FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inferiorità, Pale Di San Martino - Dolomiti
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Dopo mesi di latitanza, sono finalmente riuscito a farmi un giretto fotografico... e la Natura non mi ha tradito!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D700 | Nikkor 24-70/2.8 | 50mm - 1/5" - f/16 | Lee ND Grad Soft 0.9




Ricordatevi sempre: in montagna mai da soli ;-)

E
NKNRS
Messaggio: #2
Il mare (di nuvole) in montagna!

Complimenti, mi piace molto e la presenza umana la valorizza.

Ciao, Roby.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
Si è vero la presenza umana valorizza molto lo scatto,da sensazione di imponenza ,sensazione che si trova in montagna!!! wink.gif
Ottimo scatto!!!
SeleSnia
Messaggio: #4
QUOTE(Enrico Grotto @ Sep 8 2011, 06:36 PM) *
Ricordatevi sempre: in montagna mai da soli ;-)

E


Quoto!
Inteso sia come " Non si va mai da soli" e sia come "non si è mai soli" ci sono sempre animali che ci spiano, specialemnte a quell'ora biggrin.gif
Ottimo scatto!
beppe cgp
Messaggio: #5
Ciao Enrico!
Mi piace un sacco...
1- Perchè è valorizzata dalla presenza umana
2- Per il momento metereologico colto
3- Perchè si distacca dai soliti scatti dolomitici che si vedono sempre di più in giro (Dolomiti = parco giochi dei paesaggisti messicano.gif )


Insomma... per una foto così i miei sinceri complimenti.
guru.gif
bruco82
Messaggio: #6
molto bella Enrico! anche se cosi non vale...quando sono venuto io mi sono alzato tutte le mattine all'alba...e mai una nuvola...ehhhh...
Maury_75
Messaggio: #7
S P E T T A C O L A R E!!! guru.gif
dario-
Messaggio: #8
Fantastica anche per me, benritrovato Enrico wink.gif, oltre che davvero emozionante per me. Decisamente originale come situazione meteo e fotografica.

Complimenti per come sei riuscito a sfruttarla
Dario
brusa69
Messaggio: #9
Ottima, complimenti!
fabio aliprandi
Messaggio: #10
Bellissima l'atmosfera ricreata con l'aggiunta della figura umana..titolo azzeccato..complmenti!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #11
bello scatto, una grande atmosfera!
banzai85
Messaggio: #12
Spettacolo!!! Unico appunto...avrei visto meglio la figura umana leggermente di spalle, con lo sguardo rivolto alla montagna...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Uno scatto divinamente bello,
complimenti Enrico ottima compo e ottimo consiglio finale Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Questa è uno scatto di "un'altro pianeta".....

e che ti devo dire.....oltre ad un grandioso bravissimo....aggiungo che sei stato anche un tantino

fortunato..... wink.gif

Messaggio modificato da Totò Toscano il Sep 9 2011, 12:44 PM
Marco Carotenuto
Messaggio: #15
bellissima Enrico!lo scatto lo si apprezza ancora di più quando in quei luoghi ci si è stati e sai cosa si prova a trovarti davanti a spettacoli simili!
blasquez76
Messaggio: #16
I miei complimenti vanno soprattuto per essere riuscito ad ottenere una splendida foto con una post per niente invasiva!!!
Complimentoni, veramente bella!
Luca
Fr3ddie87
Messaggio: #17
Bella!Oculato l'inserimento della figura umana,in alcuni scatti è secondo me essenziale anche per differenziarli un pò da altre foto fatte allo stesso posto e alla stessa ora.Qua ci sono anche le nuvole e quella bella luce dorata sulla punta delle montagne che fanno la loro parte!

un saluto

Francesco
AndreaSixty
Messaggio: #18
QUOTE(Enrico Grotto @ Sep 8 2011, 06:36 PM) *
Ciao a tutti!

Dopo mesi di latitanza, sono finalmente riuscito a farmi un giretto fotografico... e la Natura non mi ha tradito!!



Beh, se dopo mesi che non ci andavi, alla prima uscita in montagna becchi questo spettacolo, si può solo dire che hai un bel c...!!!!!!
messicano.gif

Scherzi a parte, situazione magnifica e buona l'idea di inserire la persona, anche se non mi convince del tutto il modo in cui l'hai fatto, con quel pezzetto di prato che spunta un po' dal nulla.... sono sicuro che avrai provato anche altre inquadrature, sarei curioso di vederne qualcun'altra!!

Andrea
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #19
QUOTE(AndreaSixty @ Sep 9 2011, 05:41 PM) *
Beh, se dopo mesi che non ci andavi, alla prima uscita in montagna becchi questo spettacolo, si può solo dire che hai un bel c...!!!!!!
messicano.gif


Concordo ... laugh.gif


Grande scatto nrico davvero molto bello ... guru.gif
archisal
Messaggio: #20
Bella, originale e di grande atmosfera. Complimenti!!!

Ciao smile.gif
Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Grandissimo Enrico, una foto che parla!!

Lo stacco tra la parte in ombra e quella in luce sulle cime è strepitoso!!

Ma è un autoscatto? Sei mica tu il tipo in foto?? wink.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #22
Intanto devo ringraziare tutti per i vostri interventi!!
E ora con ordine!!

QUOTE(SeleSnia @ Sep 8 2011, 09:35 PM) *
Quoto!
Inteso sia come " Non si va mai da soli" e sia come "non si è mai soli" ci sono sempre animali che ci spiano, specialemnte a quell'ora biggrin.gif
Ottimo scatto!

Hai colto subito il doppio senso ;-)

QUOTE(bruco82 @ Sep 9 2011, 09:33 AM) *
molto bella Enrico! anche se cosi non vale...quando sono venuto io mi sono alzato tutte le mattine all'alba...e mai una nuvola...ehhhh...

Eh meglio che allora tu non legga i prossimi racconti su quest'avventura!!!

QUOTE(banzai85 @ Sep 9 2011, 12:51 PM) *
Spettacolo!!! Unico appunto...avrei visto meglio la figura umana leggermente di spalle, con lo sguardo rivolto alla montagna...

Concordo in pieno e non solo, avrei anche inserito il contesto della figura umana in un altro modo, ma da questa vetta non si poteva... da un'altra sì ;-)

QUOTE(AndreaSixty @ Sep 9 2011, 05:41 PM) *
Beh, se dopo mesi che non ci andavi, alla prima uscita in montagna becchi questo spettacolo, si può solo dire che hai un bel c...!!!!!!
messicano.gif

Scherzi a parte, situazione magnifica e buona l'idea di inserire la persona, anche se non mi convince del tutto il modo in cui l'hai fatto, con quel pezzetto di prato che spunta un po' dal nulla.... sono sicuro che avrai provato anche altre inquadrature, sarei curioso di vederne qualcun'altra!!

Andrea

Beh è proprio così!!! ;-) ultima uscita fotografica risaliva a maggio, all'epoca di "Sognando le dolomiti"...
La luce sull'arco dolomitico quella sera è durata meno di 4 minuti; in questa direzione non è durata più di 60"... purtroppo quindi questo è l'unico tentativo!! concordo perfettamente però con la tua obiezione!! sarà assolutamente da riprovare!!

QUOTE(simomk2 @ Sep 10 2011, 07:59 AM) *
Grandissimo Enrico, una foto che parla!!

Lo stacco tra la parte in ombra e quella in luce sulle cime è strepitoso!!

Ma è un autoscatto? Sei mica tu il tipo in foto?? wink.gif

Eh sì, autoscatto seguito da folle corsa!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio