FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Senso Delle Ricariche Telefoniche
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
Messaggio: #1
Prima o si faceva il contratto, a cadenza bimestrale (che sinceramente era molto più oneroso di oggi) o si faceva la ricarica e quando finiva il credito si rifaceva. Il vantaggio era che non c'erano costi aggiuntivi.
Ora la situazione è completamente ribaltata. Io ho avuto solo un periodo brevissimo la ricaricabile, quando c'era l'autoricarica di 3 che ti ricaricava automaticamente quando ti chiamavano (si parla di una diecina/12 anni fa).
Vedo invece gente che fa anche tre ricariche al giorno da 5 euro, oppure ricaricano di 15/20 euro e gli arriva un messaggio istantaneo che non bastano ... ma come non bastano???? ancora non ha chiamato! Perché la gente attiva mille promozioni che costano più delle chiamate che andrà a fare. Booohhh!
Ma non conviene fare contratti e con 10 euro/mese più la tassaccia (quella c'è sempre) e ci sono un sacco di messaggi e di minuti che (almeno io) non mi avvicino neanche mai a finire?
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(pisistrate nelson @ Oct 24 2014, 10:41 AM) *
Ma non conviene fare contratti e con 10 euro/mese più la tassaccia (quella c'è sempre) e ci sono un sacco di messaggi e di minuti che (almeno io) non mi avvicino neanche mai a finire?

Io faccio questo!!! inoltre ci prendo anche lo smartphone...(e che son pazzo a spendere piu' di 700 euro per un telefonino??? messicano.gif ) e internet incluso..e pago una bischerata al mese, poi dopo un anno, o quando esce il modello nuovo, lo riscatto, lo vendo su ebay e prendo il nuovo modello sempre con il piano tariffario... tongue.gif
Francesco Martini
em@
Messaggio: #3
Con 10 euro mensili, ho 400 minuti di chiamate, 400sms e un giga di internet...
riccardoerre
Messaggio: #4
Presente!

7 EURO per 300 minuti, 300 sms e 2 giga di internet. piu' di così messicano.gif

normalmente mi avanza il 75% di tutto causa utilizzo del telefono aziendale (autorizzato ovviamente messicano.gif ) ma a conti fatti meno di così non riuscirei a spendere, a consumo rolleyes.gif
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(em@ @ Oct 24 2014, 11:33 AM) *
Con 10 euro mensili, ho 400 minuti di chiamate, 400sms e un giga di internet...

Ottima promozione della wind (se è lei)!
L'ho anche io...adesso di offerte così buone non ce ne sono!
Poi con un eurino in più al mese chiamo gratis la morosa che ha wind: contando che il mggior numero di chiamate le faccio verso lei alla fine della fiera 10 euro mi basterebbero per 2 mesi o qualcosina di più.
Method
Iscritto
Messaggio: #6
La ricarica ha senso per chi come me, quindi immagino 1 persona su 1000, possiede un semplice Nokia da 20 euro col quale telefone e manda SMS... Nient'altro.
Nessun app, niente internet, nessuna promozione, zero di zero. ...e puntualmente mi faccio anche un giro sul sito vodafone per togliere quei servizi che ti vengono attivati a tradimento.
giuliomagnifico
Messaggio: #7
Ho l'abbonamento da quando è uscito il primo iphone in Italia, ovvero da quando sono usciti i piani dati, ho subito convertito la ricaricabile, avevo vagamente intuito che ricordarsi di caricare il telefono ogni mese sarebbe stato un'impresa laugh.gif senza contare che adesso ho 7Gb/mese di traffico perchè con 2gb per chi lo usa veramente un iphone, è impossibile (io uso mediamente tra i 4 e i 6gb mese..)
Emergent87
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 24 2014, 01:23 PM) *
Ho l'abbonamento da quando è uscito il primo iphone in Italia, ovvero da quando sono usciti i piani dati, ho subito convertito la ricaricabile, avevo vagamente intuito che ricordarsi di caricare il telefono ogni mese sarebbe stato un'impresa laugh.gif senza contare che adesso ho 7Gb/mese di traffico perchè con 2gb per chi lo usa veramente un iphone, è impossibile (io uso mediamente tra i 4 e i 6gb mese..)

Non capisco il tuo "per chi lo usa veramente".
Io lo smartphone lo uso veramente...vado in rete per sfruttare i servizi che mi servono.
Ognuno lo usa veramente a modo suo.
Non penso che l'iphone (che oltretutto non è il miglior smartphone in circolazione) necessiti di così tanti giga per essere sfruttato...tolto il fatto che per quello che offre si può risparmiare tanto con alternative più economiche e uguali...se non migliori.
Ma son curioso di sapere in che modo lo sfrutti veramente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 24 2014, 01:23 PM) *

Bhe vale più o meno per ogni smart non solo per il melafonino, col Lumia i 5GB/mese li liquido tutti.

QUOTE(TheSandman @ Oct 24 2014, 01:36 PM) *
Non capisco il tuo "per chi lo usa veramente".
Io lo smartphone lo uso veramente...vado in rete per sfruttare i servizi che mi servono.
Ognuno lo usa veramente a modo suo.
Non penso che l'iphone (che oltretutto non è il miglior smartphone in circolazione) necessiti di così tanti giga per essere sfruttato...tolto il fatto che per quello che offre si può risparmiare tanto con alternative più economiche e uguali...se non migliori.
Ma son curioso di sapere in che modo lo sfrutti veramente.

Forse ti è sfuggito il sottotitolo al suo post "messaggio promozionale Apple".
andrea182
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 24 2014, 11:26 AM) *
Io faccio questo!!! inoltre ci prendo anche lo smartphone...(e che son pazzo a spendere piu' di 700 euro per un telefonino??? messicano.gif ) e internet incluso..e pago una bischerata al mese, poi dopo un anno, o quando esce il modello nuovo, lo riscatto, lo vendo su ebay e prendo il nuovo modello sempre con il piano tariffario... tongue.gif
Francesco Martini

Mah ! Non ne sono molto convinto che funzioni proprio cosi', perche' sei sempre vincolato per 24/30 mesi e quindi devi per forza restare con quell'operatore e rinnovare.E poi i 5,16 €di tgc proprio non mi vanno giu'.
L'ho fatto per mia figlia nel 2012 con la 3 in quanto per il suo compleanno gli avevo promesso l'aifon (4s) che fra le altre cose poi ( ma non poteva accorgersi prima ...) non l'ha mai trovato cosi' performante ( io non dico niente uso smartphone che non sono cool...). In realta' mi sembra appunto che non puoi svincolarti se non alla scadenza o con penale .Tra le altre cose qui quell'operatore e' quasi sparito ed ero sempre in roaming ( gratis per sms e voce, i dati ovviamente solo wifi )
scotucci
Messaggio: #11
Io non faccio testo con il cosiddetto uso normale
ho 2 contratti aziendali con 3 per telefono e tablet
telefono cpn tutto illimitato 20 gb internet terminale ( note2....2 anni fa 700 pippi) e kasko full sul terminale 69 euro +iva tasse comprese
il tablet con 30 gb 26 euro/mese
In piu un contratto tim per internet ad ore ( 150h/mese a 139 euro/anno) e spesso a fine mese arrivo impiccato coi dati su tutti e 3!!!
em@
Messaggio: #12
QUOTE(TheSandman @ Oct 24 2014, 12:29 PM) *
Ottima promozione della wind (se è lei)!
L'ho anche io...adesso di offerte così buone non ce ne sono!
Poi con un eurino in più al mese chiamo gratis la morosa che ha wind: contando che il mggior numero di chiamate le faccio verso lei alla fine della fiera 10 euro mi basterebbero per 2 mesi o qualcosina di più.

Si, proprio quella...la migliore offerta mai fatta, a mio avviso, e vale cinque anni! smile.gif

QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2014, 01:42 PM) *
Bhe vale più o meno per ogni smart non solo per il melafonino, col Lumia i 5GB/mese li liquido tutti.

Ma come fate...non sono riuscito in mai a consumare 2GB... hmmm.gif

Ok, è vero che appena posso mi collego alla rete wi-fi...
luigi67
Messaggio: #13
10€ al mese... 200 minuti di telefonate,200 sms, e 2 giga per internet... con l'unica (almeno credo) compagnia telefonica che considera San Marino come Italia messicano.gif

Saluti,Gigi
andy68
Messaggio: #14
messicano.gif

TIM
1000min di chiamate
1000sms
2gb dati in 4g

10€ al mese..!!!

smile.gif
umby_ph
Messaggio: #15
QUOTE(andy68 @ Oct 24 2014, 07:32 PM) *
messicano.gif

TIM
1000min di chiamate
1000sms
2gb dati in 4g

10€ al mese..!!!

smile.gif

che tariffa è?
andy68
Messaggio: #16
Mi è stata proposta dopo un passaggio ad altro operatore... !!

Suppongo per non perdere e fidelizzare il cliente.. wink.gif
farplanet2004
Messaggio: #17
ciao, non dimentichiamoci le famose 5000 lire che si ciullavano per la ricarica col grattino. come al solito abbiamo un piano economico che non fa altro che arricchire le multinazionali.imho
saluti a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(em@ @ Oct 24 2014, 04:30 PM) *
Ma come fate...non sono riuscito in mai a consumare 2GB... hmmm.gif

Ok, è vero che appena posso mi collego alla rete wi-fi...

Io sono spesso fuori da casa senza wifi.
giancarlopaglia
Messaggio: #19
QUOTE(farplanet2004 @ Oct 24 2014, 09:15 PM) *
ciao, non dimentichiamoci le famose 5000 lire che si ciullavano per la ricarica col grattino. come al solito abbiamo un piano economico che non fa altro che arricchire le multinazionali.imho
saluti a tutti.

Questa non la ricordo.
Sono cliente TIM da quando TIM ancora non esisteva. Era ancora Telecom se non addirittura Sip.
Cinquecentomila lire all'attivazione come cauzione e duecentocinquantamila lire di anticipo conversazioni. O viceversa. Erano comunque settecentocinquantamila lire.
E ogni due mesi una bolletta che,nel mio caso,era di circa quattrocento/cinquecentomila lire. Pagava l'azienda,ovviamente. Era il 1982.
Oggi ho una sim sulla quale,praticamente,ricevo solo telefonate e una sim con quattrocento minuti,quattrocento sms e due giga di traffico dati. Tutto a dieci euro al mese.
I due giga di traffico,in realtà,neanche li consumo visto che,per lavoro,uso un'Ipad con contratto e scheda Wind.
Quindi,tutto sommato,oggi come costi possiamo anche accontentarci.

Giancarlo.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #20
tornato in tim dopo una parentesi vodafone di 4 mesi

ho chiuso quando per cambiarmi piano tarifario, passando dai 500 min 500 sms 2gb internet alla + conveniente per me 300/300/1 , mi hanno chiesto 20 euro; solo per il cambio di piano tariffario.

chiamo tim, "lei rientra in una promozione, 1000min/1000sms/1gb internet 4G a 10 euro al mese se ritorna in Tim
verso tutti, senza clausole assurde, senza cambi di tariffe "

e sono tornato

Messaggio modificato da COWBOY BEBOP il Oct 25 2014, 12:51 PM
farplanet2004
Messaggio: #21
QUOTE(giancarlopaglia @ Oct 24 2014, 09:50 PM) *
Questa non la ricordo.
Sono cliente TIM da quando TIM ancora non esisteva. Era ancora Telecom se non addirittura Sip.
Cinquecentomila lire all'attivazione come cauzione e duecentocinquantamila lire di anticipo conversazioni. O viceversa. Erano comunque settecentocinquantamila lire.
E ogni due mesi una bolletta che,nel mio caso,era di circa quattrocento/cinquecentomila lire. Pagava l'azienda,ovviamente. Era il 1982.
Oggi ho una sim sulla quale,praticamente,ricevo solo telefonate e una sim con quattrocento minuti,quattrocento sms e due giga di traffico dati. Tutto a dieci euro al mese.
I due giga di traffico,in realtà,neanche li consumo visto che,per lavoro,uso un'Ipad con contratto e scheda Wind.
Quindi,tutto sommato,oggi come costi possiamo anche accontentarci.

Giancarlo.

mi riferisco al mobile non la rete fissa, parliamo di sim ricaricabile e non abbonamento.