FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cavaliere Del Mare.
Scatto ottenuto usando il nikkor 200-500 in una fredda giornata sulla
Rispondi Nuova Discussione
mattiabonavida
Messaggio: #1
IPB Immagine

maxter
Messaggio: #2
La foto mi piace molto, bellissimi i colori di spiaggia e mare, le onde sulla riva. L'unica cosa...il cavaliere sul mare non emerge tanto, è piccolissimo e non si capisce cosa è: uno su una barca, un uccello in volo...paradossalmemte anche se è il soggetto della foto lo clonerei. Aprendo la foto ed ingrandendola si vede che è uno col surf che sta per entrare in acqua o sta pensando a cosa fare....forse metterlo su uno dei punti di interesse secodno la regola dei terzi, e non proprio al centro, poteva essere meglio, ma non so poi se sarebbe stato altrettanto bello tutto il profilo della spiaggia. Così quel puntino a me non dice molto.

Messaggio modificato da maxter il Sep 25 2017, 06:07 AM
Memez
Messaggio: #3
Condivido. Il soggetto è poco distinguibile e si perde nel mare. Di contro la foto è molto bella.
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao Mattia,
Contrariamente agli amici che mi hanno preceduto, a me il surfista (anche se così piccolo) piace. Lo distinguo bene senza doverla ingrandire. Forse taglierei in alto per chiudere il frame con la spiaggia, ma bisognerebbe provare. Comunque bel colpo d'occhio Mattia e belli i colori che hai trovato!

Fabio
aldosartori
Messaggio: #5
Neanche a me dispiace così come è alla fine
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ciao Mattia, ottimo scatto mi piace il momento colto della risacca distesa del mare con il suirfista che si vede benissimo
basta aprire la foto in full size, pdr efficace che da un bel senso di distesa e profondità
complimenti un gran bello scatto, bravo Pollice.gif

mi raccomando non guardate solo la miniatura, l'immagine va aperta in full size e controllata con un bel monitor smile.gif
naturalmente l'autore deve fare un upload da almeno 2000px
mattiabonavida
Messaggio: #7
Grazie mille a tutti per il feedback ragazzi, sono stato molto combattuto pure io su questo scatto fino alla fine.
Ho optato per mantenere un soggetto umano nella foto per poter far immergere lo spettatore nella scena, potendosi immedesimare cosi nel surfista di fronte al mare. Secondo me il paesaggio per quanto bello senza una presenza umana avrebbe avuto poco valore.

Alla prossima,

Mattia.
aldosartori
Messaggio: #8
Concordo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
QUOTE(mattiabonavida @ Sep 25 2017, 09:25 AM) *
Grazie mille a tutti per il feedback ragazzi, sono stato molto combattuto pure io su questo scatto fino alla fine.
Ho optato per mantenere un soggetto umano nella foto per poter far immergere lo spettatore nella scena, potendosi immedesimare cosi nel surfista di fronte al mare. Secondo me il paesaggio per quanto bello senza una presenza umana avrebbe avuto poco valore.

Alla prossima,

Mattia.

Pollice.gif e poi si vede anche bene
aldosartori
Messaggio: #10
Ma che poi così secondo me rende anche bene la grandezza del luogo
lupens
Messaggio: #11
La disposizione verticale che evidenza il dualismo spiaggia e risacca è notevole come pure le cromie cyano,verde e blu contrapposte alla giallo terra della spiaggia.
Il surfista di quelle dimensioni denota comunque di quanto spazio hanno bisogno per praticare il loro sport.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mare...mare...mare Andras.Gyorosi 35 22-10-2008 19:04
Ancora Mare, Sempre Mare, Solo Mare Manuela Innocenti 16 04-03-2008 19:28
Mare, Mare, Mare... MariaPina03 10 04-10-2013 16:12
Mare, Mare, Mare..... antonio briganti 6 29-08-2007 21:35
Mare Mare Mare... adoma 6 07-11-2013 19:55