FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lago Di Bled
Riflessi
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
D800, 16-35, GND 3 stop soft, leggermente ritagliato. Lago di Bled, Slovenia.

IPB Immagine

Antonio Canetti
Messaggio: #2
incantevole!

Antonio
aldosartori
Messaggio: #3
Una bellissima immagine.
Mi chiedo se in questo caso non sarebbe stato meglio mettere l'orizzonte centrale per avere maggiore specularità.
Solo un'ipotesi che non pregiudica la scena godibile che ci proponi wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Nov 24 2016, 09:02 AM) *
Una bellissima immagine.
Mi chiedo se in questo caso non sarebbe stato meglio mettere l'orizzonte centrale per avere maggiore specularità.
Solo un'ipotesi che non pregiudica la scena godibile che ci proponi wink.gif


L'originale è centrale. L'ho ritagliata per avere l'isoletta baciata dal sole più verso i terzi.
Senza post, era così
IPB Immagine


lupens
Messaggio: #5
Credo che la prima tagliando due cm sotto rendendola maggiormente pano ne beneficia tutto la parte sul suolo con un lieve ingrandimento della stessa.Ad ogni caso la trovo piacevolissima.
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
QUOTE(lupens @ Nov 24 2016, 10:16 AM) *
Credo che la prima tagliando due cm sotto rendendola maggiormente pano ne beneficia tutto la parte sul suolo con un lieve ingrandimento della stessa.Ad ogni caso la trovo piacevolissima.


Mi trovo d'accordo con Mario.

Fabio
aldosartori
Messaggio: #7
OK grazie, si qui a questo punto potevi anche operare come suggerito da Mario smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
La prima è più bilanciata e meglio composta, ma anche un taglio pano speculare ci sta,
per il resto la location è bellissima Pollice.gif
Marco Senn
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 12:01 PM) *
per il resto la location è bellissima Pollice.gif


Si il posto è molto bello, in tutte le stagioni e pieno di spunti fotografici.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
I dati exif mi sembrano strani, controllando non sono autentici,
hai fatto dei collage di foto che hanno come base uno scatto della D800?
questo per curiosità personale
Marco Senn
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 05:49 PM) *
I dati exif mi sembrano strani, controllando non sono autentici,
hai fatto dei collage di foto che hanno come base uno scatto della D800?
questo per curiosità personale


E' un singolo scatto elaborato con Affinity Photo per Mac. Che anomalia trovi sugli exif che ti fa dire che non sono autentici? Qui è aperto in ViewNX2
IPB Immagine


giulysabry
Messaggio: #12
Bella Marco....compo e colori ben tarati.Un cordiale saluto.

Giuliano
nikosimone
Messaggio: #13
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 05:49 PM) *
I dati exif mi sembrano strani, controllando non sono autentici,
hai fatto dei collage di foto che hanno come base uno scatto della D800?
questo per curiosità personale



Scusa Maurizio, per mia cultura personale, perché sono un asino.

Cosa hai notato di strano nei dati exif? Il tempo di scatto?
E come si riesce a capire se sono originali o manomessi?

Mi interesserebbe capire come fare perché secondo me un mio amico mi ha preso in giro con una sua foto e vorrei smascherarlo. messicano.gif

Grazie
S
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2016, 07:17 PM) *
E' un singolo scatto elaborato con Affinity Photo per Mac. Che anomalia trovi sugli exif che ti fa dire che non sono autentici? Qui è aperto in ViewNX2



Ho scritto che non sono autentici perchè vedo delle anomalie sulla reflex di solito il sistema la presenta diversa,
comunque era solo una curiosità anche per tenere monitorato il sistema per eventuali modifiche... tutto quà
grazie del chiarimento...

@Nikosimone, ti ricordo che ho i super poteri smile.gif non vedi quello che vedo io per cui non ti posso dire di più...
maxbunny
Messaggio: #15
Un posto incantevole ripreso molto bene!! complimenti
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 07:57 PM) *
Ho scritto che non sono autentici perchè vedo delle anomalie sulla reflex di solito il sistema la presenta diversa,


Allora dato che mi dispiace essere indicato come un mistificatore e quasi diffamato, io sono a disposizione per fornire sia il file originale sia il file salvato dopo l'elaborazione in Affinity Photo, in modo da permettere l'aggiornamento delle vostre informazioni, e gradirei che fosse chiarito pubblicamente che gli exif sono originali e che indicano correttamente la macchina e la lente usati.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #17
Marco vorrei che la storia si fermasse qui, puoi fornire tutto in privato come stai già facendo, grazie,
proseguiamo con i commenti grazie
nikosimone
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 24 2016, 07:57 PM) *
Ho scritto che non sono autentici perchè vedo delle anomalie sulla reflex di solito il sistema la presenta diversa,
comunque era solo una curiosità anche per tenere monitorato il sistema per eventuali modifiche... tutto quà
grazie del chiarimento...

@Nikosimone, ti ricordo che ho i super poteri smile.gif non vedi quello che vedo io per cui non ti posso dire di più...



Ah beh! Di fronte ai superpoteri non posso nulla. messicano.gif
southernman
Messaggio: #19
Exif o meno, a me piace. Colori soffusi, forse effetto dei filtri (che non ho mai usato). Il luogo lo conosco, per primavera ed inverno, mi manca l'autunno. E' una inquadratura classica, ma che si fa rivedere sempre volentieri. Cavalletto?

Marcello
Marco Senn
Messaggio: #20
QUOTE(southernman @ Nov 24 2016, 09:35 PM) *
Exif o meno, a me piace. Colori soffusi, forse effetto dei filtri (che non ho mai usato). Il luogo lo conosco, per primavera ed inverno, mi manca l'autunno. E' una inquadratura classica, ma che si fa rivedere sempre volentieri. Cavalletto?

Marcello


Si cavalletto e specchio alzato. Ho usato solo un digradante per il cielo perché c'era una differenza di luce piuttosto alta rispetto all'acqua (Lee 0.9 soft) però non incide sui toni di colore che sono particolari perché la luce del sole illuminava direttamente solo l'isolotto. Peraltro è fatta con il 16-35 che come resa è piuttosto freddo. Il mio 35 Zeiss (che non avevo con me) è molto più caldo come resa.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(nikosimone @ Nov 24 2016, 09:15 PM) *
Ah beh! Di fronte ai superpoteri non posso nulla. messicano.gif

tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
mi unisco ai meritati complimenti certamente per un merito non trascurabile, quello di aver riconosciuto un ottima circostanza, sia nella forma che nella luce...... ma permettimi una personalissima inezia.......ci sono riflessi e riflessi,in questo caso il cielo preferisco a vederlo alto, come d'abitudine, e la terra in basso...........avrei avuto più buona visione con la striscia di terra sotto la linea centrale o un pur sempre dignitoso orizzonte centrale.............ciao
Marco Senn
Messaggio: #23
QUOTE(DAP @ Nov 25 2016, 04:41 PM) *
mi unisco ai meritati complimenti certamente per un merito non trascurabile, quello di aver riconosciuto un ottima circostanza, sia nella forma che nella luce...... ma permettimi una personalissima inezia.......ci sono riflessi e riflessi,in questo caso il cielo preferisco a vederlo alto, come d'abitudine, e la terra in basso...........avrei avuto più buona visione con la striscia di terra sotto la linea centrale o un pur sempre dignitoso orizzonte centrale.............ciao



Mi sa che devo elaborarne altre biggrin.gif
Marco Senn
Messaggio: #24
QUOTE(DAP @ Nov 25 2016, 04:41 PM) *
ci sono riflessi e riflessi,in questo caso il cielo preferisco a vederlo alto, come d'abitudine, e la terra in basso...........


La tua osservazione la ho vista dopo... la foto è dritta, non è ruotata di 180° come puoi vedere dalle onde
macromicro
Messaggio: #25
personalmente ho ritagliato il lago in primo piano, facendo scorrere-leggermente- lo schermo, e mi aggrada di più
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Di Bled Marco Senn 26 27-11-2016 14:54
Bled - Slovenia anbri 19 31-08-2005 11:01
Castello A Bled Nicola Verardo 7 14-05-2006 11:56
A Bled E Ljubljana Con Il Treno Storico epipactis 0 13-02-2011 18:11
Chiesa Di S. Maria Assunta - Bled (slovenia) ettore.griffoni 0 10-04-2012 09:31
2 Pagine: V   1 2 >