FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anello Adattatore
Rispondi Nuova Discussione
Billino
Messaggio: #1
Ho qualche vetro (23mm - 50mm - 135mm) con attacco a baionetta di inizio anni '80. Ho appena comprato un anello adattatore Nikon..Faccio un guaio enorme se provo le suddette ottiche con la D80?
unsure.gif
Lucabeer
Messaggio: #2
Mi pare di capire non siano ottiche Nikon, visto che hai preso un anello adattatore, vero?

Che ottiche sono?
Billino
Messaggio: #3
Naturalmente ho detto una stupidaggine. I vetri di cui parlo sono con attacco a vite e l'anello adattatore Nikon è da vite a baionetta.
Non ho visto la marca. So solo le specifiche:
58mm 1:2
23mm 1:3,5
135mm 1:2,8

In ogni caso ho provato, anche se proverò domani con la luce del giorno. Le ottiche funzionano con la macchina in manuale e non ho esposimetro. Poco male. rolleyes.gif
Lucabeer
Messaggio: #4
QUOTE(Billino @ Aug 30 2007, 07:45 PM) *
In ogni caso ho provato, anche se proverò domani con la luce del giorno. Le ottiche funzionano con la macchina in manuale e non ho esposimetro. Poco male. rolleyes.gif


Hai sempre l'istogramma per aiutarti. Come hai già scoperto, se l'anello non è fatto con i piedi, non ci dovrebbe essere nessuna incompatibilità meccanica.

Piuttosto, tutto OK con la messa a fuoco all'infinito? In caso di errato tiraggio, è la prima cosa a non funzionare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio