FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come è Giusto Investire....
piccolo sondaggio...
Rispondi Nuova Discussione
Michelangelo77
Messaggio: #1
Salve a tutti, cerco di lanciare un piccolo sondaggio per capire le "correnti di pensiero" che ci sono all'interno del Forum....

SECONDO VOI E' PIU' GIUSTO INVESTIRE SOLDI PER LE OTTICHE O PER I CORPI MACCHINA????? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Le ottiche durano anni i corpi macchina dopo 1 anno e mezzo sono gia vecchi.
nippur
Messaggio: #3


in tempo libero! biggrin.gif


ci sono due post uguali?



ciao,
Salvatore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(mickymix @ Jul 25 2008, 02:57 PM) *
Salve a tutti, cerco di lanciare un piccolo sondaggio per capire le "correnti di pensiero" che ci sono all'interno del Forum....

SECONDO VOI E' PIU' GIUSTO INVESTIRE SOLDI PER LE OTTICHE O PER I CORPI MACCHINA????? hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

E' un po' scontata come domanda,chiedo venia, il 95% ti risponderà per le OTTICHE

Messaggio modificato da Randi il Jul 25 2008, 02:09 PM
Michelangelo77
Messaggio: #5
QUOTE(Randi @ Jul 25 2008, 03:07 PM) *
E' un po' scontata come domanda,chiedo venia, il 95% ti risponderà per le OTTICHE

Credo di si.....anche io faccio parte di quel 95%......ma la domanda mi è sorta riflettendo su di una cosa molto semplice: perchè tanta gente vende un buon corpo macchina (tipo D80, D200) di pochi mesi per passare subito al modello successivo????? hmmm.gif dry.gif hmmm.gif dry.gif
Giorgio C.
Messaggio: #6
QUOTE(mickymix @ Jul 25 2008, 03:15 PM) *
Credo di si.....anche io faccio parte di quel 95%......ma la domanda mi è sorta riflettendo su di una cosa molto semplice: perchè tanta gente vende un buon corpo macchina (tipo D80, D200) di pochi mesi per passare subito al modello successivo????? hmmm.gif dry.gif hmmm.gif dry.gif


Probabilmente perchè esistono operai e capitalisti......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Giorgino69 @ Jul 25 2008, 03:17 PM) *
Probabilmente perchè esistono operai e capitalisti......

no no...perchè "siamo" fanatici, e ci piace avere l'ultimo modello!!!

Vito.Coppola
Messaggio: #8
Anch'io per il 95% per le ottiche specialmente F2.8!
Saluti
Vito
salvatore_p.
Messaggio: #9
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 25 2008, 03:20 PM) *
no no...perchè "siamo" fanatici, e ci piace avere l'ultimo modello!!!

Esatto!e pian piano questa "malattia" si sta espandendo anche per le ottiche.
Salvatore
mi8
Messaggio: #10
......i corpi hanno al loro interno dei sensori e dei circuiti sempre più nuovi e performanti, direi che più che i corpi si cambino i sensori(pellicola) sperando in una qualità di riproduzione del reale sempre più alta.
....le ottiche che durano(forse una vita e forse 5 anni) sono i fissi e gli zoom top di gamma!!!
ciao

Messaggio modificato da mi8 il Jul 25 2008, 02:42 PM
andreafoschi
Messaggio: #11
QUOTE(frafer @ Jul 25 2008, 02:59 PM) *
Le ottiche durano anni i corpi macchina dopo 1 anno e mezzo sono gia vecchi.

per fortuna...
in 5 anni: 17-35 per 17-55 per 28-70 per 24-70...
davidebaroni
Messaggio: #12
hmmm.gif

A me sembra già "strana" la domanda... "Investire" per me ha un altro significato. rolleyes.gif

Comunque, dei due, sicuramente investirei in ottiche, anche se ogni tanto, quando si incominciano a "soffrire" i limiti del corpo macchina che si possiede (oppure si possiedono già le ottiche che ci servono), un aggiornamento in quel senso ha ragione d'esser fatto.

Ma, come diceva Benjamin Franklin...
"Se una persona vuota il proprio portafoglio nella propria testa, nessuno può portargli via nulla. Un investimento in conoscenza paga sempre i migliori interessi."

Ciao,
Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ai tempi della pellicola usciva un nuovo modello di macchina ogni dieci anni oggi le macchine seguono il trend dei processori e in genere dell''informatica ogni sei mesi esce un nuovo modello.
Quindi è un investimento in perdita,compri una macchina che è già svalutata
vutecco
Messaggio: #14
Ha detto bene chi ha detto che lo facciamo perché iseguiamo sempre l'ultima novità. Aggiungo: nella maggior parte dei casi. E' però anche vero che con il digitale, l'importanza del corpo macchina ha assunto un importanza maggiore rispetto ai tempi della pellicola. Proprio perché la pellicola è rappresentata dal sensore dell'apparecchio, che non si può cambiare a piacimento (magari!).

tosk
Messaggio: #15
QUOTE(frafer @ Jul 25 2008, 02:59 PM) *
Le ottiche durano anni i corpi macchina dopo 1 anno e mezzo sono gia vecchi.

mmmmmmmmmmmmmmm...direi anche meno, a parte rari casi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
quasi quasi mi prendo la d700.... unsure.gif
davidebaroni
Messaggio: #17
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 25 2008, 08:02 PM) *
quasi quasi mi prendo la d700.... unsure.gif


...e butti quel ferrovecchio della D300, che é già vecchia, un vero fossile, non so come si faccia a tenerlo ancora?... biggrin.gif
Serve una mano a sbarazzartene? wink.gif

laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #18
..Ottiche!!!!!..investire in ottiche!!!!!!!!....
possibilmente di qualita'......
di gran qualita'...... rolleyes.gif
Francesco Martini
carmine esposito
Messaggio: #19
Vale la pena investire in ottiche, anche se spesso cambiamo anche quelle.
Il problema secondo me è che non siamo contenti di quello che abbiamo, o non otteniamo quello che vogliamo, incriminiamo le ottiche o i corpi a seconda dell' ultimo modello uscito.

Messaggio modificato da carmine esposito il Jul 25 2008, 09:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(twinsouls @ Jul 25 2008, 08:53 PM) *
...e butti quel ferrovecchio della D300, che é già vecchia, un vero fossile, non so come si faccia a tenerlo ancora?... biggrin.gif
Serve una mano a sbarazzartene? wink.gif

laugh.gif laugh.gif

ahah..no no me la tengo stretta....

per un pò...penso al parco ottiche e soprattutto a fare foto, ginocchio permettendo... cerotto.gif
Luc@imola
Messaggio: #21
Per quello che pio' valere la parola investire.. spendere in ottiche subito e' piu' conveniente perche' non fai tutta la trafila.
Ad esempio Mario possiede un 80-200 2,8 afs da quando e' uscito, che cosa dovrebbe comprare oggi per avere un obbiettivo migliore?
Nothing.
Andrea invece ha potuto comprare tutta la serie delle fotocamere digitali dal 2001 a oggi e con un vetro mediocre ha fatto foto cmq peggiori e speso il sestuplo.
Alla fine e' una rimessa per tutti e due pero' un po' di logica..
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(carmine esposito @ Jul 25 2008, 10:13 PM) *
Vale la pena investire in ottiche, anche se spesso cambiamo anche quelle.
Il problema secondo me è che non siamo contenti di quello che abbiamo, o non otteniamo quello che vogliamo, incriminiamo le ottiche o i corpi a seconda dell' ultimo modello uscito.

Su questo, Carmine, hai penamente ragione!!!!
Io sono uno che "compra, baratta e vende".... rolleyes.gif
ma le foto che faccio..restano sempre le stesse.... rolleyes.gif
Poi...
certo, cambiano anche le ottiche, ma con meno frequanza dei corpi macchina, e anche adesso, nelle digitali di ultima generazione, ci si puo' innestare tranquillamente ottiche di 30 anni fa....
Una buona ottica e' come un diamante: e' per sempre!!!!! (o quasi.... rolleyes.gif )
Francesco Martini
mariomc2
Messaggio: #23
Ritengo che la trafila migliore sia quella di raggiungere un parco ottiche adeguato alla proprie esigenze, poi pensare ad aggirnare il corpo.
Ovviamente il tutto con una buona dose di buon senso, è inutile spendere più di 4000€ per una D3 e poi usarla solo per le vacanze con un'ottica di scarso livello, magari anche un universale! o spendere fra ottiche e corpi macchina decine di migliaia di euro e non saper gestire il tutto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(mariomc2 @ Jul 26 2008, 02:32 PM) *
Ritengo che la trafila migliore sia quella di raggiungere un parco ottiche adeguato alla proprie esigenze, poi pensare ad aggirnare il corpo.
Ovviamente il tutto con una buona dose di buon senso, è inutile spendere più di 4000€ per una D3 e poi usarla solo per le vacanze con un'ottica di scarso livello, magari anche un universale! o spendere fra ottiche e corpi macchina decine di migliaia di euro e non saper gestire il tutto.

Saggio consiglio !
A questo proposito c'è un utile lettura a molti nota :

http://www.kenrockwell.com/tech/7it.htm
luigi67
Messaggio: #25
...io sono entrato in questo forum nel novembre del 2005,avevo solo una Coolpix 5700
dopo qualche mese,mi avete convinto ad acquistare una reflex(d50)...io sono un tipo da Compatte,...con la cp5700 mi sono divertito molto però aveva dei limiti che si potevano superare solo con una reflex...

della cp5700 mi piaceva lo zoom,la possibilità di fare foto macro,e il montor orientabile...

stò solo cercando di ritrovare le caratteristiche della cp5700...in una reflex

il primo problema l'ho risolto quasi subito con il 18-200Vr....per il mio genere di foto è il massimo biggrin.gif

il secondo l'ho risolto poco tempo dopo, con il 105micro Vr....obiettivo decisamente esagerato per le mie capacità...ma fà sempre comodo avere un ottima lente smile.gif

un mese fà poi ho acquistato il 70-300Vr...giusto per completare quello che chiamo il mio corredo base"VR" biggrin.gif

...manca il monitor...và beh,non sarà orientabile ma penso di potermi accontentare di quello della D300....che prenderò a Natale o ell'anno nuovo

poi a meno di clamorose vincite al superenalotto messicano.gif ....penso di fermarmi qui,

non sarà il massimo dei corredi ma ci si può accontentare smile.gif

un saluto,Gigi



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >