FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Waiting The Night
Blue hour in Tellaro
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggio: #1
Buonasera alla sezione,
Riguardando qualche mio vecchio scatto, ho scovato questo su cui non mi ero mai soffermato più di tanto.

IPB Immagine





Fabio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
A Tellaro ci vuole il permesso del sottoscritto biggrin.gif
bella compo scattata in fondo alla discesa in pratica sull'acqua, la parte migliore da quel lato,
mi piace molto, prospettiva, pdr, luce belle e ben gestite, noto solo una tendenza al verde/ciano su cielo/mare,
personalmente visto che l'immagine è bella correggerei leggermente questo fattore per il resto Pollice.gif
Memez
Messaggio: #3
porbabilmente senza la parte illuminata sarebbe risultata "piatta" e poco interessante.
Complimenti, gran bello scatto
aldosartori
Messaggio: #4
Buona Fabio, mi piacciono anche le tonalità, secondo me azzeccate
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2017, 11:21 PM) *
A Tellaro ci vuole il permesso del sottoscritto biggrin.gif
bella compo scattata in fondo alla discesa in pratica sull'acqua, la parte migliore da quel lato,
mi piace molto, prospettiva, pdr, luce belle e ben gestite, noto solo una tendenza al verde/ciano su cielo/mare,
personalmente visto che l'immagine è bella correggerei leggermente questo fattore per il resto Pollice.gif


Mauri, io il permesso lo ho messicano.gif
Comunque si, ero in mezzo all'acqua, praticamente ero in equilibrio con un piede su uno scoglio. La luce del campanile era la più difficile da gestire perché é davvero sparata e infatti ho effettuato tre esposizione, una per il cielo, una per l'acqua e una per il paesaggio e gli scogli, ciò ha permesso di avere tutto correttamente esposto. Riguardo al cielo e mare, provo a vedere se riesco ad attenuare.
Grazie mille!

QUOTE(aldosartori @ Sep 17 2017, 12:24 AM) *
Buona Fabio, mi piacciono anche le tonalità, secondo me azzeccate


Grazie Aldo smile.gif

QUOTE(Memez @ Sep 16 2017, 11:36 PM) *
porbabilmente senza la parte illuminata sarebbe risultata "piatta" e poco interessante.
Complimenti, gran bello scatto


Ciao,
Si concordo con te, non avrebbe creato la parte illuminata sull'acqua. Sarebbe stato uno scatto completamente diverso e probabilmente non avrei nemmeno scattato.

Fabio
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 16 2017, 08:53 PM) *
Buonasera alla sezione,
Riguardando qualche mio vecchio scatto, ho scovato questo su cui non mi ero mai soffermato più di tanto.






Fabio

mi piacciono i colori, ottimo scatto!
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Sep 18 2017, 01:15 AM) *
mi piacciono i colori, ottimo scatto!


Ti ringrazio!
davide_calasanzio
Messaggio: #8
Bella mi piace molto, in particolare per l'ottima composizione e scelta del PDR. Concordo con Maurizio per lo smorzare le tonalità vede/ciano sul mare. Un caro saluto, Davide.
Fabio Chiappara
Messaggio: #9
QUOTE(davide_calasanzio @ Sep 18 2017, 04:25 PM) *
Bella mi piace molto, in particolare per l'ottima composizione e scelta del PDR. Concordo con Maurizio per lo smorzare le tonalità vede/ciano sul mare. Un caro saluto, Davide.


Ciao carissimo,
Grazie per il passaggio smile.gif Appena riesco cerco di sistemarlo wink.gif

Fabio
lupens
Messaggio: #10
La trovo equilibrata nei volumi e le cromie mi piacciono a parte quel verdino sul cielo. Aumenterei un tantino le ombre. Complimenti.
Fabio Chiappara
Messaggio: #11
QUOTE(lupens @ Sep 24 2017, 11:00 PM) *
La trovo equilibrata nei volumi e le cromie mi piacciono a parte quel verdino sul cielo. Aumenterei un tantino le ombre. Complimenti.


Ciao Mario,
Grazie per il passaggio e per i complimenti. Intendi chiudere le ombre? Perchè in tal caso, ho fatto 3 esposizioni proprio per avere dettaglio su luci, ombre e mezzitoni.

Fabio
Brunosereni
Messaggio: #12
Davvero una bella immagine, equilibrata nella composizione e atmosfera molto suggestiva. Benissimo la gestione delle luci e non dovrebbe essere stato facile!
Fabio Chiappara
Messaggio: #13
QUOTE(Brunosereni @ Sep 26 2017, 10:01 AM) *
Davvero una bella immagine, equilibrata nella composizione e atmosfera molto suggestiva. Benissimo la gestione delle luci e non dovrebbe essere stato facile!


Grazie Bruno,
Si la luce del campanile era forte e perciò ho dovuto per forza optare per più esposizioni.

Fabio
PaoloAnchini
Messaggio: #14
Complimenti, molto bella.
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
QUOTE(PaoloAnchini @ Sep 26 2017, 12:36 PM) *
Complimenti, molto bella.


Grazie Paolo!

Fabio
checcozak
Messaggio: #16
Ciao,
per il WB del mare ti hanno già detto, e sono d'accordo. Ho guardato la tua galleria e come inquadratura preferisco l'altra che hai fatto.
Su questa l'unica cosa che ti aggiungo è che io avrei raddrizzato le linee cadenti degli edifici, con PS è molto semplice. La foto è molto bella e la luce è sublime, sei stato molto bravo a coglierla, soprattutto tecnicamente, bravo ! Fai uno sforzo e mostracela perfetta !!!

Ciao
Francesco
Fabio Chiappara
Messaggio: #17
QUOTE(checcozak @ Sep 26 2017, 06:07 PM) *
Ciao,
per il WB del mare ti hanno già detto, e sono d'accordo. Ho guardato la tua galleria e come inquadratura preferisco l'altra che hai fatto.
Su questa l'unica cosa che ti aggiungo è che io avrei raddrizzato le linee cadenti degli edifici, con PS è molto semplice. La foto è molto bella e la luce è sublime, sei stato molto bravo a coglierla, soprattutto tecnicamente, bravo ! Fai uno sforzo e mostracela perfetta !!!

Ciao
Francesco


Ciao Francesco,
Ti ringrazio per il passaggio. Perdonami, ma le linee cadenti io le vedo corrette:

Immagine Allegata

Riguardo l'inquadratura, l'altra è molto più classica di questa location.
checcozak
Messaggio: #18
Parlavo di quella più a sinistra, finestre e terrazzi.
checcozak
Messaggio: #19
Ti posto le 2 immagini per farti capire cosa intendo:

ORIGINALE con barra di raddrizzamento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CORRETTA CON PS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Francesco
Fabio Chiappara
Messaggio: #20
Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #21
Molto bella Fabio ciao.
Fabio Chiappara
Messaggio: #22
QUOTE(NicolaSantolin @ Sep 28 2017, 09:53 PM) *
Molto bella Fabio ciao.


Grazie Nik!
lupens
Messaggio: #23
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Night Portrait Con Coolpix2100 DARIO 19 20-02-2004 09:48
Milazzo (me) By Night... domiad 12 18-05-2004 10:28
Messina By Night.... domiad 7 23-04-2004 11:24
Coolpix 3100 E 4300 By Night.... laciodrom 4 12-12-2003 20:41
Night Shot hausdorf79 0 30-05-2004 19:51