FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Import O Nital Usato
Rispondi Nuova Discussione
cybertop
Messaggio: #1
Ciao,

un piccolo consiglio.

Ho trovato una D750 con il 24-70 2.8 no VR il tutto NItal con 2500 scatti ed un altro anno di garanzia a 1800 euri (devo mandare la macchina in LTR per il richiamo)
Probabilmente riesco ad includere un SB900 nel prezzo.

Cosa fareste ?
prendereste la d750 nuova import con garanzia 4 anni comunque in italia a 1200 euro con il sigma art 24-105 660, quindi in pratica sempre 1800 ma tutto nuovo ?

Grazie mille
cybertop
Messaggio: #2
Nessuno riesce a darmi un suggerimento ? :(
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3
Se lo zoom intermedio è il tuo obbiettivo d'elezione, le due scelte si equivalgono : una leggera estensione in più per il SIGMA e per contro problemi di F/B focus da preventivare e parare con l'acquisto della Dock. Personalmente prenderei Nital usato e mi farei registrare i prodotti sul sito.

Alessandro
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Ciao, concordo con quanto detto da Alessandro se riesci ad includere pure l'SB900 non ci penserei nemmeno wink.gif

Fabio
cybertop
Messaggio: #5
QUOTE(ma01417 @ Nov 9 2018, 03:59 PM) *
Se lo zoom intermedio è il tuo obbiettivo d'elezione, le due scelte si equivalgono : una leggera estensione in più per il SIGMA e per contro problemi di F/B focus da preventivare e parare con l'acquisto della Dock. Personalmente prenderei Nital usato e mi farei registrare i prodotti sul sito.

Alessandro


Grazie per la risposta.
Si direi che per il genere di foto, street foto, lo zoom intermedio è quello che userò per la maggiore.

Quindi la garanzia Nital di 4 anni è trasferibile? (la macchina e l'obiettivo hanno ancora 1 un anno)

Messaggio modificato da cybertop il Nov 9 2018, 04:08 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #6
Si, la registrazione è trasferibile e da qualche parte c'è la procedura da seguire, di sicuro Fabio la ha sottomano per passartela smile.gif

Alessandro
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(ma01417 @ Nov 9 2018, 04:15 PM) *
Si, la registrazione è trasferibile e da qualche parte c'è la procedura da seguire, di sicuro Fabio la ha sottomano per passartela smile.gif

Alessandro


Grazie per l'assist Ale smile.gif

Se l'attuale proprietario lo ha già registrato qui deve fare la cessione del prodotto --> QUI la guida wink.gif

Fabio
photo63
Messaggio: #8
Mi sono trovato anch'io nello stesso dilemma qualche settimana fa, volevo acquistare una Nikon D750 nell'usato, alla fine ho optato per l'acquisto import , che ho pagato qualcosina in meno rispetto all'usato che aveva 15/20 mila scatti , ho preferito import nuovo rispetto ad una usato con pochi mesi di garanzia.

Per il trasferimento di registrazione, funziona in questo modo, il vecchio proprietario deve andare nella registrazione del prodotto sotto trova una dicitura Trasferisci, gli viene dato un codice da Nital che deve girare al nuovo proprietario, e cosi puoi registrare il prodotto a tuo nome con la garanzia residua.

Messaggio modificato da photo63 il Nov 9 2018, 04:45 PM
cybertop
Messaggio: #9
Grazie a tutti per l'aiuto

QUOTE(photo63 @ Nov 9 2018, 04:48 PM) *
Mi sono trovato anch'io nello stesso dilemma qualche settimana fa, volevo acquistare una Nikon D750 nell'usato, alla fine ho optato per l'acquisto import , che ho pagato qualcosina in meno rispetto all'usato che aveva 15/20 mila scatti , ho preferito import nuovo rispetto ad una usato con pochi mesi di garanzia.

Per il trasferimento di registrazione, funziona in questo modo, il vecchio proprietario deve andare nella registrazione del prodotto sotto trova una dicitura Trasferisci, gli viene dato un codice da Nital che deve girare al nuovo proprietario, e cosi puoi registrare il prodotto a tuo nome con la garanzia residua.


Quello che mi fa pensare a prendere questo usato è l'obiettivo.
Nel senso che, con l'usato spenderei la circa 200 euro in più del nuovo import prendendo il kit d750 + 24-120, ma avrei il 24-70 2.8 Nikon e comunque un anno di garanzia Nital.
Questo è quello che mi fa pensare.
bimatic
Messaggio: #10
QUOTE(cybertop @ Nov 9 2018, 07:20 PM) *
Grazie a tutti per l'aiuto
Quello che mi fa pensare a prendere questo usato è l'obiettivo.
Nel senso che, con l'usato spenderei la circa 200 euro in più del nuovo import prendendo il kit d750 + 24-120, ma avrei il 24-70 2.8 Nikon e comunque un anno di garanzia Nital.
Questo è quello che mi fa pensare.


Appunto...le d750 usate Nital ( diciamo con scatti entro i 15/20000 ) sono tra i 1100 e i 1200, con "soli" 600 ti ci esce anche il 24-70 ( rivendibilissimo anche a piu' di quella cifra se in condizioni decorose…) e pure il flash, ci pensi pure ?

lupaccio58
Messaggio: #11
QUOTE(bimatic @ Nov 9 2018, 06:16 PM) *
Appunto...le d750 usate Nital ( diciamo con scatti entro i 15/20000 ) sono tra i 1100 e i 1200, con "soli" 600 ti ci esce anche il 24-70 ( rivendibilissimo anche a piu' di quella cifra se in condizioni decorose…) e pure il flash, ci pensi pure ?

....in effetti non è che sia molto da pensare! cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Usato D100 Aldo B. 19 07-01-2004 09:57
Sb-700 Usato Vs Sb-800 Usato pier0205 11 17-05-2014 11:36
Imac Usato Si Imac Usato No lorenz1080@gmail.com 7 07-03-2014 00:06
Cambio Corpo... Da Usato A Usato robertobreda 4 28-06-2010 22:11
Vendita Materiale Usato dammad 0 01-03-2004 13:52