FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
266 Pagine: V  « < 52 53 54 55 56 > »   
CLUB Nikon Z6 e Z6II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
gtd
Messaggio: #1326
la mia domanda era seria
anziché una battuta sgradita, preferirei un suggerimento o una verifica del sw di upload
o al limite una battuta sulla mia frettolosità nello spedire la risposta senza aver guardato l'anteprima.
Comunque con l'anteprima storta e l'originale in piedi, che fare?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1327
Guido un paio di consigli smile.gif
Utilizza la gallery per inserire le tue foto e, salvo richieste di verifica di qualche immagine, ridimensiona le tue foto a 2000px sul lato lungo in modo da accelerare i tempi di download per coloro che hanno velocità internet limitata smile.gif

Per il discorso della statua abbattuta, strano perchè cliccandoci sopra, è posizionata regolarmente. Sarà qualche glinch nella piattaforma, ma come dicevo inserisci nel gallery e questo problema dovrebbe risolversi.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1328
QUOTE(gtd @ Jun 2 2019, 11:27 AM) *
scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?

scusate se è ruotata, ma non capisco, quella che ho inserito era in verticale!
c'è qualche opzione da controllare prima dell'upload?


Te l'ho sistemata io, troppo grande come dimensioni, il lato lungo era 6000px evidentemente il sistema la inserisce orizzontale devo controllare bene,
comunque quando è 3000px ce ne cresce, e come dice il collega carica sul tuo gallery Pollice.gif
gtd
Messaggio: #1329
provo con un'altra immagine dal porto antico di Genova. appena caricata in gallery.
Grazie ad avermi aiutato a combattere il drago del sw!
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1330
Pollice.gif
eutelsat
Messaggio: #1331
Mi troverò a fare prossima settimana una clip video ma avrò necessità di fare qualche foto. Ho visto che in modalità video si può fare scatti singolo o continuo, continuo non so fino a quanti scatti (99?) , ma la qualità (solo JPEG se non erro) è fissa o si può variare?
Un programma semplice e gratuito per montare poche clip insieme con qualche fotogramma ce ne sono? Usavo moviemaker tempo fa ma non c'è più da quando ho fatto il downgrade a win7

Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1332
Si, quando sei in video scatti utilizzando il pulsante di scatto smile.gif
Ottieni jpg di risoluzione dipendente da quella video, quindi se registri in 4K, le foto saranno 3840x2160px.
Software gratuiti o a basso costo c’è ne sono molti:
il tuo Moviemaker smile.gif
Filmora, facile, ma ha un prezzo (basso, ma comunque a pagamento)
DaVinci Resolve, gratis, ma ... non è un software facile.

Ciao,
Alessandro.
eutelsat
Messaggio: #1333
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 2 2019, 06:10 PM) *
Si, quando sei in video scatti utilizzando il pulsante di scatto smile.gif
Ottieni jpg di risoluzione dipendente da quella video, quindi se registri in 4K, le foto saranno 3840x2160px.
Software gratuiti o a basso costo c’è ne sono molti:
il tuo Moviemaker smile.gif
Filmora, facile, ma ha un prezzo (basso, ma comunque a pagamento)
DaVinci Resolve, gratis, ma ... non è un software facile.

Ciao,
Alessandro.


Grazie, più tardi provo a scaricare moviemaker, tanto dovrò fare un montaggio di max una decina di minuti
Anni fa utilizzavo pinnacle, mi disimpegnavo bene ma finalizzare poi la clip tra effetti e transizioni era una cosa infinita


Gianni
serdor
Messaggio: #1334
Il cimitero abbandonato, siamo nel Vercellese.
Post con SilverEfexPro

IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da serdor il Jun 2 2019, 08:26 PM
marmo
Messaggio: #1335
QUOTE(eutelsat @ Jun 2 2019, 07:21 PM) *
Grazie, più tardi provo a scaricare moviemaker, tanto dovrò fare un montaggio di max una decina di minuti
Anni fa utilizzavo pinnacle, mi disimpegnavo bene ma finalizzare poi la clip tra effetti e transizioni era una cosa infinita
Gianni

Viene NxI ha al suo interno un editor di filmati che gestisce anche i 4k ed è gratuito naturalmente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1336
QUOTE(serdor @ Jun 2 2019, 09:25 PM) *
Il cimitero abbandonato, siamo nel Vercellese.
Post con SilverEfexPro






Due buone immagini, vedo però parecchio rumone, sicuramente il plugin con troppo struttura...
eutelsat
Messaggio: #1337
QUOTE(marmo @ Jun 2 2019, 08:41 PM) *
Viene NxI ha al suo interno un editor di filmati che gestisce anche i 4k ed è gratuito naturalmente


Moviemaker funziona, nel suo piccolo per clip video è ottimo e il tempo elaborazione accettabile
Ho Capture nx non so se pure lui lo fa, però di un occhiata a viewNx che non avrei mai immaginato avesse fungine video, grazie Pollice.gif


Gianni
superlioto
Messaggio: #1338
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1339
Un buon minimal, bravo Pollice.gif
marmo
Messaggio: #1340
qui con 70-200/2,8 FL

IPB Immagine



IPB Immagine

mariomarcotullio
Messaggio: #1341
QUOTE(marmo @ Jun 3 2019, 03:20 PM) *


Il 70-200 è una gran bella lente sia come escursione focale che come qualità. Sto già riempiendo il porcellino per prendere il nuovo linea S per la serie Z. "Purtroppo", se avrà lo stesso andamento di prezzo delle lenti linea S già commercializzate, dovremo stare, minimo, un 10/15% in più rispetto alla vecchia linea (il 35 1.8 costa il 50% in più del corrispettivo x reflex mad.gif ) . In questo ci trovo solo speculazione in quanto la costruzione è più semplice, anche solo per la mancanza della stabilizzazione inserita sulla lente, ma tant'è. Nikon dichiara la commercializzazione nel secondo semestre 2019, quindi dovremo esserci: ragazzi di NITAL, avete qualche info più precisa?

Messaggio modificato da mariomarcotullio il Jun 3 2019, 03:07 PM
eutelsat
Messaggio: #1342
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 3 2019, 03:03 PM) *
Il 70-200 è una gran bella lente sia come escursione focale che come qualità. Sto già riempiendo il porcellino per prendere il nuovo linea S per la serie Z. "Purtroppo", se avrà lo stesso andamento di prezzo delle lenti linea S già commercializzate, dovremo stare, minimo, un 10/15% in più rispetto alla vecchia linea (il 35 1.8 costa il 50% in più del corrispettivo x reflex mad.gif ) . In questo ci trovo solo speculazione in quanto la costruzione è più semplice, anche solo per la mancanza della stabilizzazione inserita sulla lente, ma tant'è. Nikon dichiara la commercializzazione nel secondo semestre 2019, quindi dovremo esserci: ragazzi di NITAL, avete qualche info più precisa?


Io attendo i brand commerciali che sfornino qualcosa di valido, specialmente qualche fisso 14-15mm smile.gif


Gianni
mariomarcotullio
Messaggio: #1343
QUOTE(eutelsat @ Jun 3 2019, 04:14 PM) *
Io attendo i brand commerciali che sfornino qualcosa di valido, specialmente qualche fisso 14-15mm smile.gif
Gianni


In effetti, ma quando?
eutelsat
Messaggio: #1344
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 3 2019, 03:24 PM) *
In effetti, ma quando?

Bella domanda, speravo che qualcosa iniziasse già a muoversi invece nulla . Meno male che c'è ftz altrimenti sarebbero stati bei problemi ohmy.gif


Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1345
Beh dai diamogli il tempo tra ancora quest'anno e il 2020 usciranno ben 8 obiettivi e ci sarà pure il 14/24, il 20 ecc.
comunque attualmente c'è il 14/30mm che è una buon vetro.
mariomarcotullio
Messaggio: #1346
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2019, 01:03 AM) *
Beh dai diamogli il tempo tra ancora quest'anno e il 2020 usciranno ben 8 obiettivi e ci sarà pure il 14/24, il 20 ecc.
comunque attualmente c'è il 14/30mm che è una buon vetro.


Intanto arrivata mail di Cashback accettato biggrin.gif. Il tutto verrà, appena arriva i bonifico, reinvestito in un bel vetro nuovo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1347
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 4 2019, 12:22 PM) *
Intanto arrivata mail di Cashback accettato biggrin.gif. Il tutto verrà, appena arriva i bonifico, reinvestito in un bel vetro nuovo Pollice.gif

Cosa ti sei regalato di bello Mario il 14/30... smile.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #1348
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2019, 12:29 PM) *
Cosa ti sei regalato di bello Mario il 14/30... smile.gif


Il rimborso è relativo al kit Z6. Reinvestirò in 70-200 appena esce messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1349
Pollice.gif
mariomarcotullio
Messaggio: #1350
Cosa sono e a cosa servono, dentro la XQD formattata dalla macchina, la cartella "NIKON" con la sottocartella "Z6" vuota e il file "NC_FLLST.DAT" dentro la cartella delle foto? non mi ricordo niente di simile sulle mie precedenti Nikon hmmm.gif

Ragazzi, ma non scattate più? Vabbè intanto carico qualcosa io, ma mica posso fare tutto da solo laugh.gif

Sempre dal MUNDA:
IPB Immagine



Maurizio, qui come sono le linee verticali?
IPB Immagine



Per chiudere due ragazze che lavorano c/o il museo e che si sono prestate per un ritrattino finale.
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6634 14-04-2024 20:39
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
266 Pagine: V  « < 52 53 54 55 56 > »