FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Meditando Un Cambio Macchina
Consigli per un nuovo acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #26
QUOTE(togusa @ Oct 22 2013, 10:18 AM) *
In tutto tutto direi proprio di no.
A meno che tu non consideri il pentaprisma e il motore di messa a fuoco... niente.

Ogni macchina ha la sua epoca, il fattore "stretto", l esigenza di possedere un corpo migliore e' minore della qualita' delle nuove entry level. Anche la d70 e la d80 hanno il motore af e il pentaprisma, le vogliamo metterle in lista insieme alla d7000/d7100?.... con una differenza cosi grande dico meglio un entry level senza dubbio.

Se le risorse sono poche allora tutto cambia, ma se si chiede consiglio su corpo che possa durare nel tempo meglio qualcosa in piu' per la d7000.

Messaggio modificato da Metalslug il Oct 22 2013, 12:06 PM
togusa
Messaggio: #27
QUOTE(Metalslug @ Oct 22 2013, 01:04 PM) *
Anche la d70 e la d80 hanno il motore af e il pentaprisma, le vogliamo metterle in lista insieme alla d7000/d7100?



No.
La D70 aveva il pentaspecchio. Lo so, l'avevo.
Sulla D80 dicono che avesse il pentaprisma... ma io non ne sono sicuro (certe recensioni dicono lo stesso della D70).

In ogni caso, se non noti a colpo d'occhio (è il caso di dirlo) la differenza tra la visuale nel mirino di un pentaprisma e un pentaspecchio... evidentemente per te non è un fattore determinante. Ma la differenza c'è, eccome.

Un'altra cosa: la doppia ghiera di comando... anche quella serve, eccome. Ma se non ne "senti la mancanza", ancora, è evidente che per te non è un fattore determinante.
Metalslug
Banned
Messaggio: #28
QUOTE(togusa @ Oct 22 2013, 04:47 PM) *
No.
La D70 aveva il pentaspecchio. Lo so, l'avevo.
Sulla D80 dicono che avesse il pentaprisma... ma io non ne sono sicuro (certe recensioni dicono lo stesso della D70).

In ogni caso, se non noti a colpo d'occhio (è il caso di dirlo) la differenza tra la visuale nel mirino di un pentaprisma e un pentaspecchio... evidentemente per te non è un fattore determinante. Ma la differenza c'è, eccome.

Un'altra cosa: la doppia ghiera di comando... anche quella serve, eccome. Ma se non ne "senti la mancanza", ancora, è evidente che per te non è un fattore determinante.

Non volevo dire che non sono cose utili , la ghiera il pentaprisma etc, sottolineavo la differenza di tecnologia tra una macchina pur se valida ma vecchia come la d90 e le nuove entry level.
In questo caso pur avendo un importanza evidente uh corpo migliore non basta a mio avviso. Cioe' e' preferibile una d7000 a tutte le entry level, andando più indietro il gap e' troppo grande.

La d80 ha il pentarprisma, non so la 70.... credevo fosse uguale. La visuale e' nettamente migliore rispetto alla mia d5100. Ma per questo come fotografie non preferirei mai la prima, specie ad allti ISO.
Non so se ho reso l idea.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36
2 Pagine: V  < 1 2