FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Nd A Gradazione Variabile
Rispondi Nuova Discussione
Polt81
Messaggio: #1
puo essere un buon prodotto per non avere un'infinità di filtri stivati nella borsa o il rischio è di avere una resa pessima ?

nello specifico stavo tenendo d'occhio il polaroid ND3-6-9-16-32-400

in alternativa se puo essere una buona soluzione tale dipologia di filtro ma pessimo il modello citato, qualche suggerimento su un buon prodotto ?
stefanoc72
Messaggio: #2
scusami ma parli di GND, descrizione del titolo, o degli ND, quelli che tieni d'occhio?

Per i GND ti consiglio i LEE a piastre e non a vite.

Stefano
Polt81
Messaggio: #3
no, non parlo di un GND

bensi di un ND con 6 livelli di oscuramento selezionabili

da alcune descrizioni generiche trovate in rete pare che si tratti in realtà di due polarizzatori sovrapposti e ruotabili uno sull'altro, il che spiegherebbe il funzionamento ma renderebbe il definirlo un filtro ND una cosa del tutto falsa, quindi non mi convince gran che (poi magari è vero)
stefanoc72
Messaggio: #4
ahhh ecco mi pareva strano.

Io qualche tempo fa avevo visto su internet i Sign-Ray, ma costano parecchio ed ho lasciato perdere.
Polt81
Messaggio: #5
nel caso del polaroid il costo non è altissimo

30-40 euro

ma se quei 30-40 euro vogliono dire 2 polarizzatori sovrapposti di scarsa qualità (mi meraviglierebbe la cosa trattandosi di prodotti polaroid, quindi sostanzialmente i leader per decenni per le lenti polarizzate, ma si sa mai) meglio investire in ND fissi e riempirmi la borsa di scatolette piuttosto che avere un prodotto scadente smile.gif
fedebobo
Messaggio: #6
In pratica, a parte quello prodotto da Hoya, non ho mai letto o visto immagini soddisfacenti con tali filtri. Personalmente lascerei proprio perdere.....

Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
se cerchi in rete troverai delle prove con gli nd variabili.
non buttare i tuoi soldi a meno che tu non voglia avere delle belle X sulla foto
Polt81
Messaggio: #8
ok, quindi in conclusione, meglio la borsa piena di scatolette XD
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio