FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Iso D300
Fino a quanti iso posso arrivare?
Rispondi Nuova Discussione
Tony_@
Messaggio: #51
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 2 2009, 03:49 PM) *
............. Ho una batteria carica ed una quasi scarica, ma preferirei farla scaricare prima di ricaricarla, o posso ricaricare anche se è all'ultima tacca?

Ciao Alfredo,

guarda QUI i due post di risposta ad altro utente, poi decidi come meglio credi per le prossime volte.

Ciao,
Tony.
decarolisalfredo
Messaggio: #52
Vi posto alcune immagini dell'evento, nessuna postproduzione.

Scusate il ritardo, ma volevo l'OK dai soggetti interessati.

Esmeralda è la mia amica, in realtà si chiama Gloria




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #53
Ciao Alfredo, direi che non ti puoi lamentare.
Nelle ultime due il volto del soggetto principale ha dei punti bruciati (ecco perchè suggerivo la misurazione spot), nel complesso le foto mi sembrano buone.
Un saluto a te e a alla bella Esmeralda.
maxiclimb
Messaggio: #54
Ciao Alfredo,
innanzitutto mi scuso per non aver risposto alla tua domanda, ma in quei giorni ero via...
comunque sì, le mie erano in WB Auto.

Le tue foto mi sembrano più che valide direi, quindi è andata bene!
Anche se in effetti ha ragione Franco, sull'ultima in particolare c'è qualche bruciatura che avresti evitato usando lo spot.
Anche il noise mi pare ottimamente controllato: la d300 è una grande macchina! Pollice.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #55
Il fatto è che avevano due "occhi di bue" o luci spot, che giravano continuamente e quando arrivava arrivava, era un po' una sorpresa.

Non c'era poi molto tempo, dovevo coglere l'attimo e mettermi anche a pensare in quale punto misurare, bloccare e ricomporre l'immagine, non era propio il caso, anche se alcune volte l'ho fatto, non in spot, ma a prevalenza centrale.

E' vero la D300 se la cava bene. Le immagini postate sono state rimpiccolite e scattate in Jpeg.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
bhè, le tue amiche sono soddisfatte?
a me sembra un ottimo risultato.
ti sei divertito?
alla fine, oltre al risultato ed alle aspettative dei committenti, conta anche questo
io, finchè posso, nel fare sti lavori cerco anche di divertirmi...
ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #57
Grazie Frinz, certo che mi sono divertito, lo faccio per questo, sono un dilettante e non mi faccio certo pagare.

Ne ho postate quattro, ma anche le altre vanno benone, grazie alla D300 ed anche a tutti i vostri suggerimenti.

Sono già venute a prendersele ed hanno detto che le mettevano su FaceBook e la mi vera soddisfazione è vederle contente mentre se le guardano e riguardano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 11 2009, 02:58 PM) *
Grazie Frinz, certo che mi sono divertito, lo faccio per questo, sono un dilettante e non mi faccio certo pagare.

Ne ho postate quattro, ma anche le altre vanno benone, grazie alla D300 ed anche a tutti i vostri suggerimenti.

Sono già venute a prendersele ed hanno detto che le mettevano su FaceBook e la mi vera soddisfazione è vederle contente mentre se le guardano e riguardano.



concordo, dalla competenza che trapela nell'uso del flash, mi sembri più che un dilettante:
quando hai il link di fb, eventualmente anche in MP mandamelo, se le tue amiche sono d'accordo, che me le vado a guardare !
a presto e ancora complimenti
ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #59
Non sono iscritto a FB e non ho chiesto, telefonerò a Gloria.

Ma non sono le foto in teatro che dovresti vedere, ma quelle che ho fatte a lei ed a molte altre.

Sono tutte on location e tutte con flash di schiarita (che comunque non si nota) sono "servizi" di circa 100/150 foto e poi si prendono le migliori e ci faccio gli slide show.

Siccome per loro è tutto gratis, vengono volentieri da me a farsi fotografare.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3