FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKON 18-70 3.5/4.5 Afs
il primo da kit "digitale"
Rispondi Nuova Discussione
Manuel_MKII
Messaggio: #26
QUOTE(lodecesa @ Jan 12 2011, 10:36 AM) *
Ho riconosciuto subito il pontile di Francavilla al Mare ... anche le altre del ponte sul fiume Pescara.

Belle foto ... complimenti.

Lorenzo


Grazie Lorenzo, ma ho sempre pensato che le foto di paesaggio le facessero le "scene" e non chi scatta il pulsante.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #27
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 11 2011, 08:30 AM) *
Bella Barcellona, prima o poi dovro' andarci!!

Qui sei stato decisamente bravo a cercare un punto di ripresa che desse un senso anche all'elemento "edilizio".

Nelle foto che ho visto di miei amici in vacanza a Barcellona in questo periodo le gru (ben 4 se non sbaglio) hanno rovinato praticamente tutte le foto di questa famosa chiesa.

Complimenti!!

Grazie..più che altro queste gru mi davano un senso di vertigine assurdo e non le ho potute eliminare...qui era la cattedrale gotica del barri ghotic, a mio parere un quartiere stupendo proprio perchè è la parte meglio conservata della città romana- medievale...e poi vabbè c'è sempre il solito "classico"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.6 KB

quel giorno lì c'era la coda dall'altra parte della strada (poche settimane dopo che c'era stato il Papa) e, dato che a Barcellona ci abbiamo solo fatto un giro (eravamo da un amico in Erasmus a Girona) non siamo potuti entrare...peccato!
Manuel_MKII
Messaggio: #28
Oggi pomeriggio mentre ero in giro per lavoro ho fatto una piccola sosta ad Onna (AQ) con la fida D70s e il suo 18-70 AFS kit!!



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
swimm
Messaggio: #29
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 231.8 KB

piazzetta in pieno centro storico a Treviso.città dello Sceriffo!!!!

Franco

Messaggio modificato da swimm il Jan 27 2011, 06:56 PM
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #30
Un "servizio" per quattro amici metallari... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 280.6 KB

lorenzo
Manuel_MKII
Messaggio: #31
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jan 29 2011, 08:52 PM) *
Un "servizio" per quattro amici metallari... messicano.gif

Ingrandimento full detail : 280.6 KB

lorenzo


Bella foto....da copertina di album metallico infatti!!

lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #32
Sempre i famosi amici..sempre 18-70! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.8 KB

Lorenzo
swimm
Messaggio: #33
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106 KB

a passo Furciade sul San Pellegrino.gita con le ciaspe D80 e 18-70.ciao

Franco
Vadu
Messaggio: #34
D80 f4 ISO 160

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
watto
Messaggio: #35
apparte lottica buona mi sembra che ci sia anche il fotografo di qualit'a bellissime foto complimenti.

complimenti per le splendide fotografie .
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #36
UP! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.2 KB

Lorenzo
Manuel_MKII
Messaggio: #37
Bella Lorenzo!!

Impostando 1600 iso immagino che tu abbia scattato a mano libera e considerato il tempo di 1/13 di secondo si devono fare i complimenti alla mano e alla D3000 che dicono sia rumorosa ma qui non mi pare per niente invece!!

Questo fa capire che del VR se ne puo' fare anche a meno!!
swimm
Messaggio: #38
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 193.1 KB

sempre dal passo San Pellegrino. ciao

Franco
dario205
Messaggio: #39
Ottima idea quella di aprire il club del 18-70, l'ho usato per tanto tempo, cerco qualche foto da postare nell'hard disk e mi iscrivo subito smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 3 2011, 07:43 PM) *
Benvenuto nel club Lorenzo.

Eh si Daniele....vivo a Montesilvano, tu?


Perdonami per la risposta molto tardiva ma mi ero un pò perso tra tutti i posti del forum ultimamente biggrin.gif comunque è un piacere "incontrare" qualcuno di Montesilvano.
E ti faccio subito i complimenti per le foto postate,tutte molto belle soprattutto quelle del ponte per cui io ho un debole laugh.gif
Per curiosità che macchina hai?Qualitativamente parlando è superiore al 18-105?

Daniele.
Manuel_MKII
Messaggio: #41
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 22 2011, 01:11 PM) *
Perdonami per la risposta molto tardiva ma mi ero un pò perso tra tutti i posti del forum ultimamente biggrin.gif comunque è un piacere "incontrare" qualcuno di Montesilvano.
E ti faccio subito i complimenti per le foto postate,tutte molto belle soprattutto quelle del ponte per cui io ho un debole laugh.gif
Per curiosità che macchina hai?Qualitativamente parlando è superiore al 18-105?

Daniele.


Ciao Daniele, nelle foto qui del club 18-70 ho usato sempre la D70s ma ci ho scattato anche su una D2x (su quella pero' di default c'e montato il 17-55 2.8).

Il 18-105 non mi sembra male a guardare le foto in giro e dalla sua ha la versatilita' che una maggiore lunghezza focale offre, pero' il 18-70 e' costruito molto meglio e all'epoca della presentazione costava (se non preso in kit con un corpo macchina) oltre i 520 euro.

Visto che siamo concittadini e mi pare di capire che non l'hai mai usato, se vuoi ti ci faccio fare qualche scatto.

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Mar 22 2011, 10:45 PM
Nuccio D
Messaggio: #42
Ieri ho provato per la prima volta il 18-70mm su D80 e devo dire che mi ha ben impressionato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Manuel_MKII
Messaggio: #43
Eh si, bello scatto dove si vede il suo ottimo contrasto e la sua definizione acuta.....per un'ottica che adesso si trova sui 160/180 euro cosa si vuole di piu'?

Messaggio modificato da Manuel_MKII il Mar 26 2011, 11:07 AM
Nuccio D
Messaggio: #44
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 26 2011, 11:05 AM) *
Eh si, bello scatto dove si vede il suo ottimo contrasto e la sua definizione acuta.....per un'ottica che adesso si trova sui 160/180 euro cosa si vuole di piu'?


Pienamente daccordo, se poi consideri che ho fatto la ripresa in Jpg a 200 ISO direi che, così averne. messicano.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #45
Io, la D3000 e il 18-70 in discoteca! sempre più contento di questo obiettivo da "guerra"
Lorenzo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB
davidebaroni
Messaggio: #46
Su invito di Daisuke Jigen... smile.gif

Un "busker" ad Auckland, New Zealand:

IPB Immagine

Un bambino sul Tanaka IV, barca di linea su un affluente del Rio delle Amazzoni:

IPB Immagine

Moacir, il padre del bambino di cui sopra rolleyes.gif :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tongatapu, Pacifico del Sud:

IPB Immagine

Ancora Amazzonia (Rio Negro):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Igarapé Santo Antonio, Amazzonia brasiliana:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arcipelago delle Anavilhanas, Rio Negro, Amazzonia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Al confine fra Brasile, Colombia e Venezuela:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
Savinos
Messaggio: #47
Ecco il 18-70 a Pisa....in giorni diversi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 337.6 KB
Il Duomo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 258.5 KB
Il Battistero

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Mar 26 2011, 07:26 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #48
Contributi FAVOLOSI!!!

dcipriani
Messaggio: #49
Posto anch'io due scatti fatti qualche giorno fa col 18-70 sulla spiaggia di Viareggio col nuovo corpo della D7000:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
swimm
Messaggio: #50
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.6 KB

Feltre.passo Croce D'Aune ciao

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »