FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr B&w
Rispondi Nuova Discussione
andreafranze
Messaggi: 39
Messaggio: #1
Questa è la mia prima prova di hdr, non sono un'esperto del settore, anzi totalmente neofita.
sono graditi tutti i commenti, consigli e critiche accorrete!
grazie a tutti
ciao andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non essendo un amante e non usando l'HDR lascio i consigli agli esperti, la vedo un pò troppo sottoesposta, con le ombre molto chiuse, per la compo trovo il primo piano troppo confuso e invadente e poco leggibile.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Anche io non sono un amante dell'hdr, ad ogni modo per miei limiti coi bienne mi è capitato ultimamente di usarlo in foto di architettura dove mi serviva una maggior gamma dinamica ma non mi considero minimamente un esperto, quello che comunque si nota nella foto è una forte sensazione di disordine, amplificata moltissimo dal fatto che molti elementi che si sovrappongono hanno la stessa luminosità e quindi il contrasto tipico che servirebbe in scatti simili e soprattutto nei bienne viene a mancare, mi spiego meglio o almeno ci provo, prendi lèangolo basso di dx, gli scogli si confondono totalmente col mare, come il braccio della gru sulla sx si confonde col cielo, insomma, lo scatto non mi sembra minimamente adatto alla conversione in bianco e nero oppure il tipo di conversione effettuata non è per niente adatto.

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mariannatizzani
Messaggi: 3
Messaggio: #4
QUOTE(andreafranze @ Sep 6 2013, 05:43 PM) *
Questa è la mia prima prova di hdr, non sono un'esperto del settore, anzi totalmente neofita.
sono graditi tutti i commenti, consigli e critiche accorrete!
grazie a tutti
ciao andrea



Bella Foto, l'HDR non è semplicissimo, esistono molti programmi ma molto spesso si eccede ... in questo caso per essere la priva prova è venuta abbastanza bene smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi