FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
SNAPBRIDGE... dubbi e info
postiamoli qui
Rispondi Nuova Discussione
enkova
Messaggio: #76
Io sarò andicappato ma non ci riesco non c'è verso l'iPad non la trova più
Ero riuscito ieri a fare il collegamento poi ho chiuso e da allora non sono più riuscito
Ho resettato la reflex e cancellato la app è ricominciato ma non riesce a trovarla
enkova
Messaggio: #77
Al momento sembra che funzioni probabilmente mi sfuggiva il momento di schiacciare ok sulla fotocamera quando chiedeva di connettere la fotocamera all'iPad
Ora ho spianato dinuovo la batteria per fare queste prove e qualche foto di prova speriamo che la durata si allunghi un po' mi sembra veramente poca cosa rispetto alle altre fotocamere che ho
Domani primo shooting di prova vediamo se riesco a ricollegare l'iPad al volo e guardarmi le foto sullo schermo sicuramente più performante 😉
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #78
Ok naturalmente se hai problemi fammi sapere sempre su questa discussione
enkova
Messaggio: #79
Grazie Maurizio ma funziona benissimo e per quello che serve a me è perfetto ancora qualche problema con l'af ma di sicuro riuscirò a trovare il bandolo anche di quello
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #80
Ok ottimo, calcola che è un'app nuova che deve crescere e che sarà implementata sulle future reflex
per cui saranno fatti ulteriori aggiornamenti
luigi67
Messaggio: #81
QUOTE(GioGo62 @ Sep 1 2016, 07:04 AM) *
Ho installato il nuovo firmware sulla D500, ma nel menu della fotocamera la riga Bluetoot resta oscurata e non è possibile attivarlo.
Di conseguenza Snapbridge non riesce a vedere la fotocamera.
Qual'è il problema?



QUOTE(ffrabo @ Sep 1 2016, 09:33 AM) *
Fatto l'aggiornamento, ma nel menu impostazioni la linea bluetooh è rimasta oscurata.


ho visto che altri utenti hanno avuto il mi stesso problema,però leggendo il post non ho capito se lo hanno risolto

il mio problema è che fino a ieri le impostazioni del bluetooth erano attive,potevo decidere se attivarlo o disattivarlo,e sotto potevo scegliere a quale dispositivo era accoppiato,il mio problema è nato proprio qui,ho cambiato lo smartphone da poco,e ho provato ad usare snapbridge anche con il vecchio,il problema è che avevo due voci da selezionare con la scritta android e una serie di numeri,non sapendo quale fosse quella giusta le ho cancellate entrambe,per potere ricominciare da zero,il problema è che una volta uscito dal menù del bluetooth questa opzione non risulta più attiva,come quella della rete... allego la foto...
Immagine Allegata


non è che mi interessa più di tanto questa funzione,non vorrei che ci fosse qualche cosa di attivato che mi scarica inutilmente la batteria...a vedere così il bluetooth è comunque disattivato

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #82
Luigi devi rifare la procedura dal'inizio, quindi pulisci lo smartphone da qualsiasi commissione sia Wi-fi che BT
fai ripartire in sequenza la procedura dalla reflex e vedrai che tutto si sistema,
per qualsiasi problema sono qua
luigi67
Messaggio: #83
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2017, 11:26 PM) *
Luigi devi rifare la procedura dal'inizio, quindi pulisci lo smartphone da qualsiasi commissione sia Wi-fi che BT
fai ripartire in sequenza la procedura dalla reflex e vedrai che tutto si sistema,
per qualsiasi problema sono qua


Era quello che volevo fare solo che adesso non ho più modo di accendere il Bluetooth sulla d500


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #84
Il bt non to serve fai come ti ho detto e lancia la connessione da smartdevice con l'apposita voce
luigi67
Messaggio: #85
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 19 2017, 05:22 PM) *
Il bt non to serve fai come ti ho detto e lancia la connessione da smartdevice con l'apposita voce


l'avevo fatto ma non funziona,l'applicazione dello smartphone chiede di attivare il bluetooth,e se nego il consenso continua a cercare e non trova niente,se invece accendo il bt dopo un pò rileva il nome della fotocamera D500_6011611 ...ma poi continua a cercare,e ad un certo punto mi dice che vicino non c'è nessun dispositivo bt...

ma al di la di snapbridge,non capisco perché non ho più disponibile la funzione per attivare o disattivare il bluetooth,in pratica è come quando hai la batteria sotto il 50% la funzione per alzare lo specchio per pulire il sensore c'è,ma con la batteria scarica non è disponibile,...

quando avevo questa funzione attiva ho solo cancellato le due voci di accoppiamento bluetooth abbinate ai due smartphone,iniziavano con android e seguivano una serie di numeri

Saluti,Gigi




Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #86
Evidentemente hai fatto qualche pasticcio, fai un reset delle impostazioni e poi segui la procedura dettagliata che ho scritto ed elencato
qualche pagina indietro, non nego che sia un'app difficile da settare e se sbagli un passaggio vai in loop difficile poi uscirne,
comunque ripeto disabilita tutto sia via BT che Wifi da Smartdevice precedentemente abbinato
fai un reset impostazioni della reflex e poi segui i passaggi.
luigi67
Messaggio: #87
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 19 2017, 11:33 PM) *
Evidentemente hai fatto qualche pasticcio, fai un reset delle impostazioni e poi segui la procedura dettagliata che ho scritto ed elencato
qualche pagina indietro, non nego che sia un'app difficile da settare e se sbagli un passaggio vai in loop difficile poi uscirne,


proverò a resettare la macchina...ma se ripristino tutte le impostazioni dal menù impostazioni la macchina ritorna come impostata dalla fabbrica?perdo tutte le mie personalizzazioni?e anche il Firmware? o quella del rest di fabbrica è un altra procedura?

a parte il mio problema con il bt della D500,si,snapbridge oltre a essere un pò complicata,non ha neanche tante funzioni,avevo provato lo scatto remoto e si poteva solo mettere a fuoco e scattare

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #88
Con il reset personalizzazioni perdi se hai fatto un preset su A,B,C,D si lo perdi...
il FW no quello fa parte del sistema non viene mai toccato, solo così però la ri-sbocchi
l'ho fatto anch'io
l'app per il momento offre quello in futuro non si sa smile.gif


da non confondere con uno scatto remoto/intervallometro... difatti io la uso poco e niente.
luigi67
Messaggio: #89
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 20 2017, 09:31 AM) *
Con il reset personalizzazioni perdi se hai fatto un preset su A,B,C,D si lo perdi...
il FW no quello fa parte del sistema non viene mai toccato, solo così però la ri-sbocchi
l'ho fatto anch'io
l'app per il momento offre quello in futuro non si sa smile.gif
da non confondere con uno scatto remoto/intervallometro... difatti io la uso poco e niente.


Niente da fare,ho fatto il ripristino di tutte le impostazioni ma il bluetooth e la rete rimangono non selezionabili,poco male tanto non lo usavo,era solo una curiosità...
però qualcosa di buono c'è stato,dovendo ri-assegnare tutti i tasti personalizzati,sono riuscito a personalizzare una funzione come volevo io,la vado a scrivere nel 3d dedicato alla D500

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Feb 24 2017, 11:02 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #90
Luigi il menù BT rimane oscurato finchè la reflex non è abbinata,
solo da li puoi decidere se scolleare il BT o no.

Il fatto che te lo veda così è perchè la reflex non è abbinata allo Smartdevice
e se non riesci ad abbinarla è perchè hai delle librerie sporche nello smartphone,
per cui a questo punto come ho fatto per altri meglio sentirci in privato con un attimo di tempo per risolvere il tutto.
luigi67
Messaggio: #91
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2017, 09:39 AM) *
Luigi il menù BT rimane oscurato finchè la reflex non è abbinata,
solo da li puoi decidere se scolleare il BT o no.

Il fatto che te lo veda così è perchè la reflex non è abbinata allo Smartdevice
e se non riesci ad abbinarla è perchè hai delle librerie sporche nello smartphone,
per cui a questo punto come ho fatto per altri meglio sentirci in privato con un attimo di tempo per risolvere il tutto.


Ci sono riuscito!! messicano.gif

Ti ringrazio Maurizio per la pazienza,sei sempre molto disponibile smile.gif

adesso riesco ad accedere al menu del BT,rimane ancora oscurata l'opzione rete,ma non so neanche a cosa serve, comunque per il momento lo lascio spento,mi studierò meglio la cosa più avanti,adesso per me inizia la stagione delle foto,e poi magari con il tempo miglioreranno anche la APP*,grazie ancora,ci sentiamo nell'altro 3d dedicato alla D500

Saluti,Gigi

* sperando che non facciano come quella della GoPro,sono dovuto andare a recuperare una vecchia versione(al di fuori di google play) perché l'ultima non mi piace per niente


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #92
wink.gif Pollice.gif
jakboit
Messaggio: #93
Ciao sono nuovo, ho comprato la nikon d3400 oggi, ho provato a usare snapbridge ho lasciato 10 minuti per trovare il dispostivo ma non funziona, ho aggiornato i 2 firmware e niente, andando sulle impostazioni ho trovato bluetooth OFF e trallatro nella schermata info, dove ti dice iso, f..... non ha il segno del bluetooth in alto. ASPETTO IL VOSTRO AIUTO PER FAVORE
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #94
QUOTE(lool.clan @ Feb 27 2017, 04:57 PM) *
Ciao sono nuovo, ho comprato la nikon d3400 oggi, ho provato a usare snapbridge ho lasciato 10 minuti per trovare il dispostivo ma non funziona, ho aggiornato i 2 firmware e niente, andando sulle impostazioni ho trovato bluetooth OFF e trallatro nella schermata info, dove ti dice iso, f..... non ha il segno del bluetooth in alto. ASPETTO IL VOSTRO AIUTO PER FAVORE

Ciao, che dispositivo usi?
mi scrivi versione Firmware reflex e ver. app...
vediamo di risolvere
jakboit
Messaggio: #95
parlo per i possessori della nikon d3400
Ciao, so che ancora ci sono dei problemi per l app snapbridge.
il bluetooth della nikon d3400 vi sembrerà spento, provato a fare cosi
1- attivate snapbridge dalla nikon avviate la ricerca
2- andate sul vostro telefono, impostazioni, bluetooth. cliccate su scansiona e vedrete che il bluetooth funziona.
ciò dimostra che il problema non sta molto con la reflex ma con l app.
ecco gli step che ho fatto io.

1- scaricare snapbridge
2- avviare prima snapbridge dalla reflex
3- avviare l app snapbdrige dal telefono
4- aspettare 5 sec.
5- se non trova il dispositivo, mettere in standbay il telefono ( con il tasto blocco),
riaprire il telefono. ripetere il passaggio numero 5 per 4 volte
se non lo trova. provate ad avviare prima l app del telefono e poi l app dalla reflex. e ripetere sempre il passaggio numero 5.

spero di esservi stato d'aiuto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #96
Come ho scritto sopra l'la dicitura BT è spenta perchè la reflex non è abbinata,
dovete pulire bene le connessioni sia da app che da smartdevice e vedrete che si abbina,
come ho già detto l'app è giovane e un po macchinosa ma quando è abbinata bene funziona,
attenersi a quello detto nei post precedenti,
appena posso metto un video del procedimento.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #97
Aggiornamento per D500 che dovrebbe sistemare il dialogo con l'app in oggetto
luigi67
Messaggio: #98
Ho fatto l'aggiornamento e ripulito tutto fotocamera e smartphone,in teoria funziona tutto la D500 e associata via Bt con lo smartphone,ma non riesco a fare niente,quando provo l'opzione scatto remoto mi viene chiesto di passare alla connessione wi-fi,..all'inizio lo smartphone trova solo il wi-fi di casa,poi trova la connessione alla fotocamera e alla fine viene fuori questo messaggio...ho provato a fare la stessa operazione con il router di casa spento ma il risultato non cambia...

Immagine Allegata


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #99
Allora fai una prova, non vorrei che avessi l'wifi disattivato sull'app,
clicca come da screen sotto

Immagine Allegata


una volta sulla pagina seguente controlla se è attivato la connessione wifi dell'app
deve essere verde come da screen sotto, se fosse disattivata attiva e prova, fammi sapere.


Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #100
Caro Luigi mi sa che hai ragione per android non ci siamo ancora ho provato con quello di mia moglie e non va...
mentre con Ios funziona ma a volte il BT sparisce dall'app, nulla dai devono ancora sistemare c'è ancora dei problemi...
attendiamo. :(((
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale Nikon 4300 In Italiano E Altre Info... steve7000 7 27-12-2003 01:08
Eliminazione Totale Info Su Foto alessandro@euronet.it 5 23-12-2003 16:27
Info Adobe Photoshop 7 alessio 4 24-12-2003 19:40
Info Cp3100 SAETTA 3 11-12-2003 15:26
Info Su Inserimento Info In "i Miei Prodotti" ubi747 3 17-10-2007 20:48
16 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »