FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB FE, FM, FM2, FE2, FM3a, FA..
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
stb-5000
Messaggio: #26
eccomi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danighost
Nikonista
Messaggio: #27
Approfitto di questa discussione da me aperta per scusarmi con il forum, perchè fino a metà Agosto credevo che la FE fosse la EL, bastonatemi pure, ma le macchine ma le ha date mio padre, e mi ha detto che modelli erano, poi nel parlare quest' anno ad Agosto risultò che la EL è in realtà la FE, nel frattempo avevo già scritto più volte sul forum che possedevo la EL cerotto.gif .

La EL l'aveva posseduta, ma poi l ha venduta, e si è confuso con le sigle.
matteo.lazzerini
Messaggio: #28
Tessera N° 4 per l'FE...

Ma perchè anche sul digitale non mi mettono l'M90???? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

La macchina con la quale ho iniziato e mi sono tolto grandissime soddisfazioni....
I D I S T R U T T I B I L E !!!!!!

Matteo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(GreenPix @ Sep 26 2007, 11:20 PM) *
bell'idea questa discussione e bene che Giacomo abbia "allargato" il titolo... ora manca solo un meeting solo pellicola e con le "vecchie glorie".... Firenze andrebbe bene?

Bruno


Bella idea Bruno approndiremo presto questo aspetto...intanto complimenti a tutti gli "iscritti"!!

Saluti

Giacomo
vdisalvo
Messaggio: #30
mi iscrivo anch'io al nuovo club, con una FE2. E colgo l'occasione per dare il bentornato a Giallo Pollice.gif

ciao

valentino
maurifero1051
Messaggio: #31
QUOTE(danighost @ Sep 25 2007, 10:26 PM) *
Visto che c'è un piccolo o grande ritorno di pellicola, e visto che "cercando", ho trovato quasi due pagine sulla FE, e visto che oggi è stato aperto un club in Reflex 35mm, ne vorrei aprire uno anch io, quello sulla FE.

Forza parliamo di un corpo macchina che ancora oggi fa la sua bella figura ed il suo sporco lavoro.

Buongiorno a tutti i "nostalgici argentici"!
Mi iscrivo con entusiasmo al Club. Possiedo da quasi un anno una FM3a di cui non loderò mai abbastanza pregi quali la robustezza, leggerezza, versatilità, fascino.
Non è "l' ammiraglia" del mio corredo, ciò nonostante mi accompagna quasi dovunque vada, soprattutto se desidero usare un apparecchio poco appariscente. Insomma, non posso parlarne che bene, vista
l' anzianità progettuale.
Uso preferibilmente il fantastico 45/2,8 Pancake e spesso l' altrettanto valido 105/2,5. Con tali ottiche posso fotografare quasi ogni cosa. Possiedo pure il 20/2,8 e il 180/2,8 Ed, ma con questi ultimi il "feeling" non è così intenso.
buona luce a tutti gli amici!
Maurizio
maurifero1051
Messaggio: #32
QUOTE(danighost @ Sep 25 2007, 10:26 PM) *
Visto che c'è un piccolo o grande ritorno di pellicola, e visto che "cercando", ho trovato quasi due pagine sulla FE, e visto che oggi è stato aperto un club in Reflex 35mm, ne vorrei aprire uno anch io, quello sulla FE.

Forza parliamo di un corpo macchina che ancora oggi fa la sua bella figura ed il suo sporco lavoro.

Buongiorno a tutti i "nostalgici argentici"!
Mi iscrivo con entusiasmo al Club. Possiedo da quasi un anno una FM3a di cui non loderò mai abbastanza pregi quali la robustezza, leggerezza, versatilità, fascino.
Non è "l' ammiraglia" del mio corredo, ciò nonostante mi accompagna quasi dovunque vada, soprattutto se desidero usare un apparecchio poco appariscente. Insomma, non posso parlarne che bene, vista
l' anzianità progettuale.
Uso preferibilmente il fantastico 45/2,8 Pancake e spesso l' altrettanto valido 105/2,5. Con tali ottiche posso fotografare quasi ogni cosa. Possiedo pure il 20/2,8 e il 180/2,8 Ed, ma con questi ultimi il "feeling" non è così intenso.
buona luce a tutti gli amici!
Maurizio
dammad
Messaggio: #33
Nikon FE e FM3a a tutta birra..............
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Ciao dammad
Giallo
Messaggio: #34
Anche se uso entrambi i sistemi, dopo l'infatuazione digitale mi son ricomperato, pian pianino
FM2T
F2As nera
F3 1980-2000 (nuova!)
F3T nera
corredate di ottiche Ais piuttosto pregevoli, quali 18/3,5, 24/2, 35/1.4, 58/1,2, 105/1,8, 135/2, 200/4micro e 300/4,5 Ed If.
Tuttora ricavo maggior soddisfazione da una bella diapositiva che da uno scatto digitale, senza nulla togliere agli indubbi pregi e vantaggi di questo nuovo strumento.
Grazie a chi ha salutato il mio rientro.
smile.gif

cuomonat
Messaggio: #35
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 09:51 AM) *
...
Grazie a chi ha salutato il mio rientro.
smile.gif

Quel tuo 3hd sulle vecchie glorie mi colpì al cuore.

IPB Immagine
simone_chiari
Messaggio: #36
per gli amanti della fm3a Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Simone
Simenon
Messaggio: #37
Se mi consentite sono presente anche io.
Ho una FM3A nera nuova di zecca che per la verità uso poco (sic!) ma maneggio e guardo spesso.
E' stupenda!
Quello che mi rovina sono questi obiettivi G.
Comunque per Lei ho il 50 f.1.8, il 24-120 D, un vecchi 100mm f 2.8 serie E ed il 300 f.4 ED.
Mica male no?
Bye.
dammad
Messaggio: #38
Ultimamente uso Nikon FE/FM3a con ottiche Zeiss ZF.......................
Favoloso!!!!!!
messicano.gif
Ciao dammad
simone_chiari
Messaggio: #39
QUOTE(Simenon @ Sep 27 2007, 11:12 AM) *
Ho una FM3A nera nuova di zecca che per la verità uso poco (sic!) ma maneggio e guardo spesso.
E' stupenda!


xché non la usi? blink.gif blink.gif tranquillo non si rompe laugh.gif laugh.gif

ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
dimenticavo la foto delle bambine rolleyes.gif

File allegati
File Allegato  Image00001.jpg ( 128.02k ) Numero di download: 328
 
danighost
Nikonista
Messaggio: #41
Approfitto per segnalare che ho aperto QUI (sezione activities) sul mercatino dell'usato a Novegro, visto il rifiorire della pellicola, e l'uso di queste vecchie glorie, questi mercatini credo siano sempre fonte di interesse.

Purtroppo non tutti potranno venire, ma se si vuole linkare altri mercatini in Italia, per me si può fare. E' pur sempre un parlare di queste meravigliose macchine e del mondo che ci sta intorno, credo che i due argomenti (fotocamere e mercatini) siano legati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(simone_chiari @ Sep 27 2007, 10:47 AM) *
per gli amanti della fm3a Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
Simone

Assomiglia alla mia!
Sono molto affezionato a questa macchina,anche se non ha quel plus valore dato dagli anni
è una macchinetta completa, e la trovo anche molto bella
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giallo
Messaggio: #43
QUOTE(Randi @ Sep 27 2007, 11:51 AM) *
anche se non ha quel plus valore dato dagli anni è una macchinetta completa, e la trovo anche molto bella


Hai ragione. La mia venne sacrificata per una nobile causa (F2As in condizioni A) ma mi è spiaciuto.
Sulla tua, se puoi, appena puoi, piazzaci un obiettivo Ais. Va benissimo anche il cinquantino cinese, ma anchel'occhio vuole la sua parte...
smile.gif

simone_chiari
Messaggio: #44
certo che pure nera é una gran bella sventola. al momento dell'acquisto xò mio padre me l'ha sconsigliata xhé eventuali graffi sarebbero stati più evidenti e la sofferenza enorme laugh.gif
invece quella cromata regge meglio l'usura

Ciao
Simone
Giallo
Messaggio: #45
Secondo me nera è più strumento, più pro, più Nikon, più bella.
Ma sono facezie.
Buona luce
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 11:54 AM) *
Sulla tua, se puoi, appena puoi, piazzaci un obiettivo Ais. Va benissimo anche il cinquantino cinese, ma anchel'occhio vuole la sua parte...
smile.gif

Vero. Ho montato il primo che mi è capitato. Il cinquantino non è molto snob.... ma non è male !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 12:18 PM) *
Secondo me nera è più strumento, più pro, più Nikon, più bella.
Ma sono facezie.
Buona luce
smile.gif

Io possiedo FM2 nera con dei lievissimi segni che gli dona tanto fascino. Il mio sogno FM2 digitale perche i costruttori non iniziano a pensare ad un proggetto simile,penso nè venderebbero tante, rolleyes.gif MAGARI DIVENTASSE REALTA.
Giallo
Messaggio: #48
QUOTE(batmam @ Sep 27 2007, 12:35 PM) *
Il mio sogno FM2 digitale perche i costruttori non iniziano a pensare ad un proggetto simile,penso nè venderebbero tante.


Scusa, ma perchè?
Una fotocamera digitale senza alimentazione elettrica è un fermacarte.
Una fotocamera meccanica (FM2) senza alimentazione elettrica rimane una fotocamera.

Una fotocamera meccanica FM2 che per produrre immagini abbia bisogno di un'alimentazione elettrica è un non senso: accettata la dipendenza da una fonte di alimentazione, tanto vale beneficiare anche di esposizione automatica, precisione dell'otturatore, motore di trascinamento / riarmo dell'otturatore, AF, e tutte le diavolerie che ci sono nelle fotocamere elettroniche.

Oppure non ho capito.

smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #49
... club di diavoletti tentatori, farmi passare tutte queste prelibatezze sotto gli occhi!

FE2 o FM3A le mie preferite, ma mai possedute... giorno verrà, ma intanto l'invidia mi consuma.

Ho nel mirino, stesso investimento, una F100 immacolata o una FM3A nera ben corredata: finisce che entro sera casca la pera, ma quale delle due?

Per favore non consigliatemi, vi conosco, dèmoniacci che altro non siete, anzi di più: NIKONISTI.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!


vdisalvo
Messaggio: #50
e invece io ti consiglio laugh.gif

la F100 è una macchina eccellente. L'ho comperata usata due anni fa, quando ho ricominciato a scattare fotografie. Mi occorreva un corpo autofocus, da usare per qualche anno in attesa del passaggio - inevitabile - al digitale. Grande ergonomia, robustezza, AF ed esposimetro eccellente. Passato al digitale ho ricominciato però ad usare, alternandola alla D80, la vecchia FE2.
Io sceglierei senza dubbio la FM3A (pensa che ho addirittura rispolverato la Minox 35 GT-E che usavo quando facevo foto in arrampicata !).

un saluto

valentino

Messaggio modificato da vdisalvo il Sep 27 2007, 01:05 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »