FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampante: Epson R2400 O Altre?
ennesimo post.
Rispondi Nuova Discussione
ANTONIO1973
Messaggio: #1
Lo sò, non sono il primo a chiedere info su questa stampante, però è da tempo che sto pensando all'acquisto di una 2400 perchè penso faccia al caso mio.
I dubbi che mi sorgono sono principalmete due: 1)sostituzione a breve da un nuovo modello, dato che è già da qualche hanno in commercio, con relativo rischio di non trovare più ricariche da qui a qualche anno.
2) costi di gestione.

La scelta ricade sulla 2400, sopratutto per i tipi di inchisotri che utilizza, in particolar modo per la resa sulle foto in B\N, che a detta di molti ha poche rivali.

In alternativa mi suggerite qualche altra stampante anche di altre marche?.

grazie
Antonio

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Jul 28 2008, 09:45 PM
meialex1
Messaggio: #2
Ci sarebbe la 2880 ma rimango fedele alla R2400

Per gli inchiostri non Ti preoccupare...... parliamo sempre di Epson....

Vai tranquillo e buon divertimento..... dimenticavo, se dai un occhiatina in giro è probabile (ma ho i miei dubbi) che in giro qualcosina di usato trovi....


Coribo
Messaggio: #3
R2400....e non te ne penti. La tecnologia va avanti non ci sono dubbi, ma la qualità di questa stampante è assoluta.

Con Epson per le cartucce penso che tu possa andare tranquillo per un bel po' di tempo.


Ale
monteoro
Messaggio: #4
Vai tranquillo, Epson è una garanzia per i consumabili, anche quando le stampanti sono fuori produzione.
Io ovviamente ho la 2400 e ne sono soddisfattissimo, quando qualche foto non era giusta dipendeva solo dai miei errori.

E' vero anche che il suo BN è favoloso.

ciao, Franco
bayliss84
Messaggio: #5
Io ho una vecchia Epson Stylus Photo 870 (una delle prime stampanti fotografiche) e ancora adesso trovo le cartucce. Stiamo parlando di una stampante acquistata quasi 10 anni fà(per la cifra di 480mila delle vecchie lire) quindi....
Adesso l'ho sostituita con una Canon IP6700D sperando che non mi deluda nelle stampe fotografiche.
Ciao
Nicola

Messaggio modificato da bayliss84 il Jul 29 2008, 12:30 AM
roberto cristaudo
Messaggio: #6
Sulla R2400 sono stati scritti fiumi di parole,
io la trovo superlativa per il B/N e ottima per le stampe a colori, tra poco la sostituiranno con un nuovo modello? meglio, così potrai trovarla a meno.

Per gli inchiostri...non penso che potrai avere problemi di reperibilità.
R.
ANTONIO1973
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte.
Mi rassicura il fatto che si trovino gli inchiostri anche quando le epson vanno fuori produzione.

Per quanto riguarda l'usato , non sono ruiuscito a trovarne; credo che chi ce l'ha, se la tenga stretta rolleyes.gif .

Quindi speriamo esca quanto prima un nuovo modello, così risparmio sull'acquisto messicano.gif

saluti
Antonio

Messaggio modificato da ANTONIO1973 il Jul 29 2008, 07:04 PM
Falcon58
Messaggio: #8
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jul 29 2008, 08:02 PM) *
Grazie a tutti per le risposte.
Mi rassicura il fatto che si trovino gli inchiostri anche quando le epson vanno fuori produzione.

Per quanto riguarda l'usato , non sono ruiuscito a trovarne; credo che chi ce l'ha, se la tenga stretta rolleyes.gif .

Quindi speriamo esca quanto prima un nuovo modello, così risparmio sull'acquisto messicano.gif

saluti
Antonio


Il nuovo modello, la 2880, è già uscito; tutto sta nel vedere se va a sostituire o ad affiancare la 2400. Nel primo caso dovrebbe diminuire di prezzo, altrimenti no. La 2880 ha altri tipi di inchiostri, quindi in teoria potrebbe anche solo affiancarla.

Ciao

Luciano
fabriziobargellini
Messaggio: #9
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jul 29 2008, 10:02 PM) *
Grazie a tutti per le risposte.
Mi rassicura il fatto che si trovino gli inchiostri anche quando le epson vanno fuori produzione.

Per quanto riguarda l'usato , non sono ruiuscito a trovarne; credo che chi ce l'ha, se la tenga stretta rolleyes.gif .

Quindi speriamo esca quanto prima un nuovo modello, così risparmio sull'acquisto messicano.gif

saluti
Antonio


Si Antonio, io avevo pensato di disfarmene, feci solo una ipotesi su questo sito, per tre mesi ho ricevuto richieste, ma poi ho capito che é veramente favolosa, solo la "mamma " 4800 (se non erro) ma costa lira di Dio, si potrebbe dire che é superiore, ma non nei risultati, solo nella capienza delle "taniche" di inchiostro. Prendila e non re ne pentirai.
alcarbo
Messaggio: #10
QUOTE(meialex1 @ Jul 28 2008, 11:14 PM) *
Ci sarebbe la 2880 ma rimango fedele alla R2400



QUOTE(Falcon58 @ Jul 31 2008, 12:11 PM) *
Il nuovo modello, la 2880, è già uscito; tutto sta nel vedere se va a sostituire o ad affiancare la 2400. Nel primo caso dovrebbe diminuire di prezzo, altrimenti no. La 2880 ha altri tipi di inchiostri, quindi in teoria potrebbe anche solo affiancarla.
Ciao
Luciano


Nel listino Epson la 2880 costa un pò meno della 2400.
Ma più o meno avranno le stesse caratteristiche ?
OkadaToru
Messaggio: #11
QUOTE(alcarbo @ Oct 4 2008, 08:21 AM) *
Nel listino Epson la 2880 costa un pò meno della 2400.
Ma più o meno avranno le stesse caratteristiche ?


La 2880 usa i nuovi inchiostri ultrachrome k3 vivid magenta che dovrebbero migliorare la gamma di colori riproducibili nei viola e in generale con i colori collegati al magenta.
In più se si usano sistemi macos X c'e' la possibilità di usare i driver per stampare a 16 bit, che in linea teorica dovrebbero riuscire a tirar fuori una maggiore corrispondenza cromatica con ciò che catturiamo con le nuove fotocamere (D3, D700, D300) tramite i 14 bit.
Ma siamo nel campo della teoria in quanto non ho riscontri pratici su questo punto.

Saluti,
Enzo
vtdag
Iscritto
Messaggio: #12
Ciao ragazzi, ho acquistato la r2400 e dovrebbe arrivarmi a giorni. Volevo sapere se qualcuno a quantificato i costi di una stampa A3 o A4, solo inchiostro perchè di carte ce ne sono con tanti prezzi.
Grazie!
Ofpoda
Messaggio: #13
QUOTE(vtdag @ Nov 9 2008, 08:37 PM) *
quantificato i costi di una stampa A3 o A4, solo inchiostro perchè di carte ce ne sono con tanti prezzi.
Grazie!


Interesserebbe molto anche a me visto che mi stavo convincendo a prenderla anche io!
Ma è proprio un discorso di gestione economica che mi frena un po.
So che gli inchiostri durano veramente poco e un kit completo sta intorno ai 100 euro....ora (non considerando il costo della stampante e della carta) con 100 euro dal mio stampatore su carta ilford (quella "baritata") ci prendo circa 15 stampe A4.......Cosa mi conviene??


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio