FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Garda Lake 1
Rispondi Nuova Discussione
Mario Tarello
Messaggio: #26
Molto belle entrambe, bravo.
La seconda tecnicamente con quello spruzzo "preciso" e il bellissimo cielo arricchito dalla giusta compo.
La prima però è la mia preferita, la trovo quasi surreale.

Saluti,
mari
easycon69
Messaggio: #27
Due foto molto carine, come già evidenziato da altri per motivi differenti. Le trovo ambedue gradevoli, con una predilezione verso la prima che è più 'ruspante'. Ottima comunque anche la seconda, anche se secondo me la versione più contrastata ha perso molti dei toni delicati del cielo.

Luca
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #28
Grazie amici per tutte le vostre analisi così attente!!

QUOTE(maurizio angelin @ Mar 7 2010, 09:39 PM) *
http://www.nital.it/corso-capture-nx/

http://www.nital.it/experience/tutorialnx3.php

http://www.capturenx.com/en/lessons/bandwcontrol/index.html

Spesso li uso in parallelo con la "selezione sfumata" di NX con la quale regolo luminosità e contrasto.
La seconda versione della seconda foto é migliorata ma, personalmente, gli applicherei la selezione sfumata al cielo e al mare per dargli ancora maggior "grinta".
Ciao

Maurizio

Grazie Maurizio per la tua infinita disponibilità, mi metto subito a studiare!!
Maury_75
Messaggio: #29
Due ottime foto in cui mi trovo abbastanza d'accordo con il commento di MirkoNK la prima è molto coinvolgente peccato non abbia il cielo della seconda sarebbe stata un capolavoro
Max Lucotti
Messaggio: #30
nella prima sopratutto la luce penalizza il risultato finale, la trovo un pò spenta. Bella la compo, come al solito!
nella 2 il cielo e quindi l'atmosfera è ottima, (migliorata nella v2) ma aimè sul mare anche quì la luce non è ottimale, anche se un pò meglio che nella precedente. bene anche qui compo e ottima la scelta del tempo per riprendere lo scatto dell' onda!
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #31
grazie infinite Maury!! purtroppo le angolature non me lo hanno consentito...

QUOTE(Max Lucotti @ Mar 8 2010, 01:35 PM) *
nella prima sopratutto la luce penalizza il risultato finale, la trovo un pò spenta. Bella la compo, come al solito!
nella 2 il cielo e quindi l'atmosfera è ottima, (migliorata nella v2) ma aimè sul mare anche quì la luce non è ottimale, anche se un pò meglio che nella precedente. bene anche qui compo e ottima la scelta del tempo per riprendere lo scatto dell' onda!

grazie mille max per il tuo parere... anche se non cambia nulla, a titolo conoscitivo è il Lago di Garda wink.gif
della prima provo un bn appena riesco...
maurizio angelin
Messaggio: #32
QUOTE(Enrico Grotto @ Mar 8 2010, 09:59 AM) *
......
Grazie Maurizio per la tua infinita disponibilità, mi metto subito a studiare!!


Per me é stato un piacere. Il forum serve a questo.
Potrai ottenere, ad esempio, risultati come quelli che ti allego a solo scopo esemplificativo sperando nel tuo perdono.
Ciao

Maurizio

PS: ho festeggiato assieme a Te il mio 2000 post. Ti aspetto al bar....

Messaggio modificato da maurizio angelin il Mar 8 2010, 02:21 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Marco Vegni
Messaggio: #33
Due scatti molto belli specialmente il primo...

ciao
Marco
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #34
Due ottime foto ma la mia preferita è la seconda; sembra proprio che quell'ondina mi stia per bagnare e con quel cielo... davvero bravo!

Messaggio modificato da Gabriele.Carpinelli il Mar 8 2010, 04:40 PM
Max Lucotti
Messaggio: #35
QUOTE(Enrico Grotto @ Mar 8 2010, 02:18 PM) *
grazie mille max per il tuo parere... anche se non cambia nulla, a titolo conoscitivo è il Lago di Garda wink.gif


...azz.... mi si sono incrociate le sinapsy... GULP cerotto.gif
bruco82
Messaggio: #36
Ciao Enrico...certo quel pennuto lo potevi, prendere,pulire e rimettere li...eheh tongue.gif

concordo con Mirko, anche se la seconda versione della seconda foto è molto buona per me...bello bello lo spruzzo cosi deciso ma non troppo "importante" nel frame...

ciao
Luca
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #37
grazie di cuore a tutti!!

Maurizio: grazie per le tue prove!!
fablip
Messaggio: #38
Ciao Enrico, decisamente due foto molto belle, secondo me molto poetica la prima, che preferisco nella seconda versione, per la presenza del cigno.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #39
QUOTE(fablip @ Mar 9 2010, 08:58 AM) *
Ciao Enrico, decisamente due foto molto belle, secondo me molto poetica la prima, che preferisco nella seconda versione, per la presenza del cigno.

grazie infinite Fabrizio!!
mastucc
Messaggio: #40
Ciao Enrico!
Due ottimi scatti. Il primo impreziosito dalla simpatica visita del cigno - tra l'altro con un ottima nitidezza - la seconda con un gran tramonto ...con una gran luce. Forse non così nitida come la prima.
Non mi sento di dire qual'è la mia preferita. Sono tutti i due dei gran bei scatti eseguiti da un ottimo interprete di questo genere.
Un saluto, Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2