FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Musica Che Parte Da Sola Su Windows 10
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
Ciao a tutti, stavo cercando di scaricare un software tramite torrent ma ovviamente quando si fanno queste cose si rischia che nel computer vada a finire qualcosa di strano, ed infatti.... Ho semplicemente scaricato un file zip, dopodiché l' ho aperto per eseguire l' installazione ( che però non è mai avvenuta). Da quando ho fatto questa cosa mi succede che ogni tanto parta una musica, oppure un audio in generale ( cosa strana mi è partito un audio che praticamente era la voce di Montemagno lo youtuber che ogni tanto guardo) , senza che ci sia nulla di aperto o si aprano finestre. Ho provato con cCleaner e qualche altro antimalware ma non ho risolto, premetto che ho una versione ufficiale di bitdefender a pagamento che non ha riscontrato nulla. Mi sapete dire come posso fare per controllare manualmente questa cosa? grazie..
maxbunny
Messaggio: #2
Ti si è installato qualcosa!! Comincia col verificare i processi attivi sul pc: Tasto destro sula barra degli strumenti in basso--> Gestione attività-->Processi.
Verifica uno ad uno i processi attivi. Ovviamente devi conoscere buona parte dei processi in modo da verficare con l'aiuto di internet quelli che possono risutare strani.

In basso a sinistra sul rettangolo di "cortana" digita il comando mscofig e premi invio. Nel Tab "Servizi" verifica che non ci sia qualcosa di strano.

Sei pratico del registro di windows? dovresti verificare in "run" e "RunOnce" cosa c'è in attivo, anche se oggi molti malware si nidificano in altre parti del registro.
E' solo una piccola parte di quello che si può verificare a manina.
Hai provato con Malwarebytes? se non trova nulla, Spybot, o anche Combofix.

shutterman
Messaggio: #3
QUOTE(maxbunny @ Dec 28 2016, 06:58 PM) *
Ti si è installato qualcosa!! Comincia col verificare i processi attivi sul pc: Tasto destro sula barra degli strumenti in basso--> Gestione attività-->Processi.
Verifica uno ad uno i processi attivi. Ovviamente devi conoscere buona parte dei processi in modo da verficare con l'aiuto di internet quelli che possono risutare strani.

In basso a sinistra sul rettangolo di "cortana" digita il comando mscofig e premi invio. Nel Tab "Servizi" verifica che non ci sia qualcosa di strano.

Sei pratico del registro di windows? dovresti verificare in "run" e "RunOnce" cosa c'è in attivo, anche se oggi molti malware si nidificano in altre parti del registro.
E' solo una piccola parte di quello che si può verificare a manina.
Hai provato con Malwarebytes? se non trova nulla, Spybot, o anche Combofix.

grazie max credo di aver trovato il problema, ho spostato nel cestino una cartella che si chiama anonymizer gadget e sembra che l' inconveniente non si ripresenti. Tuttavia non avendolo rimosso con i software di cui parli ( malwarebytes non l' ha trovato), ho paura che ci sia altro da togliere, come posso fare per verificare?
maxbunny
Messaggio: #4
In windows per disisntallare un programma non è sufficiente cancellare la cartella. Sempre che ci fosse qualcosa di installato.
Quella cartella era in C:\Programmi o in C:\Programmi (x86) ? se era situata li vuol dire che si era isntallato qualcosa. Quindi lo trovi in "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalità.
shutterman
Messaggio: #5
QUOTE(maxbunny @ Dec 28 2016, 07:14 PM) *
In windows per disisntallare un programma non è sufficiente cancellare la cartella. Sempre che ci fosse qualcosa di installato.
Quella cartella era in C:\Programmi o in C:\Programmi (x86) ? se era situata li vuol dire che si era isntallato qualcosa. Quindi lo trovi in "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalità.

allora premetto che ho appena resettato il pc ed il problema non è risolto affatto, era in programmi(x86), ma in pannello di controllo ho guardato e riguardato e non mi sembra ci sia nulla.. Ora provo a fare le cose che mi hai detto...
maxbunny
Messaggio: #6
Prova prima con malwarebytes
shutterman
Messaggio: #7
allora ho provato malwarebyte, ccleaner, adwcleaner.. (gli altri due non sono riuscito ad installarli), hanno cancellato qualcosa ma non hanno risolto il problema. Tuttavia seguendo i tuoi consigli non ho trovato nei servizi o in pannello di controllo applicazioni nomi strani, però aprendo il task manager ho visto che all' inizio ci sono 9 o 10 processi tutti con nome "abc" che praticamente assorbono tutta la ram e tutta la cpu, li ho chiusi tutti e devo dire che il problema non sembra dell' audio che parte da solo non sembra ripresentarsi. Tuttavia ad ogni riavvio il problema è di nuovo lì. Ho visto il percorso dei processi ed è : programfiles (x86) / soundly / converged.exe La cosa che però non capisco è che se vado in programfiles (x86) non c' è nessuna cartella soundly..
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(shutterman @ Dec 28 2016, 08:33 PM) *
Tuttavia ad ogni riavvio il problema è di nuovo lì.


Sono dei perfidi replicanti e alle volte non c'é verso di stroncarli, molti anni fa quando usavo win mi capitò qualche volta e alla fine per risolvere dovevo "piallare" il disco,

poi ho smesso tongue.gif
Umbi54
Messaggio: #9
Puoi sempre provare a ripristinare il sistema alla data antecedente l'inconveniente.
Umberto
giulysabry
Messaggio: #10
QUOTE(Umbi54 @ Dec 28 2016, 09:16 PM) *
Puoi sempre provare a ripristinare il sistema alla data antecedente l'inconveniente.
Umberto
Pollice.gif Ottima soluzione,ho sempre pronta sul desktop un icona dedicata.Un cordiale saluto e buone feste.

Giuliano
stefanoc72
Messaggio: #11
di solito con windows funziona bene il comando:
format c:\

laugh.gif
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 28 2016, 10:00 PM) *
di solito con windows funziona bene il comando:
format c:\


Comando determinante per il buon funzionamento di questo utile hardware:
IPB Immagine

laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio