FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio31
Messaggio: #226
QUOTE(gocrigo @ Oct 7 2009, 01:28 AM) *
E' vero che la garanzia "aggiuntiva" regalata da Nital oltre i classici 2anni, NON è cedibile???
parlo in caso si venda o si acquisti un'usato...
Grazie grazie.gif


Esatto, proprio così
dreamon
Messaggio: #227
mi accodo a questo3d, per non aprirne di nuovi, spero di fare la cosa giusta..

devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?

grazie
rickyjungle
Messaggio: #228
QUOTE(dreamon @ Dec 12 2009, 11:52 AM) *
mi accodo a questo3d, per non aprirne di nuovi, spero di fare la cosa giusta..

devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?

grazie



La prima che hai detto... stiamo parlando di 20 euro non di 200... 2 anni in più valgono 20 euro? secondo me si... se al 3° anno hai un problema e devi spendere 100 euro? ti mangeresti le dita per non averne spesi 20 tre anni prima...
morkino
Nikonista
Messaggio: #229
Salve a tutti,
ieri ho registrato il mio nuovo obiettivo secondo la corretta procedura per estendere la garanzia a 4 anni, tuttavia la
garanzia non risulta estesa come dovrebbe a 4 anni....
Nella lista prodotti registrati compare la seguente dicitura:

LISTA PRODOTTI GIA' REGISTRATI: Prodotto: 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX
NEW(D300s) Anni garanzia: 2
Matricola: XXXXX Id: xxxxx

Qualcuno potrebbe spiegarmi se ho sbagliato qualcosa?
Grazie
rickyjungle
Messaggio: #230
QUOTE(morkino @ Dec 14 2009, 01:02 PM) *
Salve a tutti,
ieri ho registrato il mio nuovo obiettivo secondo la corretta procedura per estendere la garanzia a 4 anni, tuttavia la
garanzia non risulta estesa come dovrebbe a 4 anni....
Nella lista prodotti registrati compare la seguente dicitura:

LISTA PRODOTTI GIA' REGISTRATI: Prodotto: 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX
NEW(D300s) Anni garanzia: 2
Matricola: XXXXX Id: xxxxx

Qualcuno potrebbe spiegarmi se ho sbagliato qualcosa?
Grazie



prova a chiamare in nital e sistemeranno la situazione...
barbarian
Messaggio: #231
QUOTE(dreamon @ Dec 12 2009, 11:52 AM) *
devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?



Per quella differenza io non avrei alcun dubbio!
Per cifre maggiori ci sono in ballo varie altre considerazioni e quindi è più difficile decidere (io ho comunque sempre scelto nital), ma per 20 euro...
morkino
Nikonista
Messaggio: #232
QUOTE(rickyjungle @ Dec 14 2009, 02:05 PM) *
prova a chiamare in nital e sistemeranno la situazione...


Ho scritto al servizio assistenza e ho risolto. Dipendeva dal fatto che avevo inserito la partita iva in fase di registrazione.
Grazie.
azriel
Messaggio: #233
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo nel mondo Nikon e avrei un dubbio da chiarire in merito al sistema di garanzia nital....chi meglio di voi può illuminarmi biggrin.gif

Ho intenzione di acquistare un'obiettivo usato che ho visto in un negozio.....
Nella confezione non è presente lo scontrino del vecchio proprietario e nemmeno nessun'altro documento fatta eccezione per la nital card che riporta giugno 2008....

Come posso fare per capire se è ancora in garanzia semplice di 2 anni.....se è stata attivata la nital card estendendo la garanzia a quattro oppure se è stato fatturato e quindi non più in garanzia?

Grazie a tutti in anticipo smile.gif
Lucabeer
Messaggio: #234
In ogni caso il passaggio di proprietario comporta la riduzione della garanzia ai due anni standard, perdendo l'estensione.

Occhio comunque che, a meno che l'articolo non sia già stato registrato fornendo a Nital anche la scansione dello scontrino, l'assenza dello scontrino "fisico" rende non più valida nemmeno la garanzia dei due anni.

Ti conviene telefonare a LTR con il numero di matricola dell'obiettivo, perchè solo loro ti possono confermare l'eventuale registrazione dell'articolo e il periodo di garanzia rimanente.
azriel
Messaggio: #235
Grazie, farò come dici!
dreamon
Messaggio: #236
l'ho comprato nital..ovviamente!!la differenza è stata un pò più di 20€ ma ne p valsa cmq la pena biggrin.gif
azriel
Messaggio: #237
Scusate ma la Nital Card ha una data di scadenza svincolata dalla data di acquisto del prodotto?

Nei vari mercatini dell'usato leggo spesso: "Nital card attivabile entro....." Che vuol dire?

Per esempio se compro una d90 che per ipotesi è in magazzino magari già da due anni.....la nital card al suo interno è ancora valida? Che durata hanno solitamente?

Spero di essermi spiegato bene....

Grazie
barbarian
Messaggio: #238
QUOTE(azriel @ Dec 16 2009, 11:34 PM) *
Scusate ma la Nital Card ha una data di scadenza svincolata dalla data di acquisto del prodotto?


La Nital card va attivata entro 10 giorni dalla data di acquisto della macchina o dell'obiettivo.
E la data d'acquisto è quella stampata sulla fattura o lo scontrino.
Probabilmente quando leggi che la carta è attivabile fino ad una certa data è perché è stata acquistata da poco e non è ancora stata fatta la registrazione.
vypera_golosa
Nikonista
Messaggio: #239
Scusate, ma se dovessi acquistare un'obbiettivo Nikon su Amazon.uk, potrei avere lo stesso la garanzia di 4 anni?..

Oppure qualcuno sa per caso se acquistando su Amazon.uk posso avere la garanzia comunque?..

Grazie
raffer
Messaggio: #240
QUOTE(vypera_golosa @ Jan 9 2010, 06:20 PM) *
Scusate, ma se dovessi acquistare un'obbiettivo Nikon su Amazon.uk, potrei avere lo stesso la garanzia di 4 anni?..

Oppure qualcuno sa per caso se acquistando su Amazon.uk posso avere la garanzia comunque?..

Grazie


Non potrai avere l'estensione a 4 anni, ma avrai la garanzia europea standard di 2.

Raffaele
vypera_golosa
Nikonista
Messaggio: #241
Grazie, Raffaele!
nikonikos
Iscritto
Messaggio: #242
ciao a tutti, io temo di aver perso le mie nital cards, relative ad una D90 + 16-85 vr, vorrei sapere, se qualcuno sa dirmelo, se sia possibile fare qualcosa per recuperare queste nital cards, io ovviamente ho lo scontrino dell'acquisto della fotocamera con tutti gli imballaggi e i numeri di serie incollati sopra, inoltre il fotografo presso cui ho acquistato la fotocamera è una persona di mia conoscenza, ancora con lui non ne ho parlato (spero ancora di ritrovarle), qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di recuperare l'estensione delle garanzie?
grazie a chiunque possa darmi indicazioni.
rickyjungle
Messaggio: #243
QUOTE(nikonikos @ Feb 16 2010, 01:06 PM) *
ciao a tutti, io temo di aver perso le mie nital cards, relative ad una D90 + 16-85 vr, vorrei sapere, se qualcuno sa dirmelo, se sia possibile fare qualcosa per recuperare queste nital cards, io ovviamente ho lo scontrino dell'acquisto della fotocamera con tutti gli imballaggi e i numeri di serie incollati sopra, inoltre il fotografo presso cui ho acquistato la fotocamera è una persona di mia conoscenza, ancora con lui non ne ho parlato (spero ancora di ritrovarle), qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di recuperare l'estensione delle garanzie?
grazie a chiunque possa darmi indicazioni.



Non sei registrato, attraverso le nital card, perché hai l'iconcina verde... ma tu quando l'hai comprata e quando ti sei accorto di averle perse? ma soprattutto sei sicuro che sia nital il materiale? la scatola aveva il bollino nital?

Se fosse tutto regolare, la nital dovrebbe poter rifare le card o rilasciare qualche documento che attesta il fatto che il tuo materiale sia Nital... tra l'altro basta dargli i numeri di serie e loro risalgono in un secondo

Oltre tutto ci sono dei tempi limite enrto il quale poter registrare il prodotto per attavare l'estensione della garanzia...
nikonikos
Iscritto
Messaggio: #244
QUOTE(rickyjungle @ Feb 16 2010, 02:23 PM) *
Non sei registrato, attraverso le nital card, perché hai l'iconcina verde... ma tu quando l'hai comprata e quando ti sei accorto di averle perse? ma soprattutto sei sicuro che sia nital il materiale? la scatola aveva il bollino nital?

Se fosse tutto regolare, la nital dovrebbe poter rifare le card o rilasciare qualche documento che attesta il fatto che il tuo materiale sia Nital... tra l'altro basta dargli i numeri di serie e loro risalgono in un secondo

Oltre tutto ci sono dei tempi limite enrto il quale poter registrare il prodotto per attavare l'estensione della garanzia...


certo che è tutto regolare, la macchina è stata acquistata in dicembre 2009, e dal momentoche le nital cards le avevo e ti dico che non le trovo più!
rickyjungle
Messaggio: #245
QUOTE(nikonikos @ Feb 17 2010, 11:36 AM) *
certo che è tutto regolare, la macchina è stata acquistata in dicembre 2009, e dal momentoche le nital cards le avevo e ti dico che non le trovo più!



Allora l'unica cosa che puoi fare e chiedere alla nital un duplicato o un documento equivalente... ma per l'estensione credo non ci sia più niente da fare... ma neanche se le card le avessi avute... devi registrarla entro 7gg data scontrino
nikonikos
Iscritto
Messaggio: #246
QUOTE(rickyjungle @ Feb 17 2010, 06:54 PM) *
Allora l'unica cosa che puoi fare e chiedere alla nital un duplicato o un documento equivalente... ma per l'estensione credo non ci sia più niente da fare... ma neanche se le card le avessi avute... devi registrarla entro 7gg data scontrino



7 giorni???? ma allora mi avevano informato male, io ho non le ho registrate subito perchè pensavo di avere tutto il tempo, certo che avrei dovuto leggere di persona quello che era scritto!
rickyjungle
Messaggio: #247
QUOTE(nikonikos @ Feb 17 2010, 11:24 PM) *
7 giorni???? ma allora mi avevano informato male, io ho non le ho registrate subito perchè pensavo di avere tutto il tempo, certo che avrei dovuto leggere di persona quello che era scritto!



purtroppo si... meglio non fidarsi di quello che dicono i negozianti ma informarsi sempre sul sito o con i fogli informativi presenti...
o comunque sentirei la Nital comunque per chiedere se ce la possibilità di avere il duplicato... o se non averle comporta qualcosa rispetto a chi ce l'ha... indipendentemente all'estensione, ci sono anche sconti sulla riparazione fuori garanzia e altre cose...
Enrico_Luzi
Messaggio: #248
Grazie Nikon!
nikonikos
Iscritto
Messaggio: #249
ciao a tutti, tempo fa scrissi che avevo perso le nital card della mia D90 e relativo 16-85, ebbene le ho ritrovate.
vorrei sapere se non ci sia proprio modo farle validare visto che sono passati 4 mesi circa dall'acquisto, vedo che sopra c'è scritto "attivabile entro...." segue una data che ancora sarebbe valida anche se c'è anche scritto che per usufruire dell'estensione della garanzia il prodotto è da registrare on line entro 7 giorni dall'acquisto. certo però che coi soldi che si spendono a me pare un pò una str...ata il fatto di avere un tempo così ristretto per la registrazione.
rcorni
Messaggio: #250
ho acquistato un micro 105 in data 3/5/2010 ho fatto la registrazione on line oggi 06/05/2010 e mi sono stati accreditati 2 anni di garanzia.
sulla nital card c'è scritto attivabile entro 17/02/2010.
dov'è la fregatura???
roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »