FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
A Tutti I Nikonisti Napoletani E Non
Incontro 27 dicembre
Rispondi Nuova Discussione
gisor
Messaggio: #51
La Chiesa di Santa Teresa a Chiaia: qualche foto.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

Giovanni Facchini
Messaggio: #52
Allego un mio contributo personale. Penso che purtroppo dobbiamo aspettare Maggio per il cimitero delle Fontanelle. Per gli altri progetti ci sentiamo a breve.
GiovanniIPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 320.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 224.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.4 KB
Raffaele Pugliese
Messaggio: #53
Complimenti a tutti per gli scatti! spero di associarmi per le prossime uscite!
gisor
Messaggio: #54
Altre foto : Chiesa di S. Teresa a Chiaia e Chiesa dell'Ascensione a Chiaia.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
raffer
Messaggio: #55
Il presepe della Chiesa dell'Ascensione a Chiaia.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 452.8 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 354.9 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 595.1 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 437.1 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 329.7 KB


Raffaele
gisor
Messaggio: #56
Foto del Palazzo Serra di Cassano:
Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata
Immagine Allegata
attachment=137975:960___Pa
..._Cassano.JPG]
Anteprima(e) allegate

Immagine Allegata

 
cortonio
Messaggio: #57
Raffaele,
mi piacciono molto le foto che hai postato!
Sia i colori che la nitidezza sono davvero notevoli... con quale attrezzatura le hai scattate!?
raffer
Messaggio: #58
QUOTE(cortonio @ Jan 1 2010, 06:17 PM) *
Raffaele,
mi piacciono molto le foto che hai postato!
Sia i colori che la nitidezza sono davvero notevoli... con quale attrezzatura le hai scattate!?


grazie.gif
D90+16-85 VR e D90+70-300 VR.

Raffaele
lingo
Messaggio: #59
Complimenti a tutti per le splendide foto pubblicate.
Spero di poter presenziare alle vostre prossime uscite.
A presto
PAsquale
cortonio
Messaggio: #60
Beh,
Raffaele, questa d90 va proprio bene! Con quelle lenti lì, ti sei proprio "stabilizzato" per bene!
Ricordavo che avevi una bella coppia, ma non nello specifico!

vvtyise@tin.it
Messaggio: #61
ho lasciato Napoli questa mattina, con un po' tanta nostalgia.
E così per non sentire troppo il distacco eccomi qua a risalutarvi tutti ed a sperare di rivederevi presto. Buon 2010!
gisor
Messaggio: #62
Ciao Tony, auguri di buon anno e arrivederci a presto.

peppe
raffer
Messaggio: #63
Quattro immagini "rubate" della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 284.3 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 736.6 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 672.6 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 914.4 KB


Raffaele
vvtyise@tin.it
Messaggio: #64
belli anche questi ultimi scatti, peccato che non abbiamo potuto godere appieno la bellezza di questa chiesa.

E la chiesa della Nunziatella com'è? è aperta al pubblico, per cui siamo stati noi sfortunati?
gisor
Messaggio: #65
Colgo l'occasione per consigliare e/o proporre agli amici nikonisti di Napoli e non una visita alla Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (zona Decumani): sono passato davanti a questo bel monumento un'infinità di volte ed era sempre chiusa.
Sabato 2 gennaio finalmente l'ho trovata aperta: dentro si presenta con un'unica navata: stupenda! Lla cosa importante da effettuare è la visita guidata alla sottostante area cimiteriale.
Infatti questo chiesa fu eretta proprio per le sepolture e per il culto dei morti.
Fare foto è vietato, ma qualche scatto, in un modo o nell'altro, sarà comunque possibile farlo.
La chiesa è aperta solo nella mattinata di sabato!!
Cordiali saluti a tutti.
peppe
vvtyise@tin.it
Messaggio: #66
QUOTE(g.sorbo @ Jan 6 2010, 12:53 PM) *
Colgo l'occasione per consigliare e/o proporre agli amici nikonisti di Napoli e non una visita alla Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (zona Decumani): sono passato davanti a questo bel monumento un'infinità di volte ed era sempre chiusa.
Sabato 2 gennaio finalmente l'ho trovata aperta: dentro si presenta con un'unica navata: stupenda! Lla cosa importante da effettuare è la visita guidata alla sottostante area cimiteriale.
Infatti questo chiesa fu eretta proprio per le sepolture e per il culto dei morti.
Fare foto è vietato, ma qualche scatto, in un modo o nell'altro, sarà comunque possibile farlo.
La chiesa è aperta solo nella mattinata di sabato!!
Cordiali saluti a tutti.
peppe


...interessante. Dove si trova?
salvus.c
Messaggio: #67
Complimenti a tutti per le foto, questo secondo me è il miglior motivo per stare qui sul forum, conoscersi, unirsi, uscire a fotografare Fotocamera.gif

Salvo
gisor
Messaggio: #68
La chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco si trova a Via tribunali: passando Port'Alba ci si arriva all'ingresso del Policlinico vecchio e proseguendo la troviamo sulla six, prima di arrivare all'incrocio di Via S. gregorio Armeno.

Nei pressi della Pizzeria Sorbillo, dove sarebbe cosa buona e giusta gustare una vera, buna pizza.

Ciao

peppe
vvtyise@tin.it
Messaggio: #69
beh, allora organizziamoci per la visita ed ...una gran pizza!
Giovanni Facchini
Messaggio: #70
Sarebbe simpatico rivedersi, magari di sabato (così non ci sono messe), ed avremmo anche il tempo di visitare S. Domenico Maggiore con tutte le sue cappelle e, soprattutto, la sagrestia (è permesso fotografare). Spostandoci di poco, ci sarebbe anche la cappella Sansevero, che non fu possibile visitare nell'incontro di novembre 2009 per mancanza di tempo.
raffer
Messaggio: #71
San Domenico Maggiore, la Cappella Sansevero, Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco e Napoli Sotterranea saranno sicuramente inclusi nel prossimo Incontro Partenopeo, che comunque io credo non sia possibile organizzare prima della fine di marzo.

Raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3