FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #1
IPB Immagine

IPB Immagine


Salve a tutti è da un po' che non pubblico foto nel forum,volevo sapere cosa ne pensavate di queste foto fatte a mio figlio che abituata a far foto solo ai cani per me i ritratti ai bimbi sono un mondo nuovo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 12)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.208
NPS
Messaggio: #2
Mi sembrano due ottimi scatti.
Solo una cosa: nella prima, hai aggiunto lo sfondo dopo? Ok che c’è il piede destro che copre, ma sembra che manchi la mano.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: due consigli. Inserisci le foto con lato lungo almeno 2000px (queste sono 1280) e lascia i dati exif quando esporti in jpg smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Nov 18 2019, 11:27 AM) *
Mi sembrano due ottimi scatti.
Solo una cosa: nella prima, hai aggiunto lo sfondo dopo? Ok che c’è il piede destro che copre, ma sembra che manchi la mano.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: due consigli. Inserisci le foto con lato lungo almeno 2000px (queste sono 1280) e lascia i dati exif quando esporti in jpg smile.gif

Grazie Alessandro, no sfondo originale ho solo cambiato le tonalità. Grazie per i suggerimenti per la pubblicazione delle foto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Molto buoni.
Sulla prima, che preferisco, cerca di adattare le tonaltà dello sfondo anche al osggetto, mi spiego, lo stacco è davvero netto per quello sorge la domanda spontanea se hai sostituito lo sfondo.... Avrei cambiato si la tonallità anche io ma su tutta l'immagine, poi con un maschera di livello bianca avrei usato un pennello con flusso molto basso (intorno al 13%) di colore nero e avrei spennellato il bimbo. Ma ci sono altri mille modi, però il piccolino è troppo chiaro rispetto al resto. Per me sia chiaro.,...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Nov 18 2019, 04:16 PM) *
Molto buoni.
Sulla prima, che preferisco, cerca di adattare le tonaltà dello sfondo anche al osggetto, mi spiego, lo stacco è davvero netto per quello sorge la domanda spontanea se hai sostituito lo sfondo.... Avrei cambiato si la tonallità anche io ma su tutta l'immagine, poi con un maschera di livello bianca avrei usato un pennello con flusso molto basso (intorno al 13%) di colore nero e avrei spennellato il bimbo. Ma ci sono altri mille modi, però il piccolino è troppo chiaro rispetto al resto. Per me sia chiaro.,...

Grazie mille per il consiglio, la prossima volta proverò a mascherare meno sul bimbo per evitare effetto incollato..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Nena_777 @ Nov 18 2019, 08:52 PM) *
Grazie mille per il consiglio, la prossima volta proverò a mascherare meno sul bimbo per evitare effetto incollato..


la schermatura non centra o meglio non c'è una mascheratura più o meno, anzi hai fatto un ottima maschera, il problema secondo me, è la differenza di temperatura colore tra il bimbo e lo sfondo.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #7
mi riferivo a quello in effetti, con opacità e flusso ci si può mantenere allo stesso livello dello sfondo smile.gif (o quasi)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
Bellissimi ritratti, il fuoco selettivo qui l'ha giocata da padrone, ci sta molto bene
complimenti molto belli Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao guarda chi si rivede... ogni tanto pensavo dov'eri finita, i tuoi cani mancavano... ti hanno detto tutto è il tuo genere se nn ricordo male ma con soggetti diversi. Se usi PS con la nuova versione 2020 hanno migliorato la selezione del soggetto. Con questo non voglio dirti che hai selezionato male era per darti un'info in più. Complimenti per la prima foto la seconda manca uno stacco rispetto allo sfondo ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Nena_777
Messaggi: 325
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 18 2019, 11:04 PM) *
la schermatura non centra o meglio non c'è una mascheratura più o meno, anzi hai fatto un ottima maschera, il problema secondo me, è la differenza di temperatura colore tra il bimbo e lo sfondo.

Antonio



QUOTE(aldosartori @ Nov 19 2019, 01:00 PM) *
mi riferivo a quello in effetti, con opacità e flusso ci si può mantenere allo stesso livello dello sfondo smile.gif (o quasi)

Si avevo capito cosa intendavate, grazie mille per i consigli sempre ben accetti😉

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2019, 02:03 PM) *
Bellissimi ritratti, il fuoco selettivo qui l'ha giocata da padrone, ci sta molto bene
complimenti molto belli Pollice.gif

Grazie mille Maurizio, gentilissimo..

QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 21 2019, 10:08 PM) *
Ciao guarda chi si rivede... ogni tanto pensavo dov'eri finita, i tuoi cani mancavano... ti hanno detto tutto è il tuo genere se nn ricordo male ma con soggetti diversi. Se usi PS con la nuova versione 2020 hanno migliorato la selezione del soggetto. Con questo non voglio dirti che hai selezionato male era per darti un'info in più. Complimenti per la prima foto la seconda manca uno stacco rispetto allo sfondo ciao.

Ciao Nicola anche io ogni tanto pensavo chissà come se la sta cavando.. Comunque si ho l ultima versione di PS per fortuna hanno semplificato le selezione che a volte con i peli dei cani lunghi è una rogna😅
Grazie mille spero ti vada tutto bene..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Si si tutto bene contento di rivederti... messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Ricpic
Messaggi: 3.887
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao,
secondo me non sono ritratti da primi passi.

Ciao
Ric
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #13
Corretto Riccardo, difatti i prossimi se sono di tale fattezza si sposteranno Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[In]solitamente... ritratti & non ritratti: nonnoGG 49 20-06-2013 01:57
Ritratti... Solo Ritratti vincent39 27 05-01-2011 17:31
Ritratti Al Bimbo E Ritratti Vari MarcoTorino 26 11-01-2013 15:24
Ritratti Ritratti Ritratti piertrahit 12 11-07-2011 22:43
Ritratti Diversi O Forse Non Sono Ritratti Boh..... cunta 8 08-11-2011 17:24
-  Versione Lo-Fi