FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
193 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Incontriamoci In Lombardia
Invito aperto a tutti
Rispondi Nuova Discussione
eugenio66
Messaggio: #26
Monza e il parco sono location gradevoli e non prive di spunti,restando nell'ambito di Varese,proporrei Sacro Monte e Campodeifiori con i loro colori autunnali.Attendo altre proposte,un saluto Eugenio!
MarcoSan
Messaggio: #27
Il borgo fantasma di Consonno vicino a Lecco ?

Ne avevo letto tempo fa sulla stampa e ne ero rimasto colpito....

Il Sacro Monte era già nella mia lista di luoghi da visitare, mi sembra una proposta più che valida.

Marco
69andbros
Messaggio: #28
QUOTE(MarcoSan @ Oct 25 2010, 12:02 PM) *
Il borgo fantasma di Consonno vicino a Lecco ?


Se i varesini più "nordici" hanno voglia di farsi 2 ore di strada Consonno è particolarissima (e bisogna prenderla prima che cada del tutto in pezzi).

il Sacro Monte di Varese è lontano per l'amico di Bergamo (ma può anche decidere che 2 ore di strada si fanno...)

Forse la classicissima Milano, per il primo incontro, è il punto centrale comodo per tutti...almeno per conoscerci...
danighost
Nikonista
Messaggio: #29
Consonno è nella mia lista, il sacro Monte di Varese direi di lasciarlo per una prossima uscita (lavoro con i turni e non sempre ci sono il sabato e la domenica), dire che come prima volta si possa fare Milano, ce nè da far foto.
eugenio66
Messaggio: #30
Concordo anch'io per una via di mezzo..Monza o Milano va benissimo,poi se la cosa funziona ci saranno altre occasioni.Cominciamo a proporre qualche data?
hasitro
Messaggio: #31
... già che questo "Consonno" è davvero intrigante!
comunque anche Milano mi può andare ... basta che non si finisca al museo della scienza e della tecnica... wink.gif
... eugenio ... vai con le date! Lampadina.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #32
QUOTE(hasitro @ Oct 25 2010, 08:14 PM) *
... già che questo "Consonno" è davvero intrigante!
comunque anche Milano mi può andare ... basta che non si finisca al museo della scienza e della tecnica... wink.gif
... eugenio ... vai con le date! Lampadina.gif


No dai il museo no!!! dry.gif

Mettete le date così po io posso dire se ci sono o meno.
hasitro
Messaggio: #33
QUOTE(danighost @ Oct 25 2010, 08:30 PM) *
No dai il museo no!!! dry.gif

Mettete le date così po io posso dire se ci sono o meno.


no ... no .. no !
il museo no ci sono stato di recente e non vale la pena!
MarcoSan
Messaggio: #34
Beh, Milano offre moltissime possibilità, si potrebbe comprendere :

Giardini pubblici di Porta Venezia - Villa Reale
percorrendo via Senato e via Fatebenefratelli arrivare in zona Brera
poi Castello Sforzesco e zone limitrofe (Parco Sempione, Arena, Arco della Pace, Triennale), Santa Maria delle Grazie
Ci si potrebbe spingere fino alla Fiera (architettura industriale)

Dal Castello Sforzesco, percorrendo la pedonale via Carducci si può raggiungere Piazza Cordusio e da lì, a parte il Duomo, ci sono anche Palazzo Reale oppure la zona di Piazza Affari (il vecchio palazzo del Poste, la vecchia Borsa Valori).

Montestella, Ippodromo di San Siro, Stadio Meazza

La Darsena e l'Alzaia Naviglio Grande

Milano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (girarla in macchina, oltre che a problemi di traffico e di parcheggio, c'è la questione Ecopass....).

Beh, ho buttato lì qualche suggerimento.....

Ciaociao

Marco
hasitro
Messaggio: #35
QUOTE(MarcoSan @ Oct 25 2010, 09:58 PM) *
Beh, Milano offre moltissime possibilità, si potrebbe comprendere :

Giardini pubblici di Porta Venezia - Villa Reale
percorrendo via Senato e via Fatebenefratelli arrivare in zona Brera
poi Castello Sforzesco e zone limitrofe (Parco Sempione, Arena, Arco della Pace, Triennale), Santa Maria delle Grazie
Ci si potrebbe spingere fino alla Fiera (architettura industriale)

Dal Castello Sforzesco, percorrendo la pedonale via Carducci si può raggiungere Piazza Cordusio e da lì, a parte il Duomo, ci sono anche Palazzo Reale oppure la zona di Piazza Affari (il vecchio palazzo del Poste, la vecchia Borsa Valori).

Montestella, Ippodromo di San Siro, Stadio Meazza

La Darsena e l'Alzaia Naviglio Grande

Milano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (girarla in macchina, oltre che a problemi di traffico e di parcheggio, c'è la questione Ecopass....).

Beh, ho buttato lì qualche suggerimento.....

Ciaociao

Marco


Dai, abbonamento giornaliero alla metro assicurato! wink.gif







eugenio66
Messaggio: #36
Per la location dobbiamo stringere la cerchia delle proposte...le date 14 o 15 novembre a chi potrebbe andar bene?
MarcoSan
Messaggio: #37
QUOTE
Dai, abbonamento giornaliero alla metro assicurato! wink.gif


Metro ? Io veramente pensavo di farla a piedi ! Altrimenti cosa fotografiamo ? I vagoni della metropolitana ? POtrebbe essere un'idea anche quella.....

Marco
hasitro
Messaggio: #38
QUOTE(eugenio66 @ Oct 25 2010, 10:24 PM) *
Per la location dobbiamo stringere la cerchia delle proposte...le date 14 o 15 novembre a chi potrebbe andar bene?


13 o 14 novembre per me Ok! ... salvo poi trasloco del mio ufficio che mi tocca biggrin.gif

QUOTE(MarcoSan @ Oct 25 2010, 10:41 PM) *
Metro ? Io veramente pensavo di farla a piedi ! Altrimenti cosa fotografiamo ? I vagoni della metropolitana ? POtrebbe essere un'idea anche quella.....

Marco


cavolo! ... scarpe comode ... e riserva di integratori guru.gif
donatods
Iscritto
Messaggio: #39
Va bene Milano, ok per le date.

Messaggio modificato da donatods il Oct 26 2010, 08:16 AM
69andbros
Messaggio: #40
date ok anche per me

aggiungo alle zone interessanti l'area stazione Garibaldi-stazione centrale col nuovo palazzo della regione in mezzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vi segnalo che hanno recentemente liberato dalle impalcature l'arco della pace, vale davvero la pena vederlo ora che è tirato a lucido...io ne ho già approfittato...

Messaggio modificato da 69andbros il Oct 26 2010, 08:37 AM
danighost
Nikonista
Messaggio: #41
Io in quele date "dovrei" essere a Torino.
scola3
Messaggio: #42
potrei esserci, l'unica cosa è che a metà novembre non ci saranno tante ore di luce e credo che bisognerà limitare le zone da visitare.

a presto
donatods
Iscritto
Messaggio: #43
Solo danighost non ci sarebbe in quelle date?
Si potrebbe proporre lunedì 1 novembre, non ci dovrebbero essere problemi di lavoro dato che è festa
69andbros
Messaggio: #44
QUOTE(donatods @ Oct 26 2010, 02:45 PM) *
Solo danighost non ci sarebbe in quelle date?
Si potrebbe proporre lunedì 1 novembre, non ci dovrebbero essere problemi di lavoro dato che è festa


condizionale d'obbligo visto che con certi lavori....

.... io sarò in fiera a Milano, ma può essere che la mia presenza non sia necessaria, lo saprò all'ultimo momento.
MarcoSan
Messaggio: #45
Personalmente ho problemi per il sabato (problemi di famiglia), per la domenica dipende dal giorno : il 14 al momento potrebbe essere OK.

In effetti il periodo dell'anno lascia poche ore di luce, ma anche con l'illuminazione artificiale si possono ottenere risultati interessanti.
Al limite si potrebbe posticipare a quando si comincia con le luminarie natalizie.....

Ciaociao

Marco
hasitro
Messaggio: #46
QUOTE(donatods @ Oct 26 2010, 02:45 PM) *
Solo danighost non ci sarebbe in quelle date?
Si potrebbe proporre lunedì 1 novembre, non ci dovrebbero essere problemi di lavoro dato che è festa


il primo anche per me può diventare ostico! in questo caso valuterò all'ultimo ...
eugenio66
Messaggio: #47
Vedo che per il 14 siamo in diversi..per le ore di luce se il meteo e' buono ne abbiamo piu che a sufficienza,ora mi concentrerei sull'intinerario.E comunque sono pronto a qualsiasi altra proposta....
hasitro
Messaggio: #48
QUOTE(eugenio66 @ Oct 26 2010, 09:41 PM) *
Vedo che per il 14 siamo in diversi..per le ore di luce se il meteo e' buono ne abbiamo piu che a sufficienza,ora mi concentrerei sull'intinerario.E comunque sono pronto a qualsiasi altra proposta....


vero, decidiamo la location ... il resto vien da sè wink.gif
raffaelerossiello
Messaggio: #49
Il 14/11 anche per me è ottima - concordo anche che come prima uscita Milano sia forse quella più alla portata di tutti - altre location interessanti per qualche ora di divertimento sono Lodi - Vigevano - Pavia con puntata alla Certosa ....

Raffa

donatods
Iscritto
Messaggio: #50
Perfetto allora.
Il 14 va bene anche per me (salvo impegni sportivi ma questo lo saprò solamente il giovedì prima)
Milano come primo luogo di incontro va benissimo smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
193 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »