FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 328 329 330 331 332 > »   
Alzarsi Presto La Mattina
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8226
QUOTE(alcarbo @ Dec 10 2022, 01:58 AM) *
E' notte fonda.
La mattina non è tanto vicina, ma conto di lottare, finché venga mattina.
Splendide sono, le notti di veglia

il tempo del Sonno, è rubato alla ..... vita

Ti consiglio se non dormi un po di melatonina... magari riposi un po, che ne hai bisogno... tongue.gif
alcarbo
Messaggio: #8227
Grazie per il consiglio.
Riposo io e riposate voi. Ah Ah messicano.gif
Ciao ciao messicano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 11 2022, 09:19 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8228
QUOTE(alcarbo @ Dec 11 2022, 09:18 AM) *
Grazie per il consiglio.
Riposo io e riposate voi. Ah Ah messicano.gif
Ciao ciao messicano.gif

Non è per quello qui sei ben accetto ci mancherebbe...
è per il tuo fisico che sai raggiunta una certa età siamo più deboli tongue.gif biggrin.gif
alcarbo
Messaggio: #8229
Buongiorno.
Sto ricominciando a dormire di notte
(considerato che vado a letto con le galline, come si suol dire) .
In effetti è più salutare.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8230
Eh si... sicuramente... ti ho riallacciato la discussione in evidenza Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #8231
Grazie grazie.
Tanti auguri
alcarbo
Messaggio: #8232
Uno che alle quattro deve ancora andare a letto, può considerarsi ALZATO PRESTO ???
Dipende che cosa farà il giorno di Natale.
Coi vari fusi orari, io sono un pò fuso

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 25 2022, 03:58 AM
alcarbo
Messaggio: #8233
La notte scorsa dormii 10 ore oltre 10 ore durante vigilia, per prepararmi al cenone (della Vigilia appunto).
Stanotte, dopo 20 ore di sonno di ieri (10 notturne e 10 diurne, ora non dormo più.
Mi sono alzato verso le 17, per fare la Vigilia.
Sfido chiunque ah ah
Natale ? Chissà che cosa verrà.
Nessuno mi può tenere testa, per vecchione che io sia

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 25 2022, 06:45 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8234
buon anno a tutti!
Un saluto particolare ad Alfredo, mio amico da lunga data!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8235
Buongiorno.
Oggi qui ci siamo svegliati con tuoni, fulmini e diluvio universale…mi sa che per chi doveva sbarcare sarà dura a meno di un cambiamento repentino.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8236
buongiorno a tutti!
alcarbo
Messaggio: #8237
buona (fine) domenica
buon prossima settimana, fin d'ora, a TUTTI

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 5 2023, 04:45 AM) *
Buongiorno.
Oggi qui ci siamo svegliati con tuoni, fulmini e diluvio universale…mi sa che per chi doveva sbarcare sarà dura a meno di un cambiamento repentino.


Da noi il Burian arriva stasera (forse)
(vediamo però)
(sono 18 mesi che lo annunciano, e poi alla fine non ARRIVA unsure.gif )
(il Burian si accavalla con covid blink.gif )


unsure.gif mad.gif blink.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 5 2023, 04:45 AM) *
Buongiorno.
Oggi qui ci siamo svegliati con tuoni, fulmini e diluvio universale…mi sa che per chi doveva sbarcare sarà dura a meno di un cambiamento repentino.


Ale, tu vivi in un altro emisfero
Sei fuori dal Burian

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 15 2023, 03:00 PM
alcarbo
Messaggio: #8238
In genere qui scrivevo BUONGIORNO.
D'ora in avanti scriverò SONO VIVO (non sono macabro, ma fatalista)

ps. La discussione più inutile del Forum. Regina del FUTILE . EVVIVA il futile. messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #8239
Buonanotte (per ora).
Domattina Buongiorno (fin d'ora)
alcarbo
Messaggio: #8240
Buona settimana a tutti.

ps. Già
Ma la settimana comincia ora o domattina ?
Per me domattina

Alias (quesito Freudiano)
La settimana alla domenica comincia o finisce
Indaghiamo (citazione da Zaia Crozza)

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 22 2023, 05:15 PM
alcarbo
Messaggio: #8241
https://it.wikipedia.org/wiki/Settimana

La settimana è un periodo di tempo ciclico, regolare e costante di sette giorni, che dipende dal calendario lunisolare:[1][2] l'unità cronologica minima che questo prende in considerazione, infatti, è una singola fase lunare tra le quattro principali mensili, nell'interazione fra i due luminari, il Sole e la Luna.


Illustrazione delle sette divinità germaniche che danno il nome ai corrispondenti giorni della settimana, su una stampa olandese:[3] Zon-Domenica, Maan-Lunedì, Tuisco-Martedì, Wodan-Mercoledì, Thor-Giovedì, Friga-Venerdì, Seater-Sabato.
Il sette è inoltre un numero ricorrente nelle antiche scuole di esoterismo, al quale tradizionalmente venivano ricondotti i principi primordiali della realtà.[4]

Storia
La settimana aveva una valenza sacra in tutta l'area mesopotamica, culla anche della cultura ebraica e del suo calendario, in cui la sua istituzione risulta fra le più antiche.

L'osservanza del sabato (il settimo giorno) e la cadenza settimanale sono accertate solo dopo l'esilio da Gerusalemme, cui gli ebrei furono costretti a seguito della conquista babilonese del 586 a.C., ma probabilmente l'uso preesisteva da molto.[5]

La settimana entrò anche nella pratica dei Caldei, caratterizzandosi, come era tipico della loro cultura, con una connotazione astrologica. La loro concezione del tempo era infatti più qualitativa che quantitativa. I Caldei associarono cioè ogni ora del giorno ad un pianeta, che ne determinava la qualità: l'associazione ad un certo pianeta rendeva in tal modo una certa ora adatta ad una specifica preghiera e ad un culto divino; vi erano pianeti che sovrintendevano agli affari, altri ai sentimenti, e così via. La vita dei fedeli veniva scandita con un sistema di rapida successione di diverse possibili attività a seconda del trascorrere delle ore.

========00000

IN OGNI CASO
Venerdì è festa musulmani
Sabato festa ebrei
Domenica festa cristiani



=====

SE QUALCUNO PRENOTA IL LUNEDI' (forse i buddisti) e MARTEDI' (forse gli induisiti) ohmy.gif
Daiiii daiiii che facciamo FESTA tutta la settimana e quindi tutto l'anno (cit. Lucio Dalla) blink.gif unsure.gif blink.gif

QUOTE(alcarbo @ Jan 22 2023, 05:13 PM) *
Buona settimana a tutti.

Alias (quesito Freudiano)
La settimana alla domenica comincia o finisce
Indaghiamo (citazione da Zaia Crozza)



PROBLEMA IRRISOLTO
SEGUE

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 22 2023, 06:29 PM
gtd
Messaggio: #8242
QUOTE(alcarbo @ Jan 22 2023, 06:28 PM) *
https://it.wikipedia.org/wiki/Settimana

La settimana è un periodo di tempo ciclico, regolare e costante di sette giorni, che dipende dal calendario lunisolare:[1][2] l'unità cronologica minima che questo prende in considerazione, infatti, è una singola fase lunare tra le quattro principali mensili, nell'interazione fra i due luminari, il Sole e la Luna.
Illustrazione delle sette divinità germaniche che danno il nome ai corrispondenti giorni della settimana, su una stampa olandese:[3] Zon-Domenica, Maan-Lunedì, Tuisco-Martedì, Wodan-Mercoledì, Thor-Giovedì, Friga-Venerdì, Seater-Sabato.
Il sette è inoltre un numero ricorrente nelle antiche scuole di esoterismo, al quale tradizionalmente venivano ricondotti i principi primordiali della realtà.[4]

Storia
La settimana aveva una valenza sacra in tutta l'area mesopotamica, culla anche della cultura ebraica e del suo calendario, in cui la sua istituzione risulta fra le più antiche.

L'osservanza del sabato (il settimo giorno) e la cadenza settimanale sono accertate solo dopo l'esilio da Gerusalemme, cui gli ebrei furono costretti a seguito della conquista babilonese del 586 a.C., ma probabilmente l'uso preesisteva da molto.[5]

La settimana entrò anche nella pratica dei Caldei, caratterizzandosi, come era tipico della loro cultura, con una connotazione astrologica. La loro concezione del tempo era infatti più qualitativa che quantitativa. I Caldei associarono cioè ogni ora del giorno ad un pianeta, che ne determinava la qualità: l'associazione ad un certo pianeta rendeva in tal modo una certa ora adatta ad una specifica preghiera e ad un culto divino; vi erano pianeti che sovrintendevano agli affari, altri ai sentimenti, e così via. La vita dei fedeli veniva scandita con un sistema di rapida successione di diverse possibili attività a seconda del trascorrere delle ore.

========00000

IN OGNI CASO
Venerdì è festa musulmani
Sabato festa ebrei
Domenica festa cristiani

=====

SE QUALCUNO PRENOTA IL LUNEDI' (forse i buddisti) e MARTEDI' (forse gli induisiti) ohmy.gif
Daiiii daiiii che facciamo FESTA tutta la settimana e quindi tutto l'anno (cit. Lucio Dalla) blink.gif unsure.gif blink.gif
PROBLEMA IRRISOLTO
SEGUE

In Genesi il Sabato era il settimo giorno e direi che chiudeva i sette giorni.
Ieri era la terza Domenica del Tempo ordinario e oggi il Lunedì della terza settimana del Tempo Ordinario; anche oggi quindi la settimana inizia Domenica e si chiude il Sabato.
La Pasqua, e ogni Domenica (che è sempre da celebrare in riferimento alla Pasqua di Risurrezione), inizia un nuovo tempo.
"Andate in pace" non è un semplice invito ad uscire dalla Chiesa, ma una missione a portare al mondo la pace cristiana al mondo per tutta la settimana.
In tutti questi casi la Domenica è il primo giorno.

A corroborante l'opinione contraria, a parte le diverse religioni, trovo solo l'abitudine a vedere nei calendari le righe settimanali che iniziano da Lunedì e finiscono con i due giorni rossi di Sabato e Domenica che il mondo moderno chiama "fine settimana" o "weekend" (augurato buono a chi lo può godere).
Ciao e buona settimana a tutti smile.gif
alcarbo
Messaggio: #8243
Grazie Gtd.
Interessante
Ciao (a tutti)
alcarbo
Messaggio: #8244
Alzarsi presto ?
Si fa presto a dire ALZARSI PRESTO.
Ma che significa ALZARSI se uno (a caso) non chiude occhio ?

Bel dilemma esistenziale od esiziale (che non so cosa vuol dire)

Messaggio modificato da alcarbo il Feb 26 2023, 08:08 AM
gtd
Messaggio: #8245
QUOTE(alcarbo @ Feb 26 2023, 08:07 AM) *
Alzarsi presto ?
Si fa presto a dire ALZARSI PRESTO.
Ma che significa ALZARSI se uno (a caso) non chiude occhio ?

Bel dilemma esistenziale od esiziale (che non so cosa vuol dire)

Non vi auguro la mia soluzione al problema: con un forte attacco di sciatica ieri sera ho percepito molto bene il "coricarsi" come altrettanto l' "alzarsi" di stamane.
Chiudere gli occhi? Sì, ci riesco anche da sveglio, grazie al cielo non ho male alle palpebre.
Auguro una Domenica migliore a tutti voi
alcarbo
Messaggio: #8246
In bocca al lupo GTD.
La sciatica è terribile. Ma poi passa, daiiii !!
Ciao

Buona Domenica
gtd
Messaggio: #8247
QUOTE(alcarbo @ Feb 26 2023, 09:33 AM) *
In bocca al lupo GTD.
La sciatica è terribile. Ma poi passa, daiiii !!
Ciao

Buona Domenica

grazie.gif dicono "chi la dura la vince"
Al momento mi accontenterei di tornare ad un pareggio
alcarbo
Messaggio: #8248
La ho avuta.
E' dura.
Pensa, però, che passerà

Chi di speranza vive.... poi non mi ricordo più
Lo metto nell'ovvio
luigi67
Messaggio: #8249
QUOTE(gtd @ Feb 26 2023, 09:29 AM) *
Non vi auguro la mia soluzione al problema: con un forte attacco di sciatica ieri sera ho percepito molto bene il "coricarsi" come altrettanto l' "alzarsi" di stamane.
Chiudere gli occhi? Sì, ci riesco anche da sveglio, grazie al cielo non ho male alle palpebre.
Auguro una Domenica migliore a tutti voi


conosco bene la cosa dry.gif

questo è il referto delle lastre fatte nel 2001, lavoravo già come fabbro da 20 anni, nel 2001 ne avevo 34, poi ho continuato per altri 20 anni ma nel 2021 ho dovuto abbandonare perché la situazione peggiorava sempre di più, nonostante le medicine e la ginnastica posturale(antiginnastica)

Immagine Allegata



Immagine Allegata




adesso però senza il lavoro pesante e con l'antiginnastica sto decisamente meglio, eliminate anche i farmaci antidolorifici smile.gif


alcarbo
Messaggio: #8250
Dai vah.
Tiriamo avanti
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
343 Pagine: V  « < 328 329 330 331 332 > »