FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24 Pagine: V   1 2 3 > »   
Afs 70-200 F4 Vr
eccolo finalmente!
Rispondi Nuova Discussione
milk
Messaggio: #1
http://www.nital.it/press/2012/70-200mm-f4.php

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Oct 24 2012, 08:31 AM
Motivo della modifica: Eliminato sito web con espliciti rimandi commerciali esterni e sostituito con il sito dell'importatore ufficiale
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Peso 850gr, VR migliorato, focus minimo 1m....costo presumibile, almeno inizialmente, 1400 euro...

Il prezzo di 1400 euro si scontra con i 1870 euro del fratello maggiore f2,8 ...quale comprereste?... rolleyes.gif e la qualità ottica sarà paragonabile al collaudato 70-200 f2,8?

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Oct 24 2012, 08:09 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Molto dipende da come va a f4, quanto migliora il VR, il peso ed il prezzo sono già a favore di questo nuovo arrivato.

1400 dollari che diventeranno euro, significa prezzo street intorno i 1200 euro che non è poi così malaccio.
federicomurgia
Messaggio: #4
In pre order a 1400 dollari ( al cambio circa 1000 euro). Penso che sarà il mio prossimo obiettivo...
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
QUOTE(jarodbrebe @ Oct 24 2012, 09:21 AM) *
In pre order a 1400 dollari ( al cambio circa 1000 euro). Penso che sarà il mio prossimo obiettivo...


Quanto è bello sognare...

Il prezzo NITAL sarà sui 1500 euro e forse qualcosina di più...smile.gif

Da quando il cambio dollaro euro è vantaggioso su questi prodotti? e il pizzo nital?
marcobedo
Messaggio: #6
ECCOLO QUI FINALMENTE! tanto lo abbiamo chiesto a nikon (me compreso) che alla fine ce l'hanno fatto veramente!
peccato che proprio pochi mesi fa mi ero stancato di aspettare e trovando un nikon 70-200 VR I in ottimo stato ho approfittato!
buona mossa Nikon, ma tempismo sbagliato questa volta!
;-)
Cesare44
Messaggio: #7
in questo modo si completa la triade degli f/4:

16 35mm 24 120mm o in alternativa 24 85mm f/3,5 4,5 e il nuovissimo 70 200mm f/4 .
dimapant
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2012, 09:14 AM) *
Molto dipende da come va a f4, quanto migliora il VR, il peso ed il prezzo sono già a favore di questo nuovo arrivato.

1400 dollari che diventeranno euro, significa prezzo street intorno i 1200 euro che non è poi così malaccio.


Se le MTF non dicono le bugue (Le Nikon sono calcolate) andrà in modo spettacolare, nitidissimo ad F 4, a 70 mm, eccezionale a 200 mm.

Mette a fuoco più da vicino, 1 m contro 1,4 m della versione F 2,8 e, dulcis in fundo, non taglia in modo significativo la focale massima alle corte aperture, resta sui 200 mm.

Nikon sembra abbia fatto un gran bel lavoro, almeno dai dati tecnici.

C'ha messo anche una lente ad alto indice di rifrazione per farlo piccolo.

Vedremo, ma se mantiene le promesse che si vedono nei dati tecnici, vendo il mio 70 - 200 F 2,8 VRII, praticamente nuovo, per questo: pesa praticamente la metà, è più piccolo ed a F 4 andrà bene.

(Se a qualcuno interesserà il mio.......MP)


Saluti cordiali
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
ottima lente per chi vuole un 70-200.
sicuramente non sarà come il fratellone
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(milk @ Oct 24 2012, 08:53 AM) *

nooooooooooo!!!!
sarà mica arrivato il momento di pensionare il mio mitico 70-210 f/4???
certo però mi aspetto che condivida peso e dimensioni (760gr - 77x156mm); la resa a TA del vecchio f/4 era già molto buona, ma peccava in velocità di MAF, che sicuramente nel nuovo sarà rapidissima!
muble, muble... a natale sono in america... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2012, 10:03 AM) *
Se le MTF non dicono le bugue (Le Nikon sono calcolate) andrà in modo spettacolare, nitidissimo ad F 4, a 70 mm, eccezionale a 200 mm.

Mette a fuoco più da vicino, 1 m contro 1,4 m della versione F 2,8 e, dulcis in fundo, non taglia in modo significativo la focale massima alle corte aperture, resta sui 200 mm.

Nikon sembra abbia fatto un gran bel lavoro, almeno dai dati tecnici.

C'ha messo anche una lente ad alto indice di rifrazione per farlo piccolo.

Vedremo, ma se mantiene le promesse che si vedono nei dati tecnici, vendo il mio 70 - 200 F 2,8 VRII, praticamente nuovo, per questo: pesa praticamente la metà, è più piccolo ed a F 4 andrà bene.

(Se a qualcuno interesserà il mio.......MP)
Saluti cordiali



Ho il VR2 f2.8 pure io ma non lo vendo certo per questo, ovvio che chi non l'ha ancora preso e cerca un'alternativa più economica e compatta, certo che il collare a sovrapprezzo se lo potevano risparmiare.
cmg
Messaggio: #12
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2012, 10:37 AM) *
Ho il VR2 f2.8 pure io ma non lo vendo certo per questo, ovvio che chi non l'ha ancora preso e cerca un'alternativa più economica e compatta, certo che il collare a sovrapprezzo se lo potevano risparmiare.

Condivido assolutamente, non si mai vista una lente professionale con il collare opzionale!!
Gianni5
Messaggio: #13
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2012, 10:37 AM) *
certo che il collare a sovrapprezzo se lo potevano risparmiare.


ecco questa è la cosa che non capisco va bene contenere i costi(neanche tanto visto il probabile prezzo) ma almeno il collare lo potevano inserire nella confezione Fulmine.gif
dimapant
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2012, 10:03 AM) *
............ alle corte aperture, ..........


Br.............

Leggasi distanze!
dimapant
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2012, 10:37 AM) *
Ho il VR2 f2.8 pure io ma non lo vendo certo per questo, ...............


Chiuso ad F 4 anche il 70 -200 F 2,8 VRII va sicuramente come questo, può darsi anche un capello meglio, ma.............questo pesa pochissimo più della metà del VRII e.....io non ho più venti anni.

Se mantiene le promesse, sarà un'ottima ottica, anche se buia, dato che oggi un F 4 è buio, buio assai, mentre anni fa non lo era.

Con un 70 - 200 f 2,8 VR ed un 70 - 300 VR, ben venga anche un 70 - 200 F 4 Vr, ma non c'era tanta necessità di questa ottica.

Il buco grosso, enorme, del corredo ottiche dui Nikon è la mancanza di un 300 F 4 moderno e stabilizzato, quella mancanza è veramente anacronistica, l'attuale è otticamente ben superato dai tempi, e non è stabilizzato, handicap gravissimo oggi, quando ti stabilizzano anche le ottiche da Kit o il 16 -35 f4.

Vediamo alla prossima tornata, forse lo faranno, l'attuale 300 F 4 è roba da ottica quasi d'epoca.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Oct 24 2012, 10:41 AM
Gianni5
Messaggio: #16
Per caso si sa quando sarà disponibile?
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(Gianni5 @ Oct 24 2012, 11:23 AM) *
ecco questa è la cosa che non capisco va bene contenere i costi(neanche tanto visto il probabile prezzo) ma almeno il collare lo potevano inserire nella confezione Fulmine.gif


secondo me il collare serve a poco, io ho l'80-200mm f4 AIS che pesa tanto uguale ma mi pare più lungo e non ha nessun collare, la fotocamera lo regge tranquillamente.

Il 70-200mm f2,8 a questo punto diventerà un ottimo zoom da studio o riprese sportive da palasport, se si cammina, portarsi in giro tutto quel peso secondo me è un enorme sacrificio.

Resta la grande sovrapposizione col 24-120mm f4, senza contare che tra 120mm e 200mm (la zona non sovrapposta) non è che ci sia quella gran differenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Gianni5 @ Oct 24 2012, 11:23 AM) *
ecco questa è la cosa che non capisco va bene contenere i costi(neanche tanto visto il probabile prezzo) ma almeno il collare lo potevano inserire nella confezione Fulmine.gif


Semplicemente volevano posizionarlo allo stesso prezzo del Canon ma lucrare di più vendendo un pezzo di ferro a 250 euro, insomma come per i 400 euro dell'MB-D12 della Mia D800E un furto.
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 24 2012, 12:02 PM) *
Semplicemente volevano posizionarlo allo stesso prezzo del Canon ma lucrare di più vendendo un pezzo di ferro a 250 euro, insomma come per i 400 euro dell'MB-D12 della Mia D800E un furto.


fanno come alla Fiat messicano.gif , però la gente poi si stufa e si incavola mad.gif e compra Toyota

l'MB-12 compralo in Cina (tramite baia) ti costa meno di 1/5 ed è uguale, probabilmente esce dalla stessa fabbrica.
Io avevo l'originale per la D700 e poi ho preso il cinesino...

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 24 2012, 11:29 AM
federico777
Messaggio: #20
QUOTE(dimapant @ Oct 24 2012, 11:40 AM) *
Se mantiene le promesse, sarà un'ottima ottica, anche se buia, dato che oggi un F 4 è buio, buio assai, mentre anni fa non lo era.


Molto più buio anni fa, senza la possibilità di alzare la sensibilità a piacere, che non oggi.

QUOTE
Vediamo alla prossima tornata, forse lo faranno, l'attuale 300 F 4 è roba da ottica quasi d'epoca.


Buttalo via...

F.
Gian Carlo F
Messaggio: #21
QUOTE(federico777 @ Oct 24 2012, 12:28 PM) *
Molto più buio anni fa, senza la possibilità di alzare la sensibilità a piacere, che non oggi.

F.


io con gli F4 ci vado a nozze, altro che buio! messicano.gif
dimapant
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 24 2012, 12:31 PM) *
io con gli F4 ci vado a nozze, altro che buio! messicano.gif


Secondo me, invece, vai a nozze con una brutta, poi la trucchi (alzi gli ISO), ma sempre brutta resta.

De gustibus etc....

Messaggio modificato da dimapant il Oct 24 2012, 11:54 AM
d.kalle
Messaggio: #23
Non fa per me.... smile.gif
Cesare44
Messaggio: #24
prossimamente un bel VS con gli f/2,8 da una parte e il nuovo f/4 dall'altra, anzi, forse è già cominciato.

ciao
massimhokuto
Messaggio: #25
sara otticamente valido. ma con il tc 14 arriva a 280 f5.6... meno del 70-300vr

da valutare anche questo secondo me.

siamo entrando definituvamente nell era full frame.. 200mm possono non bastare.

il 2.8 e piu versatile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24 Pagine: V   1 2 3 > »