FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #51
Ciao Pino, prenditi tranquillamente la bella D500 vedrai che non te ne pentirai,
io personalmente tutte le volte che la uso mi lascia felice... gran reflex Pollice.gif
azz mi spiace per la splendida D300 :((
abyss
Messaggio: #52
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2016, 08:51 PM) *
Ciao Pino, prenditi tranquillamente la bella D500 vedrai che non te ne pentirai,


Si Maurizio, ne sono convinto: è veramente la macchina che aspettavamo in molti

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2016, 08:51 PM) *
azz mi spiace per la splendida D300 :((


Pensavo che la D300 fosse "immortale" huh.gif laugh.gif
Speriamo che in LTR mi diano notizie decenti: se il costo della riparazione dovesse essere sostenibile la farò mettere a posto.
Farà da secondo corpo alla D500.
Vedremo... tongue.gif
Ciao!

Messaggio modificato da abyss il Jun 3 2016, 08:05 PM
marcolino1965
Messaggio: #53
si parla si parla tanto la macchina per ora non esiste!

Messaggio modificato da marcolino1965 il Jun 3 2016, 08:46 PM
maurizio angelin
Messaggio: #54
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2016, 08:51 PM) *
Ciao Pino, prenditi tranquillamente la bella D500 vedrai che non te ne pentirai,


Sai Mau, non ne sono convinto per nulla. Ma per nulla proprio tongue.gif
E non esserlo dopo aver speso un paio di millini é ancor meno "piacevole".

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 3 2016, 09:06 PM
maxter
Messaggio: #55
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 3 2016, 10:04 PM) *
Sai Mau, non ne sono convinto per nulla. Ma per nulla proprio tongue.gif
E non esserlo dopo aver speso un paio di millini é ancor meno "piacevole".

Maurizio, perche' dici cosi', cosa ne pensi? Cioe', pensi che non e' detto che possa essere molto soddisfatto della D500? O era solo una battuta? Mi interessa perche' ci sto facendo un pensierino serio ma il tuo parere, soprattutto considerato anche il genere di foto che fai, che anche se con molto meno successo e' anche il mio, lo tengo sempre in grande considerazione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #56
QUOTE(abyss @ Jun 3 2016, 09:03 PM) *
Si Maurizio, ne sono convinto: è veramente la macchina che aspettavamo in molti
Pensavo che la D300 fosse "immortale" huh.gif laugh.gif
Speriamo che in LTR mi diano notizie decenti: se il costo della riparazione dovesse essere sostenibile la farò mettere a posto.
Farà da secondo corpo alla D500.
Vedremo...
Ciao!

Certamente se il gioco/la spesa vale la candela fai benissimo un doppio corpo serve sempre.... wink.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Jun 3 2016, 10:04 PM) *
Sai Mau, non ne sono convinto per nulla. Ma per nulla proprio tongue.gif
E non esserlo dopo aver speso un paio di millini é ancor meno "piacevole".

Ciao Mau, ma sai ognuno è libero di pensarla come crede, difatti non sono uno che dissente da pareri contrari... anzi servono,
io dico la mia dando il mio più spassionato contributo dopo averla provata bene,
ho provato tutte le reflex di casa giallo/nera e per le mie esigenze attendevo che la stessa buttasse fuori una dx di questo calibro...
è arrivata l'ho testata e sinceramente mi è piaciuta, la prenderò a breve e sono sicuro dai test fatti che non me ne pentirò....
per questo motivo l'ho consigliata a Pino smile.gif
abyss
Messaggio: #57
Ciao smile.gif ,

l'opinione del buon Angelin è sempre da considerare con attenzione, secondo me.

Personalmente non ho ancora provato la D500, ma dalle caratteristiche mi pare proprio la fotocamera giusta - per le mie esigenze - per sostituire la D300.
Certo, mannaggia, che la D300 poteva resistere ancora un po'! Mi ha piantato al momento sbagliato, quando ancora non ho effettuato l'acquisto della nuova.
Volevo appunto attendere un minimo che il prezzo fosse "stabilizzato" con forniture normali ai negozianti e che non si manifestassero strane difettosità (quelle emerse ad oggi non mi sembrano gravi, le potrei tollerare).

In questo periodo sono stato sfortunato con le mie fotocamere: in rapida successione sono "morte" la D80 (box specchio), la V1 (sensore) e la D300 (forse anche qui box specchio).
Come reflex digitale funzionante mi resta la D70 tongue.gif , poi ci sono le macchine a pellicola (FA ed F100 ancora perfettamente a posto...!), ma per la caccia fotografica al momento non sono "armato" al meglio...

Pino
Felicione
Messaggio: #58
QUOTE(marcolino1965 @ Jun 3 2016, 09:44 PM) *
si parla si parla tanto la macchina per ora non esiste!

Veramente l'autore della discussione la possiede...
SimoElle
Messaggio: #59
QUOTE(Felicione @ Jun 4 2016, 02:29 PM) *
Veramente l'autore della discussione la possiede...


si infatti eccomi qua messicano.gif

Foto di ieri sera, purtroppo dagli spalti, domani invece accreditato a bordo campo.
EA7 Armani Milano Vs. Grissin Bon Reggio Emilia 87:80
Serie A Beko - Playoff Finale gara 1, 3 giugno 2016 @ Mediolanum Forum Assago
Nikon D500 + Nikon 70-200 vr II, 1/800 f2.8 iso 3200/2500 modo M af-c 25p
Commenti e critiche come sempre benvenuti!

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

abyss
Messaggio: #60
QUOTE(SimoElle @ Jun 4 2016, 03:04 PM) *
si infatti eccomi qua messicano.gif

Foto di ieri sera, purtroppo dagli spalti, domani invece accreditato a bordo campo.
EA7 Armani Milano Vs. Grissin Bon Reggio Emilia 87:80
Serie A Beko - Playoff Finale gara 1, 3 giugno 2016 @ Mediolanum Forum Assago
Nikon D500 + Nikon 70-200 vr II, 1/800 f2.8 iso 3200/2500 modo M af-c 25p
Commenti e critiche come sempre benvenuti!


Simone, te la cavi molto bene anche dagli spalti Pollice.gif
Mi piace in particolare la seconda della serie che hai postato.
Chiaramente aspetto con curiosità le prossime, da posizione più favorevole (giusto?)
Ciao,
Pino
SimoElle
Messaggio: #61
QUOTE(abyss @ Jun 4 2016, 03:33 PM) *
Simone, te la cavi molto bene anche dagli spalti Pollice.gif
Mi piace in particolare la seconda della serie che hai postato.
Chiaramente aspetto con curiosità le prossime, da posizione più favorevole (giusto?)
Ciao,
Pino


Grazie mille, Pino, sto prendendo piano piano confidenza con la reflex, spero di migliorare volta dopo volta.
Domani ho accredito foto a bordo campo, quindi avrò modo di seguire la partita da una posizione nettamente migliore.
Buona luce a te

Simone
maxter
Messaggio: #62
In alcune il rumore è molto evidente e mi piace poco, in altre meno, non so se il motivo è perché le prime sono a 3200 e le seconde a 2500, non vedo i dati exif,, ma se così fosse c'è molta differenza tra 3200 e 2500. Tipo l'ultima e la penultima: l'ultima è molto rumorosa (secondo me, preciso) e la penultima meno. Magari è solo che una è fatta ad una focale maggiore dell'altra.
Simo, facci vedre anche qualcos'altro oltre al basket!! laugh.gif

Messaggio modificato da maxter il Jun 4 2016, 03:34 PM
natlov
Nikonista
Messaggio: #63
Simo, le foto sono sempre molto belle, si vede che c'è manico e conoscil bene il gioco. Tra questa D500 con 70-200 f/2,8 e la D4 con il 70-300 F4-5,6 quale delle due accoppiate da risultati migliori in termini di resa ISO (la profondita di campo non cambia in quanto con il 70-200 ho visto che scatti sempre a f2,8)?
grazie

Messaggio modificato da natlov il Jun 4 2016, 03:36 PM
Felicione
Messaggio: #64
Bella sequenza nonostante fossi sugli spalti!
Quella con Aradori in penetrazione è la mia preferita.
Il rumore mi sembra accettabile perché nei palazzetti, per quanto possano sembrare luminosi, la luce non è mai abbastanza. Magari il Mediolanum Forum necessita di un "aggiornamento" delle lampadine.
La prossima volta perché non fai qualche scatto con un tempo leggermente più basso? La maggior parte delle azioni le congeli comunque.
natlov
Nikonista
Messaggio: #65
Maxter Provo a rispondere io; entrambe le foto sono a 2500 iso, l'ultima ti sembra con più rumore in quanto ad essere a fuoco è la rete del canestro e non il giocatore...

Messaggio modificato da natlov il Jun 4 2016, 06:24 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #66
QUOTE(natlov @ Jun 4 2016, 07:23 PM) *
Maxter Provo a rispondere io; entrambe le foto sono a 2500 iso, l'ultima ti sembra con più rumore in quanto ad essere a fuoco è la rete del canestro e non il giocatore...


Come ho già consigliato a Simone, bisognerebbe fare il modo che, le foto croppate/tagliate ( alcune si notano perché hanno un taglio quadrato) andrebbero postarle con
una risoluzione/dimensione adatta alla visualizzazione in Hd. (Salva originale ). Se si eseguono dei tagli spinti, non si può pretendere che, la visualizzazione
in Hd, sia priva di rumore. (una grossa parte di rumore appunto.... si genera con il crop). Secondo me, questa non è la soluzione migliore x permettere
una valutazione attendibile, riguardo la bontà della gestione del rumore da parte della d500. Avevo chiesto qualche post fa, la possibilità di fare delle prove
su un peluche o qualcosa di simile ( un punto fisso) in condizioni di luce ambiente etc etc... Quello secondo me, avrebbe fornito un'idea molto più attendibile
pazienza smile.gif

saluti e cordialità


maxter
Messaggio: #67
QUOTE(natlov @ Jun 4 2016, 07:23 PM) *
Maxter Provo a rispondere io; entrambe le foto sono a 2500 iso, l'ultima ti sembra con più rumore in quanto ad essere a fuoco è la rete del canestro e non il giocatore...

Grazie può essere, io guardavo anche lo sfondo, anche lì vedo rumore diverso nei due casi. E' solo per capire, non c'è nessuna valutazione o giudizio nelle mie parole. Importante anche quello che dice Raffaele, probabile che incida molto nella visualizzazione su un monitor, anzi è sicuro.
SimoElle
Messaggio: #68
QUOTE(maxter @ Jun 4 2016, 04:32 PM) *
Simo, facci vedre anche qualcos'altro oltre al basket!! laugh.gif


"purtroppo" questo è il periodo del basket, domani c'è gara 2 di finale, quindi vi toccheranno ancora foto di basket messicano.gif


QUOTE(natlov @ Jun 4 2016, 04:32 PM) *
Simo, le foto sono sempre molto belle, si vede che c'è manico e conoscil bene il gioco. Tra questa D500 con 70-200 f/2,8 e la D4 con il 70-300 F4-5,6 quale delle due accoppiate da risultati migliori in termini di resa ISO (la profondita di campo non cambia in quanto con il 70-200 ho visto che scatti sempre a f2,8)?
grazie


Ciao, non ho il 70-300 F4-5,6 quindi non posso fare questa prova tongue.gif

QUOTE(natlov @ Jun 4 2016, 07:23 PM) *
Maxter Provo a rispondere io; entrambe le foto sono a 2500 iso, l'ultima ti sembra con più rumore in quanto ad essere a fuoco è la rete del canestro e non il giocatore...


Esatto!


QUOTE(t_raffaele @ Jun 4 2016, 08:48 PM) *
Come ho già consigliato a Simone, bisognerebbe fare il modo che, le foto croppate/tagliate ( alcune si notano perché hanno un taglio quadrato) andrebbero postarle con
una risoluzione/dimensione adatta alla visualizzazione in Hd. (Salva originale ). Se si eseguono dei tagli spinti, non si può pretendere che, la visualizzazione
in Hd, sia priva di rumore. (una grossa parte di rumore appunto.... si genera con il crop). Secondo me, questa non è la soluzione migliore x permettere
una valutazione attendibile, riguardo la bontà della gestione del rumore da parte della d500. Avevo chiesto qualche post fa, la possibilità di fare delle prove
su un peluche o qualcosa di simile ( un punto fisso) in condizioni di luce ambiente etc etc... Quello secondo me, avrebbe fornito un'idea molto più attendibile
pazienza smile.gif

saluti e cordialità



esatto, le foto sono dei drop abbastanza spinti e non uniformi tra loro.
Prometto che faccio le foto che mi hai chiesto a breve!
giupipita1969
Messaggio: #69
Salve e grazie per aver dissolto subito un mio dubbio. Ho comprato la D500 da una settimana ma non l'ho ancora provata per gare notturne (faccio calcio, l'anno prossimo Serie A con il Crotone). Ho visto le tue immagini e mi sembrano buone in quelle condizioni di luce. Di nuovo grazie. Ho letto del problema con le sd. La mia avventura è stata con una scheda sd 1000x a 150 MB dopo una serie di scatti in diverse modalità la scheda risulta illeggibile ed appare la scritta lampeggiante Card errore. Devo spegnere e riaccendere per ripristinare la funzionalità della scheda, che però dopo altre serie di scatti ripete l'errore. Ho riportato tutto al distributore Nikon ed abbiamo cambiato la scheda con una a 2000x con aggravio di costi. L'errore finora non è più avvenuto. Anche con la scheda in dotazione con la fotocamera tutto procede bene.

Ho acquistato la D500 con un 200-500 f 5.6; avevo già un 80-200 f 2.8, un Tokina 11-16 f 2.8 e, per l'uso da battaglia tutti i giorni, un Tampone 18-200 f 3.5-5.6.
Saluti a tutti.

Messaggio modificato da giupipita1969 il Jun 5 2016, 08:21 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #70
QUOTE(marcolino1965 @ Jun 3 2016, 09:44 PM) *
si parla si parla tanto la macchina per ora non esiste!

Vorrei sapere il perchè di questa affermazione... polemica, oppure mal informazione?
ThELaW
Messaggio: #71
Ma si sa qualcosa circa i ritardi di spedizione? Ci sono negozi che ce l'hanno disponibile?
maxter
Messaggio: #72
QUOTE(ThELaW @ Jun 5 2016, 11:54 AM) *
Ma si sa qualcosa circa i ritardi di spedizione? Ci sono negozi che ce l'hanno disponibile?

Dicono che i problemi in Giappone fanno sì che le D500 arrivino col contagocce e soprattutto senza previsione. Io una ne ho trovata, ma non l'ho presa perché un po' lontano da casa mia.
giupipita1969
Messaggio: #73
Io presa nello stesso giorno, e ieri quando sono andato a prendere il 200-500 ne erano arrivate altre due ordinate sabato scorso.
maxter
Messaggio: #74
Io mi sono messo in fila in un negozio, sono il quarto. Mi risulta che anche in altri negozi si sia in coda, non è una vera e propria ordinazione, direi si può chiamare "prenotazione".
ffrabo
Messaggio: #75
Nei due negozi che frequento l'ho trovata, ieri era disponibile, l'ho presa anche in mano.

Messaggio modificato da ffrabo il Jun 5 2016, 06:22 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »