FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  « < 43 44 45 46 >  
CLUB NIKKOR AF/AFD/AFS 60/2,8 MICRO
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1101
Ciao ragazzi, complimenti a tutti per gli scatti postati Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1102
Herbie ...

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1103
Un buon ritratto Ale Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1104
Grazie Maurizio,
difficile convincerlo a farsi immortalare; stavo riprendendo una orchidea selvatica, si è accucciato vicino a me e ne ho approfittato smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1105
Immagino smile.gif
samantha1
Messaggio: #1106
ciao a tutti per chi ha provato entrambe le lenti potete dirmi differenza di resa e difetti tra 60 af e 60 afd?


Grazie anticipatamente
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1107
QUOTE(samantha1 @ Aug 11 2017, 03:13 PM) *
ciao a tutti per chi ha provato entrambe le lenti potete dirmi differenza di resa e difetti tra 60 af e 60 afd?
Grazie anticipatamente


Ciao,
a mio avviso (non da intenditore) il 60 AFD è migliore leggermente per foto macro con messa a fuoco manuale e per la resa, Il 60 G è pure lui molto inciso e beneficia di una messa a fuoco automatica più reattiva. Un amico che li ha entrambe e fa seriamente macro fotografie usa molto più volentieri il D ; io che lo uso in modo abbastanza generico (anche ritratti) alla fine ho ceduto il D e ho solo il G

Alessandro
samantha1
Messaggio: #1108
QUOTE(ma01417 @ Aug 11 2017, 04:25 PM) *
Ciao,
a mio avviso (non da intenditore) il 60 AFD è migliore leggermente per foto macro con messa a fuoco manuale e per la resa, Il 60 G è pure lui molto inciso e beneficia di una messa a fuoco automatica più reattiva. Un amico che li ha entrambe e fa seriamente macro fotografie usa molto più volentieri il D ; io che lo uso in modo abbastanza generico (anche ritratti) alla fine ho ceduto il D e ho solo il G

Alessandro

io mi riferivo a afd e af vecchio, i g non mi piacciono, preferisco la cromia dei vecchi
robermaga
Messaggio: #1109
Non li ho provati, ho sempre usato il 60 AFD, ma credo siano assolutamente identici (a parte l'uso con il flash dove i D comunicano la distanza). Forma identica, schema ottico identico, quindi ...
Spezzerei una lancia in favore del più vecchi AF o AFD rispetto al AFS G per più di un motivo: non vedo differenza di resa ottica fra l'uno e l'altro anche se il nuovo l'ho provato solo occasionalmente. Quello che vedo di migliore nel AF o AFD è l'elicoide nell'uso in manuale (in macro si usa ancora molto) e il fatto che avendo ancora la ghiera dei diaframmi, può ospitare i vecchi tubi nikon manuali. Ma la cosa più importante quanto sottovalutata è la minima distanza di lavoro (distanza lente frontale-soggetto), decisamente superiore nei tipi più vecchi.
Roberto
samantha1
Messaggio: #1110
QUOTE(robermaga @ Aug 11 2017, 07:28 PM) *
Non li ho provati, ho sempre usato il 60 AFD, ma credo siano assolutamente identici (a parte l'uso con il flash dove i D comunicano la distanza). Forma identica, schema ottico identico, quindi ...
Spezzerei una lancia in favore del più vecchi AF o AFD rispetto al AFS G per più di un motivo: non vedo differenza di resa ottica fra l'uno e l'altro anche se il nuovo l'ho provato solo occasionalmente. Quello che vedo di migliore nel AF o AFD è l'elicoide nell'uso in manuale (in macro si usa ancora molto) e il fatto che avendo ancora la ghiera dei diaframmi, può ospitare i vecchi tubi nikon manuali. Ma la cosa più importante quanto sottovalutata è la minima distanza di lavoro (distanza lente frontale-soggetto), decisamente superiore nei tipi più vecchi.
Roberto

Perfetto direi che allora anche un AF non d mi può andar bene grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1111
Ciao ragazzi volevo acquistarlo e vi seguo per vedere belle foto smile.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1112
Maurizio,
non so se le mie sono all'altezza dell'attesa, cmq eccoti uno scatto di qualche tempo fa smile.gif

IPB Immagine



Ps: lente da NON usare per ritratti a soggetti di più di 12 anni smile.gif

Alessandro
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1113
QUOTE(ma01417 @ May 12 2018, 09:33 AM) *
Maurizio,
non so se le mie sono all'altezza dell'attesa, cmq eccoti uno scatto di qualche tempo fa smile.gif




Ps: lente da NON usare per ritratti a soggetti di più di 12 anni smile.gif

Alessandro


Pollice.gif wink.gif Gran bel vetro, come tutti i micro nikon del resto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1114
Grazie Ale bello scatto lo volevo prendere per le macro anche se ho già due...
boh vedo cosa sfornano quest'anno i miei e poi decido... il problema è partire smile.gif
Piergi750
Messaggio: #1115
Mi iscrivo anche io a questa discussione per il semplice fatto che sto usando questa straordinaria lente da un po’ e me ne sono innamorato..
Appena posso inserisco qualche scatto..

Grazie mille
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1116
QUOTE(Piergi750 @ Oct 6 2018, 01:45 PM) *
Mi iscrivo anche io a questa discussione per il semplice fatto che sto usando questa straordinaria lente da un po’ e me ne sono innamorato..
Appena posso inserisco qualche scatto..

Grazie mille


Pollice.gif Benissimo complimenti, un gran bel vetro. Appena trovi il tempo ed il soggetto giusto, siamo qui... wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1117
QUOTE(Piergi750 @ Oct 6 2018, 12:45 PM) *
Mi iscrivo anche io a questa discussione per il semplice fatto che sto usando questa straordinaria lente da un po’ e me ne sono innamorato..
Appena posso inserisco qualche scatto..

Grazie mille

Benvenuto nel Club io l'ho trovata e mi sa che la prendo smile.gif
ffrabo
Messaggio: #1118
La metto anche qua, il suo ambiente naturale....

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1119
Buona Franco, quest'ottica prima o poi la prendo, mi ispira Pollice.gif
ffrabo
Messaggio: #1120
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2019, 01:53 PM) *
Buona Franco, quest'ottica prima o poi la prendo, mi ispira Pollice.gif


Grazie Maurizio, quest'ottica è veramente buona!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1121
Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1122
Tanto per ricordarci che questa è una signora Lente :

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1123
Bello scatto con inquilino smile.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1124
Per riportare un pò su il club di questo gioiellino

IPB Immagine



Alessandro
gtd
Messaggio: #1125
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Oct 9 2020, 09:46 PM) *
Per riportare un pò su il club di questo gioiellino

Alessandro

certo il 60micro non è da pensionare ... nemmeno laddove si trova in competizione con le lenti "normali"
non è ancora il momento del suo R.I.P. !


Messaggio modificato da gtd il Oct 9 2020, 09:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  « < 43 44 45 46 >