FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
38 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
MircoGorzanelli
Messaggio: #51
Nuovo non dovresti + trovarlo... adesso vendono il 70-200 VR.

f5mau
Messaggio: #52
Un omaggio a questo "unico" ed inseparabile obiettivo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

in versione un po' più grande
File Allegato  _DSC1792_2.jpg ( 2.16mb ) Numero di download: 252


Maurizio
MANUEL C.
Messaggio: #53
Una domanda a chi lo usa magari con la d300, ho acquistato un 80-200 afd bighiera,(che mi arriverà spero la prossima setimana),leggo in rete di problemi di front o back focus,sono problemi reali,che si notano nelle foto o sono solo le solite paranoie che ci tiriamo noi appassionati di fotografia?



Messaggio modificato da MANUEL C. il Nov 6 2008, 10:34 PM
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #54
Complimenti a "giannizadra" e "tomasia"

Rimaniamo in prima pagina ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 112.3 KB

Un Saluto a Tutti,
Maurizio.
giannizadra
Messaggio: #55
QUOTE(dioniso @ Nov 7 2008, 10:31 PM) *
Complimenti


...a Dioniso. Pollice.gif

E a tutti.

Messaggio modificato da giannizadra il Nov 8 2008, 10:05 AM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #56
eccone un altro... con i primi due scatti con la lente suddetta...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.8 KB

MANUEL C.
Messaggio: #57
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs,vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio?Pratico fotografia a tuttocampo, anche nei rally,usando il bighiera che non è proprio una saetta in af non ho mai avuto grossi problemi.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #58
QUOTE(MANUEL C. @ Nov 24 2008, 06:41 AM) *
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs,vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio?Pratico fotografia a tuttocampo, anche nei rally,usando il bighiera che non è proprio una saetta in af non ho mai avuto grossi problemi.



se pratichi fotografia sportiva l'AF della versione AF-S ti piacerà molto... se ne trovi uno usato e ben tenuto per me puoi pensare di fare il cambio, è spettacolare...
giannizadra
Messaggio: #59
QUOTE(MANUEL C. @ Nov 24 2008, 06:41 AM) *
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs,vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio?Pratico fotografia a tuttocampo, anche nei rally,usando il bighiera che non è proprio una saetta in af non ho mai avuto grossi problemi.


Dipende dall'entità del conguaglio, e da quanto ti servono le caratteristiche in cui l'AFS è oggettivamente superiore.
Io, di regola, gli obiettivi di cui sono completamente soddisfatto non li cambio.
Infatti, non ho alcuna intenzione di sostituire il mio AFS... rolleyes.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Nov 24 2008, 10:05 AM
wax0r
Messaggio: #60
ciao ho visto che siete tutti possessori del 80-200. da quanto ho capito il migliore in assoluto rimane la versione afs. però è difficile trovarlo ho provato a cercare. al negozio cè un 80-200 monoghiera seconda serie per 550 caffe', ne vale la pena? le condizione sono ottime non soffre di problemi front/back focus. Potrei anche acquistare il bighiera nuovo a 1200caffe. però con i soldi che mi avanzano comprerei un flash.
accetto tutti i consigli!
grazie
wax
Franco_
Messaggio: #61
QUOTE(MANUEL C. @ Nov 24 2008, 06:41 AM) *
Scusate,ma secondo voi vale la pena prendere un 80-200 afs, vendendo un 80-200 bighiera ed aggiungendoci conguaglio?Pratico fotografia a tuttocampo, anche nei rally,usando il bighiera che non è proprio una saetta in af non ho mai avuto grossi problemi.


Secondo me si. Ovviamente dipende dall'entità del conguaglio...
A suo tempo fui "costretto" a cedere il bighiera per un problema di BF con la D80 (fui anche fortunato perchè la differenza di prezzo fu molto bassa), ma la differenza tra i due, seppur non abissale, si nota nella velocità dell'AF e a T.A.. Il solo svantaggio dell'AFS è il peso (ca 300gr in più), ma ti garantisco che un un gran bel peso.

P.S. Ora lo uso sulla D300, accoppiata fantastica wink.gif


QUOTE(wax0r @ Nov 24 2008, 11:48 AM) *
ciao ho visto che siete tutti possessori del 80-200. da quanto ho capito il migliore in assoluto rimane la versione afs. però è difficile trovarlo ho provato a cercare. al negozio cè un 80-200 monoghiera seconda serie per 550 caffe', ne vale la pena? le condizione sono ottime non soffre di problemi front/back focus. Potrei anche acquistare il bighiera nuovo a 1200caffe. però con i soldi che mi avanzano comprerei un flash.
accetto tutti i consigli!
grazie
wax


550€ per un monoghiera... il prezzo è decisamente elevato, dovrebbe costare almeno 100€ di meno...
In ogni caso sono la bellezza di 650€ in meno rispetto al bighiera... Quasi quasi, se il modello a pompa è veramente nelle condizioni che dici, varrebbe la pena farci un pensierino... con la differenza puoi comparci il flash e restare anche con qualche soldo in tasca (dipende dal flash che pensi di acquistare).

P.S. Di modelli a pompa ho avuto il più modesto 70-210, ma una volta che ci prendi la mano il sistema di zommata non è affatto male.
Paolosil
Messaggio: #62
texano.gif Saluti a tutti, da oggi entro nel club, ho acquistato su una gara in eBay un favoloso AF-s 80 200 2.8 D, ritirato stamattina a mano, provato sulla D200, peccato che piova, fremo per la prima giornata non dico di sole ma solo senz'acqua per scatenarmi in giro. Sembra in condizioni pari al nuovo, mi è costato quasi 900 caffè, speriamo ne sia valsa la pena...

A presto con foto ed impressioni

D200+12-24 f/4 + 50 f/1.4 + 17-70 f3.5-4.5 + il mitico AF-s 80-200
davcal77
Messaggio: #63
Ciao a tutti messicano.gif
non scrivo molto nel forum, ma leggo molte discussioni

volevo un parere da tutti voi
sono possessore dell'80-200 AF-D e vorrei venderlo per passare al Af-s 80-200 (se riesco a travarlo di seconda mano)
secondo voi quanto può valere il mio (in ottime condizioni) e quanto dovrei spendere per la versione af-s? hmmm.gif

grazie.gif
Paolosil
Messaggio: #64
QUOTE(davcal77 @ Dec 2 2008, 09:57 PM) *
Ciao a tutti messicano.gif
non scrivo molto nel forum, ma leggo molte discussioni

volevo un parere da tutti voi
sono possessore dell'80-200 AF-D e vorrei venderlo per passare al Af-s 80-200 (se riesco a travarlo di seconda mano)
secondo voi quanto può valere il mio (in ottime condizioni) e quanto dovrei spendere per la versione af-s? hmmm.gif

grazie.gif


Ciao, avendo appena comprato un AF-s 80 200 ti posso dire quello che ho verificato in rete:

1) Se ne trovano pochi, io ho seguito 3 aste su xxx, un in Austria, una in America e una in Italia
2) Quello in America è stato venduto a 825 euro poi ci devi mettere le spese di spedizione circa 35 euro se rischi con UPS (che in italia passa la mano alle poste...) più il dazio alla dogana che può essere anche alto ma non prevedibile, quindi una spesa che va da 860 + 50-180 euro
3) Quello in Austria è andato via a 1016,55 euro, + spese spedizione
4) Io me lo sono aggiudicato a 895 euro con ritiro a mano, anche perchè un oggetto così lo devi vedere, toccare e provare, e cmq un pò di rischio c'è sempre
5) per la versione non S dipende molto se è un modello a pompa o bighiera, le quotazioni mi pare vadano dai 450 del primo ai 600 del secondo, però si trova nuovo fatturabile se puoi scaricare a 830 euro, per questo ho visto due bighiera non ricevere offerte perchè mesi in vendita a partire da 650 euro

In generale chi li ha confrontati trova come prima differenza la velocità dell'autofocus, quindi se per te è importante valuta la cosa.

Ciao

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 15 2008, 11:30 AM
wax0r
Messaggio: #65
QUOTE(Paolosil @ Dec 3 2008, 06:52 PM) *
4) Io me lo sono aggiudicato a 895 euro con ritiro a mano, anche perchè un oggetto così lo devi vedere, toccare e provare, e cmq un pò di rischio c'è sempre

se non sbaglio per quello su xxx non mi convinceva molto manca il supporto per il cavalletto.
Quello hai preso?

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 15 2008, 11:30 AM
tomasia
Messaggio: #66
La trovate anche a pag. 20 di Fotografare di questo mese (Dicembre)

IPB Immagine

Paolosil
Messaggio: #67
QUOTE(wax0r @ Dec 3 2008, 07:11 PM) *
se non sbaglio per quello su ebay non mi convinceva molto manca il supporto per il cavalletto.
Quello hai preso?


Si, devo dire che a parte la mancanza del cavalletto l'obiettivo è in condizioni perfette, non ha un segno che uno, pare usato pochissimo
davcal77
Messaggio: #68
QUOTE(Paolosil @ Dec 3 2008, 06:52 PM) *
Ciao, avendo appena comprato un AF-s 80 200 ti posso dire quello che ho verificato in rete:

1) Se ne trovano pochi, io ho seguito 3 aste su eBay, un in Austria, una in America e una in Italia
2) Quello in America è stato venduto a 825 euro poi ci devi mettere le spese di spedizione circa 35 euro se rischi con UPS (che in italia passa la mano alle poste...) più il dazio alla dogana che può essere anche alto ma non prevedibile, quindi una spesa che va da 860 + 50-180 euro
3) Quello in Austria è andato via a 1016,55 euro, + spese spedizione
4) Io me lo sono aggiudicato a 895 euro con ritiro a mano, anche perchè un oggetto così lo devi vedere, toccare e provare, e cmq un pò di rischio c'è sempre
5) per la versione non S dipende molto se è un modello a pompa o bighiera, le quotazioni mi pare vadano dai 450 del primo ai 600 del secondo, però si trova nuovo fatturabile se puoi scaricare a 830 euro, per questo ho visto due bighiera non ricevere offerte perchè mesi in vendita a partire da 650 euro

In generale chi li ha confrontati trova come prima differenza la velocità dell'autofocus, quindi se per te è importante valuta la cosa.

Ciao

il modello che ho io è il bighiera
per me sarebbe importante la velocità, certo non vorrei svendere totalmente il mio
grazie per le informazioni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #69
Erroneamente (non l'avevo proprio vista) avevo aperto un nuovo Club su questa Magnifica lente!!
Club nel quale mi iscrivo con estrema soddisfazione!!
L'Ho comperato infatti la settimana scorsa avendolo trovato in condizioni eccezionali ad una cifra irrisoria..

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Dec 15 2008, 11:32 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
Buongiorno a tutti, da oggi faccio parte anch'io del club, però ho alcune domande: si trova ancora in commercio il paraluce e l'attacco per il cavalletto? E come si usa il preset per la messa a fuoco? grazie.gif
Sperando di poter postare quanto prima qualche gradevole scatto, saluto tutti. rolleyes.gif
giannizadra
Messaggio: #71
QUOTE(Paolosil @ Dec 3 2008, 08:14 PM) *
Si, devo dire che a parte la mancanza del cavalletto l'obiettivo è in condizioni perfette, non ha un segno che uno, pare usato pochissimo


Se ti serve una staffa per treppiede, non cercare quella originale: come quella del 300/4 AFS induce vibrazioni (oltre a essere pressoché introvabile).
Cercatene un'altra dedicata ( Kirk o simile).

Gothos
Messaggio: #72
io ho venduto il bighiera (600 euro) per passare all'afs mettendoci altri 150 euro (import, senza imballi, paraluce e staffa per il treppiede) ovviamente il prezzo lievita se è nital (anche senza garanzia) e con gli accessori originali. Il paraluce originale è introvabile, ma ci sono alternative come adattarci quello del 70-200 oppure (come ho fatto io) prendere uno che si avvita, in gomma flessibile (si trovano sulla baya per pochi euro).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 317.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 431 KB
viktor8
Messaggio: #73
QUOTE(Gothos @ Dec 19 2008, 12:22 PM) *
Il paraluce originale è introvabile, ma ci sono alternative come adattarci quello del 70-200 oppure (come ho fatto io) prendere uno che si avvita, in gomma flessibile (si trovano sulla baya per pochi euro).


Tipo? Avresti una foto da farmi vedere con la soluzione da te adottata?
Ti ringrazio anticipatamente )a maggior rgione se mi passi anche in MP il link dell'acquisto).

Buon Natale a tutti.

Vito
Franco_
Messaggio: #74
Trovo che l'AFS sia semplicemente stupendo.
La foto allegata (se non ricordo male già postata in altra discussione) non è assolutamente tra le migliori che mi ha regalato questa stupenda ottica ma la trovo comunque molto indicativa (ne ho altre che trovo "commoventi" per resa cromatica e nitidezza, ma non posso mostrarle per problemi di privacy rolleyes.gif ). Osservatela al 100%, nessun intervento significativo in PP (solo una leggera schiarita per via del cielo troppo grigio in una giornata particolarmente uggiosa). L'ho scattata un annetto fa con la D80. Considerate che la cima della cupola si trova a circa 160-170 metri dal punto di ripresa...


File allegati
File Allegato  _DSC3076.jpg ( 4.49mb ) Numero di download: 368
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #75
Due fotine dell'altro giorno con D3 e 80-200 AFS

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414.7 KB


Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
38 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »