FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #26
Avendo il 105 micro e il 70-200 non sarò sicuramente tra i possibili acquirenti (come non lo sono stato in passato per le versioni precedenti).
Aspetto di vedere le foto
Ciao

Maurizio
Marco Senn
Messaggio: #27
Se va come il 50/1.8 nuovo credo che scambierò il mio D con il nuovo G. Aspetto foto vere, queste prime viste sul sito yankee onestamente non mi hanno entusiasmato troppo. Aspetto di vedere come va fino a ƒ/2.8; se va meglio del D lo prendo subito...
1gikon
Messaggio: #28
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 6 2012, 06:47 PM) *
Avendo il 105 micro e il 70-200 non sarò sicuramente tra i possibili acquirenti (come non lo sono stato in passato per le versioni precedenti).
Aspetto di vedere le foto
Ciao

Maurizio

Che peccato! cerotto.gif
Per l'ottica........ è chiaro! messicano.gif
Luigi

Comunque l'annuncio di un 85 1,8 equivale all' annuncio del AFS 35 1.8 G !
Come detto in altra discussione non mi pare purtroppo pensabile un 24 1.8.!
...magari entrambi!!!!!!!
Luigi

Messaggio modificato da 1gikon il Jan 6 2012, 07:20 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #29
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 05:15 PM) *
Dagli EXIF risultano scattate da Steve Simon... beato lui che lo ha potuto provare. Se tuttavia queste sono le premesse credo che possiamo acquistarlo ad occhi chiusi.


Non lo invidio per aver provato l'85 prime degli altri, lo invidio perché lui è tester nikon e ha le pre-serie dei prodotti gratis!
Marco Senn
Messaggio: #30
QUOTE(1gikon @ Jan 6 2012, 07:17 PM) *
Comunque l'annuncio di 85 1,8 equivale all' annuncio del AFS 35 1.8 G !
Come detto in altra discussione non mi pare purtroppo pensabile un 24 1.8.!


Non ti seguo... intendi un 35 FX? Magari... I primi scatti mostrano l'assenza dei difetti che il D ha a TA (caduta di contrasto e qualche c.a. di troppo) ma i toni ed i colori sono molto "new style" saturi e carichi... Credo che più che con il vecchio D 1.8 sarà da valutare la differenza di prezzo con il vecchio D 1.4 che si inizia a trovare nuovo a importi molto appetibili...
murfil
Messaggio: #31
ho appena preso nuovo import l'85 afd 1,4 (pur conscia dei suoi difetti), non sarò quindi della partita tongue.gif
Marco Senn
Messaggio: #32
QUOTE(murfil @ Jan 6 2012, 07:24 PM) *
ho appena preso nuovo import l'85 afd 1,4 (pur conscia dei suoi difetti), non sarò quindi della partita tongue.gif


Quali difetti?

Io ho fatto tempo fa l'errore di provare l'AF-S.......... tongue.gif
1gikon
Messaggio: #33
QUOTE(Marco Senn @ Jan 6 2012, 07:22 PM) *
Non ti seguo... intendi un 35 FX? Magari... I primi scatti mostrano l'assenza dei difetti che il D ha a TA (caduta di contrasto e qualche c.a. di troppo) ma i toni ed i colori sono molto "new style" saturi e carichi... Credo che più che con il vecchio D 1.8 sarà da valutare la differenza di prezzo con il vecchio D 1.4 che si inizia a trovare nuovo a importi molto appetibili...

Come dicevo altrove la gamma fissi 1.4 è completa (salvo gradite sorprese) !
La gamma fissi 1.8 dopo 50 ed 85 lascia spazio solo al 35 1.8 (possibile anche f2 per "rispetto del passsato") quindi FX AFS 35 1.8 G che in considerazione degli ottimi precedenti del fratellino DX lascia proprio ben sperare!
Per quanto riguarda il 24 1.8..ripeto..non oso sperare!
Ciao Marco
P.S. Questo 85 1.8 non mi occorre poichè ho l' AFS 85 1.4G ma sono daccordo con Marco che il confronto va fatto sia con il vecchio 85 1.8 che con AFD 85 1.4 che, soprattutto usato, costerebbe solo qualche centinaia di euri in più!
GOOD NIGHT NOCT!

Messaggio modificato da 1gikon il Jan 6 2012, 07:41 PM
DighiPhoto
Messaggio: #34
Carlo, aggiungimi!
Non lo prenderò subito perchè prima ho in mente altre spese ma prima o poi mi entrerà in borsa.

E se uscisse una cosa del genere f/1.8?
File allegati
File Allegato  Nikon_Box.jpg ( 46.88k ) Numero di download: 257
 
Miajak
Messaggio: #35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.7 KB
QUOTE(sandrofoto @ Jan 6 2012, 04:08 PM) *
Caspita devo aspettare fino al 22 marzo????
Alla Nikon: "Hei ciccio... ma un pò prima no?"



QUOTE(CVCPhoto @ Jan 6 2012, 04:14 PM) *
In effetti l'attesa è lunga... già che ci sono potrebbero aspettare il 1° di Aprile... messicano.gif

Io intanto lo prenoto al mio rivenditore...

solo x info. questo è quanto
ciao
jolopy
Messaggio: #36
Aspetterò con ansia le prove poi vedrò, non mi piace comprare a scatola chiusa e poi non so se prendere questo o il precedente, per usarlo anche in analogico
CVCPhoto
Messaggio: #37
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 6 2012, 06:33 PM) *
Mi aggiungo, sono ancora innamorato del mio vecchio Canon manuale che usavo tanti, tanti anni fà.


Pollice.gif

QUOTE(carlo (giangi64) @ Jan 6 2012, 06:42 PM) *
Lo aspetto con ansia messicano.gif


Evvai!!!

QUOTE(Marco Senn @ Jan 6 2012, 07:13 PM) *
Se va come il 50/1.8 nuovo credo che scambierò il mio D con il nuovo G. Aspetto foto vere, queste prime viste sul sito yankee onestamente non mi hanno entusiasmato troppo. Aspetto di vedere come va fino a ƒ/2.8; se va meglio del D lo prendo subito...


Allora sono convinto che sarai dei nostri... ti segno subito nella lista allora, tanto non è impegnativa... smilinodigitale.gif

QUOTE(ghisale @ Jan 6 2012, 08:04 PM) *
Carlo, aggiungimi!
Non lo prenderò subito perchè prima ho in mente altre spese ma prima o poi mi entrerà in borsa.


Intanto ti segno, poi chissà, ti vedremo girare con l'f/1,4

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) ...
12) ...
13) ...
14) ...
15) ...



Marco Senn
Messaggio: #38
QUOTE(1gikon @ Jan 6 2012, 07:37 PM) *
Come dicevo altrove la gamma fissi 1.4 è completa (salvo gradite sorprese) !
La gamma fissi 1.8 dopo 50 ed 85 lascia spazio solo al 35 1.8 (possibile anche f2 per "rispetto del passsato") quindi FX AFS 35 1.8 G che in considerazione degli ottimi precedenti del fratellino DX lascia proprio ben sperare!
Per quanto riguarda il 24 1.8..ripeto..non oso sperare!


Ok, capito... anche se un 135/1.8 o un 105/1.8 farebbero la gioia di molti smile.gif
dottor_maku
Messaggio: #39
difficile che nikon mi faccia cadere in tentazione. se lanciavano un nuovo 135 f2 era tutto un altro discorso per quanto mi riguarda.
mauropanichi
Messaggio: #40
QUOTE(Marco Senn @ Jan 6 2012, 07:13 PM) *
Se va come il 50/1.8 nuovo credo che scambierò il mio D con il nuovo G. Aspetto foto vere, queste prime viste sul sito yankee onestamente non mi hanno entusiasmato troppo. Aspetto di vedere come va fino a ƒ/2.8; se va meglio del D lo prendo subito...

Impossibile migliorare afd ...
Marco Senn
Messaggio: #41
QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2012, 08:58 PM) *
Impossibile migliorare afd ...


L'afd ƒ/1.8? Beh, non è proprio perfetto perfetto...
mauropanichi
Messaggio: #42
QUOTE(Marco Senn @ Jan 6 2012, 09:00 PM) *
L'afd ƒ/1.8? Beh, non è proprio perfetto perfetto...

Per me non si può avere di più.....fantastico,l'unica ottica che in 20 anni non ho mai cambiato.
enrico_79
Messaggio: #43
carlo, io aspetto che lo rivendi così risparmio biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Luigi_FZA
Messaggio: #44
QUOTE(dottor_maku @ Jan 6 2012, 08:56 PM) *
difficile che nikon mi faccia cadere in tentazione. se lanciavano un nuovo 135 f2 era tutto un altro discorso per quanto mi riguarda.

.......... Azzzzzz, non dirmi che il DC ti va "stretto"; io a mala pena riesco a capire a cosa servono quelle due ghiere, immagina che me tocca fa' per tentare di usarlo propriamente. hmmm.gif
L.
nickthediver
Messaggio: #45
Lo prendo anch'ioooooooooo! Avevo la versione af-d che purtroppo non mi soddisfaceva a 1,8,ma confido sicuramente che questo lo farà!
CVCPhoto
Messaggio: #46
QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2012, 08:58 PM) *
Impossibile migliorare afd ...


Su questo non ne sarei troppo convinto, sinceramente. Ovviamente parlo dell'AF-D f/1,8.

QUOTE(Batman62 @ Jan 6 2012, 09:02 PM) *
Per me non si può avere di più.....fantastico,l'unica ottica che in 20 anni non ho mai cambiato.


Avere un'ottica per 20 anni senza cambiarla, non rende tale ottica automaticamente la migliore in assoluto, ma la migliore per te.

Credo sia doveroso dirlo, poiché nella fotografia moti aspetti sono puramente soggettivi e nemmeno gli MTF sono scienza oggettiva, dal momento che un obiettivo va usato sul campo.
dottor_maku
Messaggio: #47
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 6 2012, 09:10 PM) *
.......... Azzzzzz, non dirmi che il DC ti va "stretto"; io a mala pena riesco a capire a cosa servono quelle due ghiere, immagina che me tocca fa' per tentare di usarlo propriamente. hmmm.gif
L.


no, non mi va stretto, pero' preferirei una versione senza DC e dal timbro piu' moderno.

cmq se dovesse capitare una buona offerta per il DC ammetto che sara' dura resistere.
mjrndr
Messaggio: #48
e con questo completano la terna 35-50-85 f1.8... credo che per qualità e prezzi siano davvero la miglior scelta per un corredo di fissi a costi amatoriali... mi sembra che solo il 40 micro sia stato un flop.

Messaggio modificato da mjrndr il Jan 6 2012, 09:41 PM
freelazio
Messaggio: #49
Mi è capitato più volte di leggere discussioni in cui possessori di corpi senza motore interno chiedessero notizie su un buon obiettivo da ritratto, finalmente avranno qualcosa da comprare.

Per quanto mi riguarda, avendo la D700, mi sono orientato sull'AF-D f1,4 e non ne sono pentito. Al prezzo in cui si trova oggi, se avessi il motore on camera non spenderei 500€ circa per questo e mi orienterei ancora sull'1,4.

Ciao
Gian
Marco Senn
Messaggio: #50
QUOTE(mjrndr @ Jan 6 2012, 09:40 PM) *
e con questo completano la terna 35-50-85 f1.8... credo che per qualità e prezzi siano davvero la miglior scelta per un corredo di fissi a costi amatoriali... mi sembra che solo il 40 micro sia stato un flop.


il 35 però è un DX...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »