FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKON 18-70 3.5/4.5 Afs
il primo da kit "digitale"
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #51
Anche con la D70s e il 18-70 possono venir fuori delle cose decenti... smile.gif

Nuova Zelanda:

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valli di Comacchio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rolleyes.gif

Ciao,
Davide
Vadu
Messaggio: #52
infatti...ma con una certa pp
davidebaroni
Messaggio: #53
QUOTE(Vadu @ Mar 27 2011, 11:18 AM) *
infatti...ma con una certa pp

Certo, ma la post produzione è necessaria (come sviluppare il rullino), e qui ce n'é molta meno di quanto pensi. smile.gif
E' estremamente difficile che io passi più di 3-5 minuti a postprodurre una foto. In tutta questa serie ce n'é UNA che ha richiesto una post "lunga", ma solo perché dovevo clonare via una zona grande che non potevo evitare in fase di scatto. smile.gif
Luigi67, che mi ha visto lavorare in post, può confermare... biggrin.gif
In ogni caso, potrei fargliene anche di meno, ma preferisco scattare in RAW con TUTTI i parametri a zero e fare tutte le regolazioni in ACR... Più flessibile, così. E' come poter sviluppare ogni fotogramma con sviluppi, temperature, agitazioni e filtrature diverse. smile.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #54
Non credo che negli altri club di ottiche piu' blasonate gran parte degli scatti inseriti non abbiano avuto interventi di post produzione.

Io per praticita' scatto nel 90% delle situazioni direttamente in jpeg e qualche aggiustata al tiro la effettuo con un programma free molto veloce direttamente sul jpeg ma e' un modo sbagliato di intervenire perche' i risultati ottenuti lavorando i RAW sono considerevolmente migliori.....e le prove le stiamo vedendo (e mi complimento anche con twinsouls quindi).

A mio parere (e questo club gliel'ho voluto dedicare di proposito a quest'ottica) si dovrebbe far piu' caso a cio' che si puo' ottenere con macchine ed ottiche considerate ormai obsolete e capire che non e' l'oggetto che si usa, bensi come si usa (anche con un po' di PP) e dimostrare che non sempre investendo denaro nell'infinita rincorsa tecnologica si ottengono risultati migliori.




Nuccio D
Messaggio: #55
Accidenti Davide che spettacolo, BRAVO!!!!!
Tutti, chi più e chi meno operano un po' di P.P. quello che conta è il risultato finale che nel tuo caso è ottimo.
Nuccio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #56
Io preferisco giocare un po' sui picture control per trovare quel livello di tinta e di nitidezza che mi piacciono, intervengo poco in post produzione se non per fare dei ritocchi particolari, più che altro il BN e comunque credo che i sensori CCD diano all'immagine un tono più caldo a scapito di una tenuta non proprio ottimale ad alti valori di iso
Vadu
Messaggio: #57
per me è sbagliato non pensare ai settaggi prima dello scatto...alla fine lo dicono tutti. comunque solo controntando l'originale si capisce la differenza del risultato

QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 27 2011, 01:02 PM) *
Non credo che negli altri club di ottiche piu' blasonate gran parte degli scatti inseriti non abbiano avuto interventi di post produzione.

magari io sono interesata a un'ottica vedendo i risultati in un club...poi quando la posseggo mi rendo conto che non ottengo gli stessi risultati biggrin.gif

giusto che ci sono metto uno scatto fatto di recente del mio portatile

chiedo scusa per i dati exif...è che ho salvato la (mia stessa) foto dal sito biggrin.gif
D80 17mm 2 o 3 secondi di esposizione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.8 KB
davidebaroni
Messaggio: #58
QUOTE(Vadu @ Mar 28 2011, 11:32 AM) *
per me è sbagliato non pensare ai settaggi prima dello scatto...alla fine lo dicono tutti. comunque solo controntando l'originale si capisce la differenza del risultato
magari io sono interesata a un'ottica vedendo i risultati in un club...poi quando la posseggo mi rendo conto che non ottengo gli stessi risultati biggrin.gif

Mettiamola così... se pensassi ai settaggi prima dello scatto, dovrei con ogni probabilità cambiare settaggi ad ogni foto, e questo mi porterebbe a perdere un sacco di scatti. Già provato... smile.gif
Avendo una post produzione parecchio standardizzata, e scattando rigorosamente solo in NEF, non vedo proprio una ragione logica od operativa per stare a settare la macchina PRIMA, quando posso farlo con tutto comodo DOPO. smile.gif
Al di là, naturalmente, di parametri come M o A, tipo di esposizione e MAF, correzione dell'esposizione e robe simili, ovviamente.
In ogni caso, giusto per fare un confronto... Di uno di questi scatti possiedo anche la versione "come mamma D70 l'ha fatta". Eccolo, a confronto diretto con la versione "finita":

originale come è uscita dal sensore:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

"finita":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vedi, non è che ci sia poi tanta differenza... smile.gif

Ciao,
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il Mar 28 2011, 11:45 AM
davidebaroni
Messaggio: #59
Ne ho anche un'altra... quella in cui ho dovuto clonare una vasta area:

originale:

IPB Immagine

"finita":

IPB Immagine

...da qualche parte dovrei averne un'altra ancora, ma devo trovarla. messicano.gif

Ciao,
Davide
davidebaroni
Messaggio: #60
QUOTE(twinsouls @ Mar 28 2011, 12:58 PM) *
...da qualche parte dovrei averne un'altra ancora, ma devo trovarla. messicano.gif

Trovata! smile.gif
Però è fatta con il "bighiera"... Quindi non ha molto senso che la posti qui. smile.gif

Ciao,
Davide
jaypeg77
Messaggio: #61
Complimenti a tutti per le foto, veramente belle a riprova che anche con obiettivi meno blasonati si può ottenere ottimi risultati... Eh.. il manico..
Un particolare grazie a twinsouls.. Le immagini postate sono assolutamente appaganti e mi fanno innamorare sempre più della fotografia.. Spero un giorno di riuscire a presentare qualche scatto così..

davidebaroni
Messaggio: #62
QUOTE(jaypeg77 @ Mar 29 2011, 02:35 AM) *
Complimenti a tutti per le foto, veramente belle a riprova che anche con obiettivi meno blasonati si può ottenere ottimi risultati... Eh.. il manico..
Un particolare grazie a twinsouls.. Le immagini postate sono assolutamente appaganti e mi fanno innamorare sempre più della fotografia.. Spero un giorno di riuscire a presentare qualche scatto così..

Grazie a te, Jaypeg77... smile.gif
Vedi, io sono un "vecchietto", fotografo da tanto tempo, circa 35 anni, certo sono solo un fotoamatore, ma, essendo appassionato, qualcosa ho pure imparato... wink.gif
Ma conosco persone che, in pochi anni, hanno imparato moooolto più di me, quindi non vedo come potresti evitare di postare immagini "così", o anche molto migliori, se ti applichi, e "studi", e ti dai da fare per migliorare. smile.gif
L'occhio si affina, la tecnica si impara, la sensibilità si allena... e tutto questo si usa per lasciar venire fuori ciò che siamo. smile.gif
Ciao,
Davide
swimm
Messaggio: #63
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.6 KB

gita a passo Croce D'Aune. vicino a Feltre. ciao

Franco
davidebaroni
Messaggio: #64
QUOTE(swimm @ Mar 29 2011, 08:15 PM) *
Ingrandimento full detail : 463.6 KB

gita a passo Croce D'Aune. vicino a Feltre. ciao

Franco

...Mi sembra di averla già vista in "Paesaggi", o sbaglio? hmmm.gif
Mi fa un po' strano il verde del muschio al centro, e comunque in tutta la zona in ombra... così "fluo". Magari era la luce, ma mi appare troppo "acceso". smile.gif
Però potrebbe essere il mio monitor, o semplicemente era quella la luce, o... Insomma, questione di gusti, probabilmente. Ma così "sparato" non l'avevo mai visto. smile.gif
Trovato anche funghi? Da quelle parti dovrebbero essercene... tongue.gif
Verde a parte, la foto direi che rende bene l'ambiente.

Davide
murfil
Messaggio: #65
il buon vecchio 18-70... ora fa un po la muffa insieme alla d70.. ma lo tengo comunque come corredo di scorta e da battaglia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 757.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 105.5 KB
jaypeg77
Messaggio: #66
QUOTE(swimm @ Mar 29 2011, 08:15 PM) *
Ingrandimento full detail : 463.6 KB

gita a passo Croce D'Aune. vicino a Feltre. ciao

Franco


Muschio radioattivo?

QUOTE(murfil @ Mar 30 2011, 10:35 AM) *
il buon vecchio 18-70... ora fa un po la muffa insieme alla d70.. ma lo tengo comunque come corredo di scorta e da battaglia

Ingrandimento full detail : 105.5 KB


Mi piace molto la prima..

Certo che è incomprensibile come si possa scattare con D70 e 18-70..
Macchina con soli 6mpx e obiettivo schiferrimo.. messicano.gif

Mi piacciono i club delle lenti.. brutte anatroccole.. Ti fanno capire tante cose.. messicano.gif

Messaggio modificato da jaypeg77 il Mar 30 2011, 09:45 AM
jaypeg77
Messaggio: #67
Un mio modesto contributo, scattata a Ravenna, cupola del battistero degli ariani:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
swimm
Messaggio: #68
QUOTE(jaypeg77 @ Mar 30 2011, 10:44 AM) *
Muschio radioattivo?


dal muschio radioattivo nascono dei buonissimi funghi allucinogeni ahahahahah tongue.gif .ciao

Franco
83salvo
Iscritto
Messaggio: #69
Qesta è fatta Con Nikon D2h e Fido 18-70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
ppaolo22
Messaggio: #70
Mi iscrivo oggi al club, possiedo lo zoom da 6 anni e mi sta dando grandi soddisfazioni.
swimm
Messaggio: #71
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.5 KB

una mia splendida amica.ciao

Franco
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #72
Una foto per gli amici del club

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.4 KB

Lorenzo
davidebaroni
Messaggio: #73
Una immagine scattata la settimana scorsa al Festival Internazionale dell'Aquilone di Cervia:

IPB Immagine

Ciao,
Davide
davidebaroni
Messaggio: #74
Sempre Cervia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
Fabrivit
Messaggio: #75
Dal mio punto di vista è un ottimo tuttofare, l'ho portato a madrid per una settimana, e i risultati sono più che soddisfacenti. Le foto sono tutte jpg della macchina non modificate (eccetto che per quella notturna della cattedrale che è stata raddrizzata...la macchina era messa su di un binocolo a gettoni tongue.gif)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »