FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Nikon Talents 2012
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #76


si..lo so che posso partecipare solo come woman.... tongue.gif mi chiedevo se per sezione si intendeva women/young oppure si intendeva il genere fotografico!!!!! quindi occorre scegliere un solo tipo di genere, o tutti ritratti o tutta naturalistica, oppure tutto glamour ecc...

grazie mille!!! smile.gif

BI
pam.83
Iscritto
Messaggio: #77
Salve a tutti, vorrei partecipare al concorso nikon talents ma ho un dubbio sulle categorie. Il portfolio con cui vorrei partecipare é un reportage di viaggio (paesaggi ma anche dettagli e persone), questa categoria non esiste nel concorso quindi mi chiedevo se metterlo nella sezione street e reportage o nella sezione architettura e paesaggio eliminando le foto delle persone...chiedo a voi un consiglio...
Nel caso in cui le persone ritratte siano riconoscibili devo allegare la liberatoria o mi verrà chiesta in un secondo momento? Il regolamento precisa solamente che "con la partecipazione al concorso e con l'invio delle immagini, l'utente dichiara di essere in possesso delle necessarie autorizzazioni da parte dei soggetti eventualmente raffigurati nelle stesse."
Ho un'ultima domanda: io potrei partecipare sia come woman che come young, dovró specificarlo prima o dopo aver caricato le immagini o sarà il sistema ad inserirmi automaticamente in entrambi?
Spero di aver postato nella sezione giusta, mi scuso in caso contrario e vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #78
1)Ciao Pamela, per quanto riguarda dove inserire le foto ti consiglio un giretto nelle varie sezioni del PHOTO LAB,
solo per fare un paragone e controllare i generi, tra le tue e quelle presenti in sezione,

2)Per i doc/liberatorie è neccessario che le hai te, una volta postate Nital si manleva da tutte le responsabilità,
per cui sei te che nel caso ne risponderai,

3)Non ricordo bene ma mi sembra che devi caricare una sezione alla volta.
AlbertoBedo
Messaggio: #79
Vorrei chiedere: una volta inviate le foto si cede a Nital il diritto di pubblicarle, riprodurle ecc...

Ma le foto possono comunque essere usate da me in altri concorsi futuri e possono essere state usate in concorsi passati?

Messaggio modificato da AlbertoBedo il Sep 22 2012, 05:22 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #80
QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 22 2012, 06:21 PM) *
Vorrei chiedere: una volta inviate le foto si cede a Nital il diritto di pubblicarle, riprodurle ecc...

Si esatto

Ma le foto possono comunque essere usate da me in altri concorsi futuri e possono essere state usate in concorsi passati?

Teoricamente si ma sempre meglio cambiarle.


Ciao ti ho risposto sopra nella quote

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 22 2012, 06:34 PM
giovannafalasconi
Messaggio: #81
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 20 2012, 07:54 PM) *
Questo il responso dei sistemisti, se continui ad avere problemi contattami in privato (MP)

Flax_75 - Anche questo utente è registrato nella sezione WOMAN e ha inserito una biografia. Nessun problema,
a parte che nell'url social network ha messo flicker invece di mettere il link a Facebook.
Il caricamento foto funziona (testato da Chrome/Safari ultime versioni stabili su Windows)

Giovanna per te mi hanno risposto e mi hanno detto che il tuo spazio non ha nulla hai caricato la biografia,
le foto e scelto la sezione per cui tutto ok,
hanno provato l'accesso ed è tutto ok...se hai problemi a questo punto penso sia il tuo browser...
Stasera mi è arrivato il responso dei sistemisti te lo allego sotto

FIA . - Questo utente è registrato nella sezione WOMAN e ha inserito una biografia. Non vedo alcun problema evidente. Il caricamento foto funziona (testato da Chrome/Safari ultime versioni stabili su Windows);

questo è quanto per cui ti consiglio di attivarti in quel senso, se hai ancora problemi contattami in privato (MP)



Grazie Maurizio adesso lo vedo anch'io sia con Chrome che con Firefox, ho provato in due computer diversi. Grazie mille ciao Giovanna
Ninive
Messaggio: #82
Salve, io sono iscritta ad entrambe le sezioni del concorso. Ho caricato 10 foto per la sezione WMN, nel momento in cui volevo caricare le altre 10 foto per la sezione YNG, nell'upload, mi diceva "fallito". Come posso fare per inserirle?
Ninive
Messaggio: #83
QUOTE(Ninive @ Sep 23 2012, 09:56 PM) *
Salve, io sono iscritta ad entrambe le sezioni del concorso. Ho caricato 10 foto per la sezione WMN, nel momento in cui volevo caricare le altre 10 foto per la sezione YNG, nell'upload, mi diceva "fallito". Come posso fare per inserirle?


Ho risolto il problema, ho riletto attentamente il regolamento, potevo caricare solo un portfolio con un massimo di 10 foto. Il problema è un altro adesso. Io sono iscritta ad entrambe le sezioni, come dicevo nel messaggio precedente. Perchè il mio portfolio è assegnato soltanto alla categoria WMN e non pure in quella YNG?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #84
QUOTE(Ninive @ Sep 23 2012, 11:06 PM) *
Ho risolto il problema, ho riletto attentamente il regolamento, potevo caricare solo un portfolio con un massimo di 10 foto. Il problema è un altro adesso. Io sono iscritta ad entrambe le sezioni, come dicevo nel messaggio precedente. Perchè il mio portfolio è assegnato soltanto alla categoria WMN e non pure in quella YNG?


Faccio controllare anche il tuo account, attendi
elstefano
Messaggio: #85
il sito vi da problemi?
penso di esseremi iscritto, ma ora:
- non riesco ad accedere (pagina admin.html) non cairca
- la ricerca non funziona.

provato con tutti i browser che ho installato.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #86
Idem come sopra anche per te
elstefano
Messaggio: #87
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2012, 10:45 AM) *
Idem come sopra anche per te

chiedi anche che controllino la pagina di ricerca che non funziona.
peppevivenzio
Messaggio: #88
salve a tutti, anche io ho lo stesso tipo di problema, non riesco a caricare foto, ne a scrivere nome e cognome nè mi salva la biografia, ho anche svuotato la cash, uso internet explorer, ho usato anche chrome ma non mi fa entrare nemmeno nel profilo, cosa ho sbagliato? cosa posso fare?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #89
Ragazzi fate queste prove prima di arrendervi,
la piattaforma Nikontalents non digerisce molto bene alcuni browser,
prima di segnalare un malfunzionamento fate così:

Scaricate sul vostro pc (se non lo avete gia) il browser
Safari oppure Firefox e riprovate il login compresa la navigazione nei veri menù interni,
se riscontrate ancora problemi segnalatelo sotto...
grazie per la collaborazione.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 24 2012, 05:06 PM
elstefano
Messaggio: #90
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 24 2012, 06:02 PM) *
Ragazzi fate queste prove prima di arrendervi,
la piattaforma Nikontalents non digerisce molto bene alcuni browser,
prima di segnalare un malfunzionamento fate così:

Scaricate sul vostro pc (se non lo avete gia) il browser
Safari oppure Firefox e riprovate il login compresa la navigazione nei veri menù interni,
se riscontrate ancora problemi segnalatelo sotto...
grazie per la collaborazione.

Ma come e' possibile?
Dai seriamente sembra il 1998 quando c'era scritto "compatibile con internet explorer".

Comunque la RICERCA non funziona (safari mac. non installo firefox per provare un sito)!
come posso controllare se sono iscritto correttamente??
martina.martino
Messaggio: #91
QUOTE(Ninive @ Sep 23 2012, 10:06 PM) *
Ho risolto il problema, ho riletto attentamente il regolamento, potevo caricare solo un portfolio con un massimo di 10 foto. Il problema è un altro adesso. Io sono iscritta ad entrambe le sezioni, come dicevo nel messaggio precedente. Perchè il mio portfolio è assegnato soltanto alla categoria WMN e non pure in quella YNG?


Ciao Maurizio,
anche io ho lo stesso problema di Ninive. Potersti aiutarmi?
AlbertoBedo
Messaggio: #92
Mi scuso in anticipo se la cosa è già stata chiesta, ho provato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla.

La mia domanda è: cosa si intende per foto con altezza massima 1400px?

1) Significa che il lato più lungo deve essere 1400px?
2) Oppure significa che il lato verticale deve essere 1400px e l'altro lato quello che viene (anche più di 1400)?

Grazie
elstefano
Messaggio: #93
QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 25 2012, 09:30 PM) *
Mi scuso in anticipo se la cosa è già stata chiesta, ho provato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla.

La mia domanda è: cosa si intende per foto con altezza massima 1400px?

1) Significa che il lato più lungo deve essere 1400px?
2) Oppure significa che il lato verticale deve essere 1400px e l'altro lato quello che viene (anche più di 1400)?

Grazie

il lato dell'altezza (quello verticale). quando carichi te lo spiega. l'altro lato puo' essere piu' lungo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #94
QUOTE(martina.martino @ Sep 25 2012, 10:53 AM) *
Ciao Maurizio,
anche io ho lo stesso problema di Ninive. Potersti aiutarmi?


Se hai già caricato il tuo portfolio su una sezione prova a caricare lo stesso anche sull'altra,
lo dovevi fare subito flaggandole tutte e due,
fammi sapere

QUOTE(AlbertoBedo @ Sep 25 2012, 09:30 PM) *
Mi scuso in anticipo se la cosa è già stata chiesta, ho provato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla.

La mia domanda è: cosa si intende per foto con altezza massima 1400px?

1) Significa che il lato più lungo deve essere 1400px?
2) Oppure significa che il lato verticale deve essere 1400px e l'altro lato quello che viene (anche più di 1400)?

Grazie


Ciao, sempre in questa discussione nella pagina prima ne abbiamo parlato,
comunque è sempre il lato più lungo.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 25 2012, 11:12 PM
martina.martino
Messaggio: #95
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 25 2012, 11:09 PM) *
Se hai già caricato il tuo portfolio su una sezione prova a caricare lo stesso anche sull'altra,
lo dovevi fare subito flaggandole tutte e due,
fammi sapere


Ho caricato il portfolio e flaggato entrambe le sezioni. Ho cercato il mio nome tra i fotografi e appaio solo come iscritta alla categoria woman.

flax_75
Messaggio: #96
ok, grazie ai sistemisti..!! si ho sbagliato link flickr invece che facebook (ma non avrebbe più senso flickr O_o??)
caricato foto con lato più lungo 1400, mi sembrano piccolissime ma vabhe...
ora mi fa entrare con difficoltà nuovamente nel mio profilo e la funziona ricerca per autore (per controllare se ok) non funziona...
mi fate sapere se risultano le 10 foto, tutte sulla sezione naturalistica?? hanno tutte un nome inoltre wink.gif
grazie ciao

altra cosa, scusatemi...come faccio a reimpostare la password, anche qui intendo???? ho quella di default tutta numeri e lettere che credo scadi anche! ciaooo e grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #97
QUOTE(martina.martino @ Sep 26 2012, 09:25 AM) *
Ho caricato il portfolio e flaggato entrambe le sezioni. Ho cercato il mio nome tra i fotografi e appaio solo come iscritta alla categoria woman.

Non ti basare sulla lista non funziona benissimo, se hai flaggato le 2 sezioni e non ti ha dato errore dovrebbe essere tutto ok.

QUOTE(flax_75 @ Sep 26 2012, 06:59 PM) *
ok, grazie ai sistemisti..!! si ho sbagliato link flickr invece che facebook (ma non avrebbe più senso flickr O_o??)
caricato foto con lato più lungo 1400, mi sembrano piccolissime ma vabhe...
ora mi fa entrare con difficoltà nuovamente nel mio profilo e la funziona ricerca per autore (per controllare se ok) non funziona...
mi fate sapere se risultano le 10 foto, tutte sulla sezione naturalistica?? hanno tutte un nome inoltre wink.gif
grazie ciao

altra cosa, scusatemi...come faccio a reimpostare la password, anche qui intendo???? ho quella di default tutta numeri e lettere che credo scadi anche! ciaooo e grazie

Fai un controllo con la lista fotografi e vediamo de figuri inserito, sempre che vada....
per cambiare pass, lo fai in alto a dx sul pulsante preferenze.
allego screen shot


Immagine Allegata

flax_75
Messaggio: #98
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2012, 12:12 AM) *
Non ti basare sulla lista non funziona benissimo, se hai flaggato le 2 sezioni e non ti ha dato errore dovrebbe essere tutto ok.
Fai un controllo con la lista fotografi e vediamo de figuri inserito, sempre che vada....
per cambiare pass, lo fai in alto a dx sul pulsante preferenze.
allego screen shot


Immagine Allegata


Ok fatto psw grazie!!(grazie anche dell'immagine, non avrei mai visto quella scrittina così piccola)
No, la funzione ricerca fotografi non funziona, quindi ancora non so se sono inserita, anche se se vado nella sezione woman e naturalistica, le mie foto li non le vedo! :(
grazie di tutto
Buona notte! smile.gif
flax_75
Messaggio: #99
QUOTE(flax_75 @ Sep 27 2012, 01:28 AM) *
Ok fatto psw grazie!!(grazie anche dell'immagine, non avrei mai visto quella scrittina così piccola)
No, la funzione ricerca fotografi non funziona, quindi ancora non so se sono inserita, anche se se vado nella sezione woman e naturalistica, le mie foto li non le vedo! :(
grazie di tutto
Buona notte! smile.gif



Scaricato google chrome, firefox...ma con nessuno dei 2 (più IE) funziona la ricerca fotografo e quindi non c'è modo di vedere se le proprie foto sono correttamente inserite, se non fare la pazzia che sto facendo da quasi un ora, di vedermi tutte le foto nella sezione scelta e vedere se ci sono le mie, ma oltre al fatto che ci mette tantissimo a caricarle, quando ho trovato per la seconda volta alcune foto ho capito che forse nemmeno questo è il metodo sicuro...chi mi può dire come fare o confermare che le mie foto sono caricate correttamente? grazie
barbarafph
Iscritto
Messaggio: #100
Salve a tutti,
ho un problema magari potete aiutarmi. facendo l uploading delle foto per il nikon talents 2012 mi sono accorta di aver caricato due volte le stesse foto! Quelle con la risoluzione errata le ho nominate Error. esiste un modo per cancellarle?
grazie in anticipo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »