FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempi Invio In Assistenza
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
Ho mandato un'ottica in assistenza e LTR mi ha mandato un sms con i riferimenti per la verifica dello stato della riparazione. Dato che l'oggetto risulta ancora "non arrivato" qualcuno ha esperienza dei tempi di presa in carico della riparazione? Anche se non lavorato vederlo "arrivato" già mi renderebbe più sereno :D
togusa
Messaggio: #2
Scusa ma... visto che di solito in LTR non "caricano nulla" prima di aver ricevuto il materiale, solo il fatto che ti abbiano mandato un SMS con il link per la verifica significa che qualcosa hanno ricevuto. No?

Comunque puoi sempre chiamarli al telefono.... e chiedere.
Marco Senn
Messaggio: #3
QUOTE(togusa @ Nov 11 2014, 12:40 PM) *
Scusa ma... visto che di solito in LTR non "caricano nulla" prima di aver ricevuto il materiale, solo il fatto che ti abbiano mandato un SMS con il link per la verifica significa che qualcosa hanno ricevuto. No?



No, l'SMS arriva all'atto della consegna in negozio e registrazione informatica dell'oggetto
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #4
Quando il prodotto arriva in LTR, si procede al "caricamento a terminale" in assistenza che è solitamente fatto in giornata. Il messaggio sms viene inviato a distanza di qualche ora.
Marco Senn
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Difrancesco @ Nov 11 2014, 01:45 PM) *
Quando il prodotto arriva in LTR, si procede al "caricamento a terminale" in assistenza che è solitamente fatto in giornata. Il messaggio sms viene inviato a distanza di qualche ora.


Grazie Michele. Il caricamento a terminale lo ha fatto il negoziante che l'ha spedito e l'sms l'ho ricevuto subito. Lo stato è però "non ancora arrivato". Volevo solo sapere i tempi normali di presa in carico.
albe62
Messaggio: #6
Ho consegnato al negoziante a settembre un obiettivo da mandare in LTR.
I tempi più o meno sono stati: 4-5 giorni per il ritiro dal negozio (mi hanno detto: "passa il corriere inviato da LTR"), quindi dal ricevimento al caricamento a terminale sono passati 2 giorni, dopo altri 7 giorni mi hanno inviato il preventivo.
Complessivamente per la riparazione ci sono voluti 45 giorni circa, sui tempi ha influito molto l'attesa delle parti di ricambio (lente frontale e pezzi a contorno).
Marco Senn
Messaggio: #7
QUOTE(albe62 @ Nov 11 2014, 09:24 PM) *
Ho consegnato al negoziante a settembre un obiettivo da mandare in LTR.
I tempi più o meno sono stati: 4-5 giorni per il ritiro dal negozio (mi hanno detto: "passa il corriere inviato da LTR"), quindi dal ricevimento al caricamento a terminale sono passati 2 giorni, dopo altri 7 giorni mi hanno inviato il preventivo.
Complessivamente per la riparazione ci sono voluti 45 giorni circa, sui tempi ha influito molto l'attesa delle parti di ricambio (lente frontale e pezzi a contorno).


Grazie smile.gif
beppe cgp
Messaggio: #8
Io ho aperto la pratica dal sito LTR che genera in automatico tutte le etichette da mettere sul pacco.
Se non sbaglio hanno impresso un codice a barre e come arriva viene inserito immediatamente.
Ovviamente ho spedito non tramite negozio ma da privato, però il giorno successivo alla spedizione LTR mi diceva che il pacco era già arrivato.

Marco Senn
Messaggio: #9
E' arrivato... grazie a tutti.
Ora aspettiamo che torni, speriamo a posto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza andreotto 10 30-04-2004 09:22
Assistenza Non Assistenza? danielef. 5 05-12-2008 16:56
Assistenza L.t.r Utente cancellato 4 15-04-2004 14:51
Problemi Di Assistenza Andrea91 1 12-04-2004 14:52
995 Caduta Help (centri Assistenza) giosa65 1 28-04-2004 23:45