FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Amletico Per La Macro
Rispondi Nuova Discussione
katia pernazza
NPU
Messaggio: #1
Buonasera a tutti! Ho un dubbio e vi sarei grata se mi potreste dare qualche consiglio. Mi vorrei avvicinare all' affascinante mondo della macro ma inizialmente non vorrei spendere un capitale. Documentandomi qua e là su internet, ho letto che per iniziare non sarebbero male i tubi di prolunga (che utilizzerei con il 18-55 e con il 55-300). Parlando con un amico, mi ha consigliato in alternativa il nuovo macro della nikon 40mm che per iniziare non comporterebbe una grande spesa ( circa 250,00 euro)...venendo al dunque...aiuto! !!...cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque mi voglia dare un aiutino
Katia
 
Nuova Discussione
Risposte
katia pernazza
NPU
Messaggio: #2
Ok...perfetto. abbondono allora l'ipotesi dei tubi e vediamo se riesco a trovare qualcosa di accessibile tra gli obiettivi che non sia un 40. Di cavalletto e telecomando sono già provvista quindi direi di essere quasi a posto unsure.gif
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nikosimone
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(katia pernazza @ Jul 28 2015, 07:00 AM) *
Ok...perfetto. abbondono allora l'ipotesi dei tubi e vediamo se riesco a trovare qualcosa di accessibile tra gli obiettivi che non sia un 40. Di cavalletto e telecomando sono già provvista quindi direi di essere quasi a posto unsure.gif
grazie.gif grazie.gif grazie.gif



Su dx il 60 è ideale per soggetti inanimati (fiori ed oggetti) più complicato per insetti; però è anche molto più compatto, leggero e facile da usare anche a mano libera rispetto ai vari 90 o 105.
Diventa anche un ottimo obiettivo da ritratto.


E poi il 60 2.8 G micro è proprio una goduria.

Posta in questo topic
katia pernazza   Dubbio Amletico Per La Macro   Jul 27 2015, 10:57 PM
nikosimone   60mm 2.8 micro e cavalletto.   Jul 27 2015, 11:24 PM
l_andrea   quoto Niko, lascia perdere i tubi che sui tuoi obi...   Jul 28 2015, 04:52 AM
nikosimone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio