quando si tratta di PC e sw. Ciao. Massimo

Grazie anche a Luca. Ciao

Messaggio modificato da maxter il Sep 10 2008, 08:35 AM
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #378
Scusate, ma voi quanto avete pagato l'attualizzazione da Capture NX a Capture NX 2?
A me hanno chiesto 119 Euro.
Ciao Enzo

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #379
Giusto.
morningfrost
Messaggio: #380
Salve, ho la versione 1.0 di CaptureNX, comprata appena uscita. Vorrei aggiornare alla due, ma vorrei evitare di impegolarmi ancora con i negozi (la scortesia è di casa). Non è possibile acquistare semplicemente il seriale? Tanto il CD e i manuali stampati non mi servono.

Altrimenti, dove posso comprare online? Sul sito s'è solo un elenco di negozi.

Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #381
No, non è possibile, almeno sul mercato italiano.

Bastava leggere appena 10 post indietro per avere la risposta: post #374

Poi, la scortesia dei negozi...Sicuramente ci sono quelli che sembra che ti fanno un favore a servirti, ma, direi fortunatamente, ce ne sono taaanti altri in cui è un piacere entrarvi!

Ciao,
Alessandro.
morningfrost
Messaggio: #382
QUOTE(xaci @ Sep 10 2008, 05:07 PM) *
Bastava leggere appena 10 post indietro per avere la risposta: post #374


Ho visto, scusa. Di fretta, ho aperto solo l'ultima pagina.

È davvero un peccato questa politica commerciale di Nikon, sembra fatta apposta per scoraggiare i clienti. Comunque sono riuscito a prendere l'upgrade su un sito americano, approfittando anche del cambio favorevole smile.gif Mi servono alcune funzioni di NX2 per un lavoro urgente.

QUOTE
Poi, la scortesia dei negozi...Sicuramente ci sono quelli che sembra che ti fanno un favore a servirti, ma, direi fortunatamente, ce ne sono taaanti altri in cui è un piacere entrarvi!



Purtroppo non a Milano!

Ciao e grazie!
quattroquarti
Messaggio: #383
QUOTE(morningfrost @ Sep 10 2008, 06:08 PM) *
È davvero un peccato questa politica commerciale di Nikon, sembra fatta apposta per scoraggiare i clienti.



Quoto interamente.

E unisco la mia fresca esperienza.
Oggi sono nuovamente tornato nell'unico negozio Nikon Center della mia città (Cremona) e ho chiesto di acquistare l'aggiornamento a NX2.
Il rivenditore mi ha risposto che non aveva ancora ricevuto alcuna confezione del software e che non sapeva dirmi se e quando lo avrebbe potuto avere disponibile....

Ho provato allora a sentire presso il Mediaworld presente in zona. Alla mia domanda: Avete Nikon Capture NX2 nella versione aggiornamento?", dopo una lunga ricerca fatta col computer, la risposta è stata: "Guardi, il software Nikon Capture NX2 non è neppure a catalogo, riprovi tra un mese a farsi vivo e vedremo se per quella data riusciremo ad averlo. Pensi che ieri è stato da noi il rappresentante della Nikon e non ci ha neppure accennato dell'esistenza di tale software..."

Fulmine.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #384
E' indubbio che, poter comprare il codice su internet sia molo più comodo, ma personalmente, sono entrato nel negozio del mio fornitore, ho chiesto e la scatola è uscita subito fuori.

Mah, sarò stato io fortunato?
morningfrost
Messaggio: #385
QUOTE(xaci @ Sep 11 2008, 03:13 PM) *
E' indubbio che, poter comprare il codice su internet sia molo più comodo, ma personalmente, sono entrato nel negozio del mio fornitore, ho chiesto e la scatola è uscita subito fuori.

Mah, sarò stato io fortunato?


No, certo, per la versione 1.0 avevo fatto esattamente così, e l'avrei fatto anche per la 2 se non fosse stato per una serie di circostanze a sfavore. Semplicemente, non mi spiego la politica commerciale, in un'epoca dove lo scaricamento è praticamente la norma (non ho mai provato, ma credo si possa comprare così tutta la suite Adobe, dai prezzi ben più alti).

Ora che mi ricordo, tra l'altro, non avevo potuto installare la 1.0 da CD per via di una incompatibilità con il framework .NET, solo la 1.1 successivamente scaricata (in trial e poi attivata) andava.
quattroquarti
Messaggio: #386
QUOTE(xaci @ Sep 11 2008, 03:13 PM) *
E' indubbio che, poter comprare il codice su internet sia molo più comodo, ma personalmente, sono entrato nel negozio del mio fornitore, ho chiesto e la scatola è uscita subito fuori.

Mah, sarò stato io fortunato?



Non so se sia questione di fortuna o altro. Ma propendo per la seconda opzione.
Anch'io ho acquistato la versione 1 NX da un rivenditore uscendo dal negozio con la mia bella scatola sotto braccio, ma per averla avevo dovuto prenotarla e aspettare settimane che arrivasse, visto che anche allora non era disponibile in negozio, nonostante fosse sul mercato già da qualche mese.

Sommando quella alla mia attuale esperienza mi viene da ipotizzare che magari la distribuzione del software da parte di Nikon/Nital presso i propri centri vendita non sia proprio così accurata...
faxao
Messaggio: #387
Più in generale credo che sia semplicemente "antistorico" da parte di Nikon nel mondo della fotografia digitale dell'anno 2008 non dare la possibilità ai propri clienti italiani di poter scegliere (al pari di britannici, statunitensi ecc.ecc.) tra il download del codice e la versione boxed dello stesso.

In fondo non procediamo già tutti al download della versione di trial del nostro beneamato software ?
morningfrost
Messaggio: #388
QUOTE(faxao @ Sep 11 2008, 09:22 PM) *
In fondo non procediamo già tutti al download della versione di trial del nostro beneamato software ?


Sì, e spesso e volentieri non solo del trial. Io ho comprato online diversi software specifici che uso per lavoro (editor MPEG, conversione video e mettiamoci anche l'antivirus).

----------------
Now playing: Bruce Springsteen & The E Street Band - Adam Raised A Cain
via FoxyTunes
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 14 15 16