FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
54mp Sony.... D900 O D4x In Arrivo?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #76
QUOTE(Bassmo @ Feb 5 2014, 11:34 PM) *
Mah non che io faccia foto particolari, anzi faccio zero caccia e poca sportiva, ma la velocità dell'af non basta mai, specialmemte quando la luce non è tanta...
Poi è chiaro che chi si vuole accontentare andrà su strumenti piu piccoli, piu leggeri e meno costosi, ma chi è interessato ad un risultato professionale andrà sempre sul prodotto professionale...


ho letto con attenzione tutta la discussione tanto per "caciare" un pochino anch'io aggiungo la mia considerazione: 12, 24, 36 50 100 Mpx e ottiche da cinema e da cassonetto... ok evviva il progresso... ricordiamoci tuttavia che 1 Ferrari in mano a una scimmia avrà tante possibilità di vincere il Gp di Montecarlo come le ho io di vincerlo con la mia scassatissima fiat 500 del '71... Ricordiamoci che 1 bella foto non è fatta solo di MPx, diffrazione e quant'altro, ma è sopratutto "l'artista" che mette il cuore in quello che fotografa.....

Spero che nessuno si sia offeso... tranne forse la scimmia... messicano.gif
federico777
Messaggio: #77
QUOTE(Bassmo @ Feb 5 2014, 11:34 PM) *
Mah non che io faccia foto particolari, anzi faccio zero caccia e poca sportiva, ma la velocità dell'af non basta mai, specialmemte quando la luce non è tanta...
Poi è chiaro che chi si vuole accontentare andrà su strumenti piu piccoli, piu leggeri e meno costosi, ma chi è interessato ad un risultato professionale andrà sempre sul prodotto professionale...


Quello che ti si sta cercando di dire da un pezzo è che lo strumento professionale di domani non è detto che sia ancora la reflex. Già oggi, comunque, sul "meno costosi" si potrebbe obiettare.

F.
SunSea
Messaggio: #78
QUOTE(albe72mila @ Feb 5 2014, 11:50 PM) *
ho letto con attenzione tutta la discussione tanto per "caciare" un pochino anch'io aggiungo la mia considerazione: 12, 24, 36 50 100 Mpx e ottiche da cinema e da cassonetto... ok evviva il progresso... ricordiamoci tuttavia che 1 Ferrari in mano a una scimmia avrà tante possibilità di vincere il Gp di Montecarlo come le ho io di vincerlo con la mia scassatissima fiat 500 del '71... Ricordiamoci che 1 bella foto non è fatta solo di MPx, diffrazione e quant'altro, ma è sopratutto "l'artista" che mette il cuore in quello che fotografa.....

Spero che nessuno si sia offeso... tranne forse la scimmia... messicano.gif


Pollice.gif
Marco Senn
Messaggio: #79
QUOTE(Bassmo @ Feb 5 2014, 11:34 PM) *
Mah non che io faccia foto particolari, anzi faccio zero caccia e poca sportiva, ma la velocità dell'af non basta mai, specialmemte quando la luce non è tanta...
Poi è chiaro che chi si vuole accontentare andrà su strumenti piu piccoli, piu leggeri e meno costosi, ma chi è interessato ad un risultato professionale andrà sempre sul prodotto professionale...


Uso di solito 4 ottiche, tutte fisse, per fare foto. 3 di queste sono manuali. Solo l'85 è un AF-S. Per lo sport uso il 70-200 ma molto raramente. Quindi vedi che per il mio utilizzo l'AF conta poco. Non è una questione di accontentarsi. E' questione di razionalizzare l'uso dell'attrezzatura. E anche di eliminare i fattori di negatività. Lo specchio ad esempio genera vibrazioni. In macro ad esempio non è un vantaggio averlo.

Però siamo usciti dal topic.... arriverà questa D4X da 55MP e 10K€?
maurizio angelin
Messaggio: #80
QUOTE(Marco Senn @ Feb 6 2014, 10:02 PM) *
Uso di solito 4 ottiche, tutte fisse, per fare foto. 3 di queste sono manuali.


E' normale per uno che pensava di passare a Canon messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #81
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 6 2014, 10:06 PM) *
E' normale per uno che pensava di passare a Canon messicano.gif


Su Canon le potrei usare tutte senza problemi, tranne l'85 che è G....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 In Arrivo nos-nitrous@tiscali.it 9 05-05-2004 20:16
Eccomi! Arrivo Arrivo! DomeNikon75 7 17-09-2014 14:01
Arrivo D70 di.tucci 3 14-03-2004 15:10
3200 In Arrivo delantero 2 06-05-2004 13:47
Novita' In Arrivo davide.lomagno 2 13-05-2004 21:43
4 Pagine: V  « < 2 3 4