FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuova Vita
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

Purtroppo sono sotto con il lavoro e le occasioni per passare di qua sono sempre più rare, scusate!! Provo a farmi perdonare con un tramonto fresco fresco di ieri...

IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 12mm, f/16, ISO 200, 1/6", 0.9 Grad Soft Lee, Treppiede, Scatto Remoto




Un saluto,
Enrico
Maury_75
Messaggio: #2
Ciao Enrico,
è sempre un piacere rivederti e rivedere i tuoi scatti.
La parte centrale è forse un pò "piena" l'occhio si perde un pelo, ma la luce è sempre quella delle tue foto.
Bravo e salutoni.
Maury

Messaggio modificato da Maury_75 il Jun 4 2010, 04:57 PM
Francesco Martini
Messaggio: #3
Una foto maestosa con una bellissima profondita' di campo!!!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Proprio oggi pensasavo chi sa che fine a fatto Enrico ... rolleyes.gif ed eccolo con un altro dei suoi magnifici scatti ... Pollice.gif

l'atmosfera e' davvero molto bella poi quelle nuvole basse sul secondo piano mi piacciono davvero molto ..!!!

un po' meno attaente a mio avviso il primo piano ma come sempre una foto che si apprezza con gioia ..!!!

complimenti e ben tornato .... Pollice.gif
Foffonews
Messaggio: #5
Sei tornato con uno scatto veramente notevole perfettamente nel tuo stile, complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #6
grazie amici!!

Vi preannuncio già che invece a me non convince al 100%: ero così preso dal voler provare il 10 stop lee che non ho fatto la giusta attenzione alla compo (a posteriori avrei abbassato il punto di ripresa per diminuire il secondo piano inutile e dar maggior spazio al cielo... ma ahimè occasione sprecata!!!)...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
beh, sarò di bocca buona, ma a me paice proprio così come è! luce strepitosa e compo in verticale che adoro!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #8
Scatto bellissimo...compo buna e profondità eccezionale!!!
mirko_nk
Messaggio: #9
Ciao Enrico e bentornato tra di noi... smile.gif

Devo ammettere che ci mancavano i tuoi paesaggi alpini. Anche questa è una piccola perla che ci regali. Lo sfondo è molto suggestivo, ma il primo piano, come ti è stato già detto, soffre di un po di confusione. COn un primo piano più ordinato la foto sarebbe passata da molto bella a favolosa... smile.gif

Compplimenti!!
dario-
Messaggio: #10
Ciao Enrico, evidentemente son di bocca buona anch'io ... infatti la trovo splendida, così, com'è! Una bellissima luce gestita alla grande e una grande profondità. Il primo piano ricco è in perfetto stile montanaro, quello che adoro.
Emana una bellissima atmosfera Pollice.gif.

Complimenti

Dario
enrico.razzi
Messaggio: #11
Un'immagine bellissima, la ricchezza dei colori, il calore delle tonalità e la immensa profondità sono i suoi punti di forza.
Un saluto,
tuo omonimo, Enrico.
ValerioMusi
Messaggio: #12
Molto bella,con un primo piano davvero spettacolare.....
Penso che la nebbiolina sia la ciliegina sulla torta.....




Valerio
morgan
Messaggio: #13
QUOTE(ValerioMusi @ Jun 5 2010, 12:20 AM) *
Molto bella,con un primo piano davvero spettacolare.....
Penso che la nebbiolina sia la ciliegina sulla torta.....
Valerio


Sono d'accordo con Valerio, uno scatto da manuale Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
donezi
Iscritto
Messaggio: #14
Per me è bellissima così come è
archisal
Messaggio: #15
Gran bella foto, profondità da capogiro e colori molto suggestivi.
Buona, secondo me, anche la composizione.

Ciao
Salvatore
salvatore_p.
Messaggio: #16
Grande foto!
A me piace così come è!
Complimenti!
Ciao,Salvatore
Max Lucotti
Messaggio: #17
Enrico, ho scaricato la Tua foto e da un pò me la rigiro variandone la prospettiva con ptlens e me la riguardo con attenzione.
Sono giunto alla tua stessa conclusione. Mi sarei abbassato ulteriormente per ben 3 motivi:
Avresti evitato di "guardare" l'alberello in primo piano dall'alto e quindi non sarebbe risultato schiacciato nel primo piano, la parte centrale sarebbe stata minore e avresti avuto maggior spazio per il cielo e, in ultimo, la montagna sullo sfondo sarebbe risultata più importante nello scenario complessivo.

Sono contento di osservare una tua foto, spero di rivedere tuoi lavori più spesso perchè sono per me di grande stimolo!
Ps... hai parlato di filtro a 10 stop... ci fai vedere qualcosa?
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #18
Innanzitutto non posso che ringraziarvi per i vostri interventi!!

QUOTE(Max Lucotti @ Jun 5 2010, 10:48 AM) *
Enrico, ho scaricato la Tua foto e da un pò me la rigiro variandone la prospettiva con ptlens e me la riguardo con attenzione.
Sono giunto alla tua stessa conclusione. Mi sarei abbassato ulteriormente per ben 3 motivi:
Avresti evitato di "guardare" l'alberello in primo piano dall'alto e quindi non sarebbe risultato schiacciato nel primo piano, la parte centrale sarebbe stata minore e avresti avuto maggior spazio per il cielo e, in ultimo, la montagna sullo sfondo sarebbe risultata più importante nello scenario complessivo.

Sono contento di osservare una tua foto, spero di rivedere tuoi lavori più spesso perchè sono per me di grande stimolo!
Ps... hai parlato di filtro a 10 stop... ci fai vedere qualcosa?

Vedo che viaggiamo sulle stesse idee wink.gif al momento mi sono trovato di fronte alla scelta: uso il 10 stop con questa compo o smonto il treppiede per abbassare il punto di vista? entrambe non sarei riuscito a farle, purtroppo sono arrivato all'ultimo al passo... e inutile dire qual è stata la mia scelta! dal 10 stop non ho tirato fuori assolutamente nulla, anzi!! non solo ho sbagliato di più di uno stop l'esposizione, ma le foto sono rovinate e non ho ancora capito il perchè... se non ne vengo a capo vi chiederò consigli...
sergio.creazzo
Messaggio: #19
al di là che ogni fotografia ha la sua "storia" e prendendo atto che l'alberello in primo piano risulta compresso verso il basso occorre anche dire che questa immagine così come è, ha una bellezza propria che non è di poco conto. anzi secondo me è molto bella e può dimostrare che le regole compositive (ammesso che ci siano) se disattese possono offrire alternative prospettiche molto , molto interessanti.

complimenti Pollice.gif

ciao
sergio
nicolamilani
Messaggio: #20
Mi piace moltissimo: "piena di cose" egregiamente insieme, con una luce fantastica. guru.gif

Ciao.
Mario Tarello
Messaggio: #21
Ciao Enrico, senza cercare il pelo nell'uovo ti dirò che a me piace così. Il cielo plumbeo e la nebbiolina che avvolge le montagne sono davvero molto fotogenici. A dirla tutta avrei cercato di dare evidenza a questi particolari con l'uso di un tele.

mario
serdor
Messaggio: #22
Una foto magnifica come sei solito proporci del resto.
Mario P.
Messaggio: #23
Panorama stupendo Enrico, mi piacciono tantissimo i suoi colori. Bravo, bravo.
maxbunny
Messaggio: #24
..forse il primo piano è un pò confuco.. forse, ma va bene così.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #25
grazie infinite a tutti per i vostri pareri!

Max: in che senso il primo piano è confuso? dici per gli elementi presenti o per il punto di ripresa che li schiaccia?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >