FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colorimetro Datacolor Spyder 4
Rispondi Nuova Discussione
Polt81
Messaggio: #1
sostanzialemente

differenze tra expres, pro ed elite ?

nelle descrizioni prodotto non è particolarmente chiaro

ben piu chiara la differenza di costo
102, 152 e 185

ma, a fronte di una differenza di 50 euro in più per il modello medio e 83 euro in piu per il top, rispetto al modello base che offrono ?
maxiclimb
Messaggio: #2
A questa pagina c'è un confronto dettagliato delle caratteristiche:
http://spyder.datacolor.com/wp-content/upl...arison_web1.pdf

Come Hardware credo siano identici, quello cambia sono le funzionalità disponibili nel software.

Ovviamente l'Elite è il più flessibile, ma certe funzioni servono realmente a poche persone.
Tra Express e Pro prenderei il Pro se non altro perchè ha una scelta più ampia di temperature colore, può calibrare il doppio monitor, e ha un wizard di ricalibrazione rapida.
MarcoD5
Messaggio: #3
Credo che con il Elite puoi calibrare iPhone e ipad,

hmmm.gif

maxiclimb
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ May 16 2013, 05:13 PM) *
Credo che con il Elite puoi calibrare iPhone e ipad,

hmmm.gif


No, quello puoi farlo con tutti gli Spyder, compreso l'Express, anche il modello vecchio.

Le vere differenze sono tante altre, come indicato nel confronto.
MarcoD5
Messaggio: #5
QUOTE(maxiclimb @ May 16 2013, 05:18 PM) *
No, quello puoi farlo con tutti gli Spyder, compreso l'Express, anche il modello vecchio.

Le vere differenze sono tante altre, come indicato nel confronto.




Ok,

Polt81
Messaggio: #6
grazie mille smile.gif

da quel confronto sembra evincersi che l'expres sia una pataccata da 100 euro
non rileva la luce ambientale, non consente una ricalibrazione ma richiede di rifare da capo, supporta una sola temperatura di colore,..

alcune funzioni dell'elite non sono poi così tanto ad appannaggio solo dei professionisti, probabilmente però la scelta piu logica rimane il pro nonostante manchi di qualche funzione (o quantomeno di un po' di flessibilità nelle funzioni presenti) che potrebbe essere utile smile.gif

maxiclimb
Messaggio: #7
Esatto.
Per me prenderei probabilmente l'Elite, ma comunque il Pro credo che vada bene per la maggior parte degli utenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio