FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ammirazione
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!


Un paio di scatti ripescati nell'hd risalenti ancora all'autunno scorso!!

IPB Immagine


IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 12mm, f/16, ISO 200, 1/8", Treppiede, Scatto Remoto




Un saluto,
Enrico


P.S.: una dedica speciale a tutti gli amici del forum che mi hanno permesso di crescere in questo intenso periodo fino alla recente pubblicazione sul numero di Marzo di Feel Nikon: Grazie di CUORE!! ma ho ancora molto da imparare da voi eh wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
" ottimi scatti Enrico, complimentoni molto suggestivi e ben composti bravo Pollice.gif
casotten
Messaggio: #3
come sempre posti dei bellissimi scatti
con una buona composizione
la seconda a mio modesto parere ( da neofita )
stupenda Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #4
La composizione della seconda è più immesiva e descrittiva.... Preferisco però la tua posizione nella prima foto...

Dettagli a parte rimangono due foto molto emotive....

Un grazie va a te che con la tua umiltà e semplicità, ci stai mostrando dei luoghi fantastici...

Complimenti
Mirko
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
La mia preferita è il primo scatto...la composizione e il punto dell' inquadratura è ottimo!!!
Il posto e l'attmosfera sono bellissimi!!!
wabe47
Messaggio: #6
Molto belle, Enrico. Complimenti anche per la pubblicazione di un'ottima serie di tue foto su Feel Nikon.

Messaggio modificato da wabe47 il Mar 29 2010, 10:17 PM
maurizioricceri
Messaggio: #7
due scatti che trasmettono emozione con una leggera preferenza per la prima .
morrix82
Messaggio: #8
Veramente un cielo strepitoso, e un atmosfera che lascia meditare molto...direi quasi mistica...
unica cosa dipende dai guasti, a me non piace molto il genere di foto paesaggio+persona........sempre secondo la mia opinione "disturba" un pelo il tutto.

ciao e complimentoni guru.gif
Max Lucotti
Messaggio: #9
ciao Enrico,
due ottime foto, dove trovo più equilibrata la seconda con il "tipo" ( smile.gif ) più piccolo e che lascia più spazio al paesaggio circostante.
Ne approfitto per farti i complimenti per la pubblicazione su feel nikon, Obbravissimo, decisamente un riconoscimento meritato!
Ennio78
Messaggio: #10
ciao Enrico! entrambe molto belle...ma la seconda mi sembra leggermente migliore! il soggetto si fonde meglio con il paesaggio stupendo! complimenti per questi due scatti e complimenti x la pubblicazione meritatissima!

ennio
Gufopica
Messaggio: #11
Ciao Enrico,
che dirti,altri due scatti fantastici.
Compliments
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #12
Ciao Enrico due foto davvero molto belle con un grande impatto emotivo e un atmosfera magica ...!!!

io come te posso solo ringraziare tutti gli amici per i cosigli e la grande amicizia dimostrata ... guru.gif
Marco Vegni
Messaggio: #13
Due bellissimi scatti con un ambiente circostante magnifico e ritratto in maniera egregia. Anche io vado più per la seconda per l'ampiezza del panorama.

Un salutone
Marco
bruco82
Messaggio: #14
BELLE BELLE....non so piu che dirti...la prima per me è la migliore, davvero molto emozionante l'attimo e la posa...bravo bravo

ciao
Luca
banzai85
Messaggio: #15
Entrambe bellissime...personalmente trovo la prima più suggestiva...Veramente bravo!
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #16
Mi piace molto la prima, per via di una serie di contrasti e proporzioni più evidenti a livello compositivo.
Nella seconda invece la parte bassa del frame un pò si disperde e il mio sguardo si concentra soprattutto sul cielo.
IMHO.


Ciaooo
alex.lanti
Messaggio: #17
sempre ottimi lavori , bravo bravo
Gianni Rossi
Messaggio: #18
Scatti belli e pieni di atmosfera tutti e due !!
Preferisco la prima per il punto di ripresa !!
La seconda, pià ampia e descrittiva, penalizza a mio avviso, un pò troppo il soggetto !!
Ad ogni modo, complimenti !!

Gianni
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #19
grazie.gif di cuore a tutti voi!! guru.gif
Foffonews
Messaggio: #20
Tutte e due grandissime foto...perfette e molto emotive quanto suggestive!!! guru.gif
brata
Messaggio: #21
1) Mi piace la luce che modella il corpo umano, in particolare il volto.
2) Come spesso capita nelle foto con l'autoscatto, il soggetto appare un po' rigido e impalato, più che in posa estatica, comunque l'effetto è gradevole.
3) Non so se la qualità dell'immmagine tiene anche a dimensioni maggiori, le ombre parrebbero abbastanza recuperate in pp.
4) Lo hai avrai sicuramente già letto, ma se per caso non lo avessi già letto, ti consiglio "I Piccoli maestri" di Luigi Meneghello.

Messaggio modificato da brata il Apr 1 2010, 07:47 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
..io ringrazio te!!

ci regali sempre degli scatti molto belli.

preferisco la prima, più forte dell'altra....complimenti ancora.
il Tabaccaio
Messaggio: #23
La prima per detaglio e luce , la seconda per taglio , ma sono preferenze , le foto sono stupende .
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #24
grazie mille per i vostri apprezzamenti!!

Luca: non ho mai letto libri, quindi questo è uno dei trilioni che mi manca!! messicano.gif grazie mille per la tua segnalazione!! per la foto è praticamente un'unica esposizione e dal raw ho recuperato un po' le alte luci e un po' le ombre (più queste come ben sottolinei); la qualità non è eccezionale, ma stampata 20x30 è più che buona per una D40!
brata
Messaggio: #25
QUOTE(Enrico Grotto @ Apr 2 2010, 10:19 AM) *
Luca: non ho mai letto libri, quindi questo è uno dei trilioni che mi manca!! messicano.gif grazie mille per la tua segnalazione!! per la foto è praticamente un'unica esposizione e dal raw ho recuperato un po' le alte luci e un po' le ombre (più queste come ben sottolinei); la qualità non è eccezionale, ma stampata 20x30 è più che buona per una D40!


Luca? Brata!

Parla della formazione (durante la resistenza) di un giovane vicentino sull'Altopiano di Asiago, meravigliosi passi sull'ambiente naturale in tutte le stagioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >