FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Sigma Art 24-105
Rispondi Nuova Discussione
Freeway
Messaggio: #51
il nef su questo sito la vedo dura, mi pare che il limite max e' 5 mega x file. a meno di non appoggiarsi a siti come dropox et similia..

ma se posti il jpg originale con l'opzione scarica abilitata va benone... smile.gif
andy68
Messaggio: #52
QUOTE(davideconticelli @ Mar 18 2014, 05:56 PM) *
Non ho mai caricato file NEF. Mi indichi come devo fare?
Grazie


QUOTE(Freeway @ Mar 18 2014, 07:08 PM) *
il nef su questo sito la vedo dura, mi pare che il limite max e' 5 mega x file. a meno di non appoggiarsi a siti come dropox et similia..

ma se posti il jpg originale con l'opzione scarica abilitata va benone... smile.gif



.. Esatto, dovresti appoggiarti a dropbox o wetransfer... !!
grazie.gif

se non puoi il jpeg giusto per curiosità.. wink.gif
davideconticelli
Messaggio: #53
Ciao a tutti. Scusate per l'attesa ma avevo veramente pochi scatti fatti a tutta apertura e non troppo significativi.
Comunque ve li posto.

Colle Santa Lucia (24mm f4 Nikon D800)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il monte Civetta (105mm f4 D800)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

davideconticelli
Messaggio: #54
Le foto della macchina con l'obiettivo montato.

24 mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



105 mm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #55
QUOTE(davideconticelli @ Mar 19 2014, 03:55 PM) *
Le foto della macchina con l'obiettivo montato.

24 mm



105 mm



ha un bell'aspetto, anche il Sigma vedo che si allunga parecchio (come il 24-120mm Nikkor)
Con calma ora guardo le foto dry.gif
Freeway
Messaggio: #56
la prima foto ha una bella composizione, ottimo il momento catturato.

sulla resa ho qualche riserva... il tetto della chiesa ha un contorno che non saprei come definire.. aberrazione ?
la montagna sembra che manchi di definizione (contrasto ? ) , specialmete nella zona assolata.

io darei un'altra chance a questo sigma, diversamente da quello che ho visto il nikon 24 120 F4 e' meglio.

just my opinion.. smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #57
QUOTE(Freeway @ Mar 19 2014, 08:06 PM) *
la prima foto ha una bella composizione, ottimo il momento catturato.

sulla resa ho qualche riserva... il tetto della chiesa ha un contorno che non saprei come definire.. aberrazione ?
la montagna sembra che manchi di definizione (contrasto ? ) , specialmete nella zona assolata.

io darei un'altra chance a questo sigma, diversamente da quello che ho visto il nikon 24 120 F4 e' meglio.

just my opinion.. smile.gif


ho avuto anche io la stessa impressione, ma forse sono immagini "difficili" da giudicare, meglio vedere qualcos'altro
andy68
Messaggio: #58
QUOTE(Freeway @ Mar 19 2014, 08:06 PM) *
la prima foto ha una bella composizione, ottimo il momento catturato.

sulla resa ho qualche riserva... il tetto della chiesa ha un contorno che non saprei come definire.. aberrazione ?
la montagna sembra che manchi di definizione (contrasto ? ) , specialmete nella zona assolata.

io darei un'altra chance a questo sigma, diversamente da quello che ho visto il nikon 24 120 F4 e' meglio.

just my opinion.. smile.gif


mi permetto di quotare, solo per dire che le immagini mostrate ( anche se belle da guardare.. Pollice.gif ) non possono essere prese in considerazione per valutare la resa di qualsiasi ottica.., da quello che vedo lo sharpness applicato distrugge anche i cieli.. ( la seconda leggermente meglio..!)

grazie.gif ugualmente .. smile.gif

Messaggio modificato da andy68 il Mar 19 2014, 08:20 PM
davideconticelli
Messaggio: #59
Purtroppo ho fatto solo pochi scatti a tutta apertura. Se avete un po' di pazienza cercherò di fare delle foto ad hoc appena trovo un po' di tempo.
Pensando che il JPG di soli 5MB distruggesse il microcontrasto ho esagerato con il sharpness creando quel brutto contorno al tetto della chiesa.

GiulianoPhoto
Messaggio: #60
usate postimage.org e caricate a full res con link
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sigma 105 Ex Dg Macro Vs Nikon 105 Dc Roberto Romano 66 02-03-2005 16:05
28-105 Nikon O 28-105 Sigma Cencini 10 27-04-2004 00:18
Nikkor 105 2.5 Ais E Nikkor 28-105: A 105 Sono Diversi? felix720 9 08-09-2009 14:00
Nikkor 105 2.5 Ais E Nikkor 28-105: A 105 Focale Diversa? felix720 7 08-09-2009 15:29
Ais 105 1.8/105 2.5 E 85 F2 chelepet@tiscali.it 4 11-02-2005 18:26
3 Pagine: V  < 1 2 3