FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tringa Ochropus
piro piro culbianco
Rispondi Nuova Discussione
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1
Un clicckino direttamente dalle saline di Cervia ( Saline semi secche x la poca pioggia).
Di conseguenza in questo periodo la fauna è scarsa. Poche coppie di cavalieri, alcune pantane e piro piro, un nutrito gruppo di volpoche
garzette, qualche volo di avocette stop.

IPB Immagine



Saluti@Cordialità

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 2 2019, 08:43 AM
ges
Staff
Messaggio: #2
Chiamalo "clicckino" questo è un altro super click! smile.gif
maxter
Messaggio: #3
Bellissima fotografia. Hai visto la posa? Aveva sicuramente il nido lì vicino...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Bella foto come al solito, ma da ignorante completo in materia... vedo la posa presa, leggo il commento di Massimo qua sopra però non capisco cosa sta per succedere: nel senso, è un fare minaccioso per proteggere il nido? O vuol significare altro?

Sorry, per la domanda stupida smile.gif
Giordy 58
Messaggio: #5
Eccellente come sempre! A.Castagnini, a volte alcuni uccelli si fingono feriti per attirare l'attenzione e sviarla dalle uova o dai piccoli nel nido.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Ahhh... ecco!
Grazie mille smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
Nello specifico, da quanto ho potuto osservare, da dentro il telo mimetico entro il quale ero avvolto...
Si è trattato di un gesto a difesa del territorio, da una pettegola che, ogni tanto da una certa altezza
gli passava sopra. Dovrei avere anche la foto. wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Esatto Raffa, proprio così, ogni volatile ha il suo stile... a volte lo fanno anche per stirarsi le articolazioni,
dopo il volo come fa il martino.., ma questo volatile pedona molto per cui...

complimenti per questo momento colto per la compo e le cromie che hai ripreso,
pure le conchiglie in terra, bellissimo scatto, bravo Pollice.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #9
Magnifico ritratto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Non si finisce mai d'imparare smile.gif Bella cosa smile.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 1 2019, 11:32 AM) *
Non si finisce mai d'imparare smile.gif Bella cosa smile.gif


Proprio cosi caro wink.gif Grazie!!
Filo_
Messaggio: #12
Bellissimo scatto Raffaele! Molto bello anche l’attimo colto.
Ciao
Filippo
luigi67
Messaggio: #13
QUOTE(t_raffaele @ Apr 1 2019, 09:15 AM) *
Nello specifico, da quanto ho potuto osservare, da dentro il telo mimetico entro il quale ero avvolto...
Si è trattato di un gesto a difesa del territorio, da una pettegola che, ogni tanto da una certa altezza
gli passava sopra. Dovrei avere anche la foto. wink.gif


Bello scatto Raffaele,...mi è venuto da ridere quando ho letto telo mimetico perché per le poche volte che mi cimento in questo tipo di fotografia non mi preoccupo neanche come sono vestito,forse è anche per questo che ai soggetti diffidenti non riesco ad avvicinarmi più di tanto... messicano.gif

Saluti,Gigi



t_raffaele
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2019, 10:14 PM) *
Bello scatto Raffaele,...mi è venuto da ridere quando ho letto telo mimetico perché per le poche volte che mi cimento in questo tipo di fotografia non mi preoccupo neanche come sono vestito,forse è anche per questo che ai soggetti diffidenti non riesco ad avvicinarmi più di tanto... messicano.gif

Saluti,Gigi


Si Gigi, pensare di poter fare a meno di un capanno, o di un telo mimetico, significa come hai già immaginato, non avere pretese.
Se poi si entra nel bosco, vestiti di colori sgargianti, sono gli animali o uccelli a mettersi a ridere tongue.gif
enzo1932
Messaggio: #15
Molto bello, ricco di dettagli, ben ambientato e con ottimo pdr. Un salutone Raffa. Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #16
QUOTE(t_raffaele @ Apr 2 2019, 12:39 AM) *
Si Gigi, pensare di poter fare a meno di un capanno, o di un telo mimetico, significa come hai già immaginato, non avere pretese.
Se poi si entra nel bosco, vestiti di colori sgargianti, sono gli animali o uccelli a mettersi a ridere tongue.gif


messicano.gif
aldosartori
Messaggio: #17
Bellissimo momento! Complimenti sia per la ripresa che per andare in giro sotto un telo mimetico, ma lo indossi subito fuori dall'auto e ci cammini fino al luogo dello scatto???? ahahahah scherzo Raffaele!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(aldosartori @ Apr 3 2019, 09:29 AM) *
Bellissimo momento! Complimenti sia per la ripresa che per andare in giro sotto un telo mimetico, ma lo indossi subito fuori dall'auto e ci cammini fino al luogo dello scatto???? ahahahah scherzo Raffaele!


ahahaha... Rido ma qualche volta è capitato, non con il telo ma con la rete mimetica.

Ciao grazie wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #19
QUOTE(aldosartori @ Apr 3 2019, 09:29 AM) *
Bellissimo momento! Complimenti sia per la ripresa che per andare in giro sotto un telo mimetico, ma lo indossi subito fuori dall'auto e ci cammini fino al luogo dello scatto???? ahahahah scherzo Raffaele!

È abbastanza comune vedere fotografi con la rete mimetica indosso .... messicano.gif se non hai capanno portatile con te, e vuoi diventare il più invisibile possibile, è una ottima soluzione, compreso coprirsi il viso il più possibile....

Bel click Raffaele....mi stupisco sempre nel vedere quale tipo di comportamento adottano i pennuti per raggiungere gli scopi prefissati ... quasi sempre legati alla cura e sopravvivenza della specie, come all'accoppiamento, alla difesa del proprio territorio, ecc....
E sono per questo stra-felice di essermi avvicinata a questo mondo...

Ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #20
grazie.gif a voi tutti
fabri_nikon86
Messaggio: #21
Noto con piacere che solo io, che sia vestito mimetico, che con capanni mobili, non becco nemmeno le mosche!! Mi fa piacere...ahaha
Cmq ottimo scatto Raffa.. Sarebbe stato interessante dare anche più respiro per includere un pò di ambiente.. Fabri
t_raffaele
Staff
Messaggio: #22
QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 4 2019, 07:02 PM) *
Noto con piacere che solo io, che sia vestito mimetico, che con capanni mobili, non becco nemmeno le mosche!! Mi fa piacere...ahaha
Cmq ottimo scatto Raffa.. Sarebbe stato interessante dare anche più respiro per includere un pò di ambiente.. Fabri


Caro Fabri, l'utilizzo di materiale mimetico aiuta non poco ma... Bisogna anche sapersi muovere nelle ore giuste
Bisogna fare sopralluoghi x capirire le abitudini del soggetto. Passeggiare con una rete mimetica addosso
o piazzare un capanno mobile, in qualsiasi punto e momento, non da buoni risultati. Solo con i capanni fissi
si può sperare qualcosa di più... Poi c'è sempre il colpo di .... Fortuna tongue.gif
Grazie x la gentile visita

raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tringa Ochropus t_raffaele 21 04-04-2019 21:38
Piro Piro Culbianco (tringa Ochropus) enrico.digregorio 3 16-07-2016 22:58