FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 6 7 8  
Club Video Nikon
come parlarne in tranquillità
Rispondi Nuova Discussione
AlbertoBedo
Messaggio: #176
QUOTE(robyvi @ Oct 18 2013, 02:51 PM) *
Ciao ed innanzitutto grazie per la velocissima risposta
ok per il live view smile.gif
sul discorso della seuqenza, non è cosi semplice appunto. ci sono diverse tipologie di sequenza preimpostate a 1920 *1080 p 29.97 ( sia la hvd, che la arri cinema, che AVCHD etc. io chiedevo appunto quali di queste sia la piu corretta ( ho visto sia che in arri cinema che avchd sembrano andare bene)
per quanto riguarda lìesportazione invece volevo sapere se era meglio esportare in h264 1080 o h264 BR 1080 , ovvero se c'e qualche differenza e/o incompèatibilità
come ho detto ho appena ricevuto la 7100 e quindi devo ancora fare 1000 prove. volevo solo uno shortcut smile.gif
cmq devo dire che filmare con la cam è mooooooooolto diverso dalla videocamera e spero che un giorno riusciro a farci un qualcosa di decente ( tremoliii, messa a fuoco etc sono un incubo in questo momento, anche perche in questo momento la sto usando con l'obiettivo in kit il 18-140 che è poco friendly per i tremolii)

cmq grazie ancora


Anche senza usare i preset, puoi crearti un tuo preset a 1080p e 29.97fps. Se hai dubbi su altre impostazioni facci sapere wink.gif

Per quanto riguarda il codec di esportazione h264 BR 1080 non so cosa sia: BR sta per blu ray? In questo caso penso che abbia semplicemente un bit rate più alto e ancora dipende dalla tua finalità: se è il web non penso sia opportuno, altrimenti offline puoi regolarti in base alla dimensione del file che ti interessa e alla capacità di playback real time del tuo supporto finale wink.gif
robyvi
Messaggio: #177
QUOTE(Lightworks @ Oct 18 2013, 03:44 PM) *
Il codec con il quale riprende la camera è avchd, quindi...

perfetto. ecco l'informazione che mi ero perso smile.gif
grazie mille



Messaggio modificato da robyvi il Oct 18 2013, 06:40 PM
robyvi
Messaggio: #178
QUOTE(AlbertoBedo @ Oct 18 2013, 07:37 PM) *
Anche senza usare i preset, puoi crearti un tuo preset a 1080p e 29.97fps. Se hai dubbi su altre impostazioni facci sapere wink.gif

Per quanto riguarda il codec di esportazione h264 BR 1080 non so cosa sia: BR sta per blu ray? In questo caso penso che abbia semplicemente un bit rate più alto e ancora dipende dalla tua finalità: se è il web non penso sia opportuno, altrimenti offline puoi regolarti in base alla dimensione del file che ti interessa e alla capacità di playback real time del tuo supporto finale wink.gif

si Br sta per Blueray
cmq grazie a tutti .ora per qualche settimana provero smile.gif
c'è moltoooooooo da imparare rispetto alle videocamere, pero ho visto dei filmati in rete fatti con le reflex e sono davvero spettacolari ( e non parlo di professionisti)
Grazie ancora a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 6 7 8