FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nessuno Guarda Più Il Cielo, Nessuno Guarda Più Il Mondo
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Va
Messaggio: #1
IPB Immagine



saluti a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
sempre di mondo si tratta, ma visto con altri mezzi.

comunque uno spaccato di quotidianità davvero triste.
colto al volo (anche se l giorno d'oggi non era difficile! smile.gif )
Mauro Va
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 29 2019, 05:07 PM) *
sempre di mondo si tratta, ma visto con altri mezzi.

comunque uno spaccato di quotidianità davvero triste.
colto al volo (anche se l giorno d'oggi non era difficile! smile.gif )


vero Buzz
il problema è che più entri nel mondo virtuale più ti allontani da quello reale e come sembra pesare quello vero.............
grazie dell'attenzione e commento
ciao
gian_dudu
Messaggio: #4
Se usato bene potrebbe essere un mezzo veramente utile , purtroppo il virtuale
crea dipendenza , un vortice a se stante , soli tra tanti , persi in un mondo finto
legato a doppio filo al business , materialità e contatto con la realtà vengono persi ,
il mondo vero costa fatica . Splendido conceptual ed ottimo scatto Mauro .
Ciao Antonio . smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Eh, la rappresentazione della società attuale.
Il problema che non sono solo i ragazzi di oggi, molti della mia generazione sono uguali, si sono fatti prendere dalla cosa è non parlano più.
Tristezza, foto rappresentativa, conversione adeguata
Mauro Va
Messaggio: #6
grazie.gif Antonio e Alessandro per il passaggio e commento

oggi essere a la page non significa possedere uno smartphone, ma poter decidere di poterlo spegnere

ciao
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Come tutte le cose, c'è un uso, più o meno corretto, e l'abuso....

Chi usa, sa quando è bene ...fermarsi...
Chi abusa, non si rende conto che, forse, ha passato il limite....limite oltre il quale la vita....virtuale....diventa più importante, più piacevole, e la vita vera pesante, insulsa, priva di stimoli e punti di interesse

La situazione rappresentata nel tuo scatto la si vede ormai ovunque....purtroppo... anche se in questo scatto "leggo" comunque una, seppur leggera, interazione tra i due soggetti...quasi che vogliano condividere ciò che insieme hanno visto ... con questo non voglio dire che sia un bene....ma sono propensa a dar loro il beneficio del dubbio biggrin.gif

Ciao Mauro
Mauro Va
Messaggio: #8
qualcosa di oggettivamente giusto c'è in ciò che dici

grazie Rosanna
ciao

NicolaSantolin
Messaggio: #9
E nessuno guarda più l'altro, puoi aggiungere Mauro. Purtroppo, come dice Rosanna , l'abuso del mezzo porta a isolarsi dal resto del mondo. Ciao.
Mauro Va
Messaggio: #10
grazie del passaggio e commento Nicola
ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Grande Mauro, il tuo pensiero è anche il mio. Dico solo che, per fortuna il mio nipotino di 5 anni, ancora non
l'ho visto con il telefonino in mano. Questo è anche il mio invito a riflettere x tutti quelli che, per tenere buoni i propri bimbi
gli mettono in mano lo spacca occhi/cervello allontanandoli dal mondo dei veri sogni... wink.gif

raffaele
Mauro Va
Messaggio: #12
condivido............
grazie Raffaele
ciao
Filo_
Messaggio: #13
Bravo Mauro. Spunto di riflessione su passato, presente e futuro.
Chi si scrive più oggi x davvero e per dirsi cosa ? Di solito si condividono hazzatine.
Ho ritrovato vecchie lettere che mandavo a quella che sarebbe diventata la mia futura moglie.
Cose infuocate che si scrivevano col cuore negli anni 70: meditazione, scelta delle parole giuste, empatia...Ogni tanto ci scappava pure una mezza poesia inventata di sana pianta...che di artistico aveva ben poco ma era sofferta.
I tempi cambiano ed ora ci messaggiamo su Telegram x dirci che è pronta la cena...
Ma questo è solo un mezzo: se non lo governi è lui che governa te. L’altro è “il parlare”, andare su una cima per vedere insieme il tramonto, progettare un viaggetto e la vita che accelera dopo i sixtis inoltrati...
Per fortuna noi siamo sempre noi, con i nostri affetti e problemi, e questo non ce lo può togliere nessun mezzo tecnologico. Basta volersi bene (come diceva Battisti)
La tecnologia diventa obsoleta e muore in pochi nanosecondi x essere rimpiazzata da altra tecnologia. L’anima e la speranza restano sempre e non muoiono mai.
Comunque, grazie allo smartphone, oggi posso risponderti. Questo dovrebbe essere il suo uso e non lo scollamento dagli affetti. La tecnologia va imbrigliata altrimenti ti tromba...
Ciao
Filippo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
Anche questo è concetto, e non è male, buono l'istante colto per il documento che volevi far arrivare Pollice.gif
Mauro Va
Messaggio: #15
grazie.gif mille Filippo e Maurizio

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Magico Mondo Del Raw... beneKILL 18 25-09-2004 13:58
Osservare Il Mondo E Fotografarlo... bluemonia 14 17-02-2004 22:55
Appena Entrata Nel Mondo Nikon... Help! snuppa 7 13-05-2004 12:53
Sono A Giro Per Il Mondo Jacopo 4 13-08-2004 09:41
Reportage Nel Mondo knower 3 02-06-2004 19:51