Cari ragazzi....
il Sig. Sam Chui, occhi a mandorla d'oltre oceano ha colpito ancora....
guardate che robetta...
il Sig. Sam Chui, occhi a mandorla d'oltre oceano ha colpito ancora....
guardate che robetta...
Bibbu', ma hai visto chi è Sam Chui ?
(E' pure un Nikonista, eh ! eh !)
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il May 5 2006, 06:47 PM
(E' pure un Nikonista, eh ! eh !)
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il May 5 2006, 06:47 PM
QUOTE(ea00220 @ May 5 2006, 06:45 PM)
mi prostro e mi inginocchio di fronte a cotanto materiale da rimanere allibiti....
che roba ragazzi....
ma 'ndo l'hai scovato zi Piè ?
P.S
io vorrei sapè da 'ndo se mette pe fà certe foto.......
poi dice che uno acchiappa Sam Chui e lo sbatte ar muro finchè nun te fà na mappa dettagliata di tutti gli spotting points da lui usati....
QUOTE(zanzo79 @ May 5 2006, 07:15 PM)
No, Riccardo, non posso....
Ha detto che viene solo per far fotografare da Fabrizio la sua utilitaria, poi visto che sta qui andiamo a mangiare un panino con la porchetta, ma mi ha pregato di non divulgare la notizia, sennò poi gli tocca fare una visita ufficiale....
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il May 5 2006, 07:35 PM
QUOTE(ea00220 @ May 5 2006, 08:32 PM)
No, Riccardo, non posso....
Ha detto che viene solo per far fotografare da Fabrizio la sua utilitaria, poi visto che sta qui andiamo a mangiare un panino con la porchetta, ma mi ha pregato di non divulgare la notizia, sennò poi gli tocca fare una visita ufficiale....
Saluti
Pietro
Ha detto che viene solo per far fotografare da Fabrizio la sua utilitaria, poi visto che sta qui andiamo a mangiare un panino con la porchetta, ma mi ha pregato di non divulgare la notizia, sennò poi gli tocca fare una visita ufficiale....
Saluti
Pietro
QUOTE(ea00220 @ May 5 2006, 07:32 PM)
No, Riccardo, non posso....
Ha detto che viene solo per far fotografare da Fabrizio la sua utilitaria, poi visto che sta qui andiamo a mangiare un panino con la porchetta, ma mi ha pregato di non divulgare la notizia, sennò poi gli tocca fare una visita ufficiale....
Saluti
Pietro
ecco allora non la divulghiamo troppo.... Ha detto che viene solo per far fotografare da Fabrizio la sua utilitaria, poi visto che sta qui andiamo a mangiare un panino con la porchetta, ma mi ha pregato di non divulgare la notizia, sennò poi gli tocca fare una visita ufficiale....
Saluti
Pietro
Vabbe' visto che manca l'air force one aspetto il DC10
Avevo scritto questo piccolo aneddoto che poi è stato sommerso dalla valanga entusiastica di post :-)
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
QUOTE(Max Thorton @ May 6 2006, 11:41 AM)
Avevo scritto questo piccolo aneddoto che poi è stato sommerso dalla valanga entusiastica di post :-)
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
Gli ho dato una letta Max.....
io li lasciavo in mezzo alla nebbia....
Scherzo.....
e bravo il nostro Max eroe....
Messaggio modificato da bibbuccio il May 6 2006, 11:51 AM
a quell'ora la luce del sole massacra ogni foto, specialmente in lontananza....
quindi non rompete e beccatevela così com'è....
quindi non rompete e beccatevela così com'è....
oltre a rompere con l'effetto irraggiante, il sole brucia pure le alte luci, con tutto che la macchina era impostata su - 0,7 EV......
e va beh....
Messaggio modificato da bibbuccio il May 6 2006, 03:48 PM
Aridaje con sti 747
QUOTE(Max Thorton @ May 6 2006, 12:41 PM)
Avevo scritto questo piccolo aneddoto che poi è stato sommerso dalla valanga entusiastica di post :-)
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
Lo ripropongo per i più distratti (che si sa, al giorno d'oggi non sono pochi !)
Max Thorton
Se Max non ha l'attenzione che vuole le studia tutte, mannaggia.... Va bene: ti appuntiamo la medaglia d'onore del thread Volare.
Io la cosa più eroica che ho fatto è stato fare da ponte tra Pisa app e un aereo che non riusciva a comunicare con loro. Almeno un nastrino me lo merito?
Allora, basta scherzare, facciamo un ripassino:
1. Di che colore è la scritta ON sull'Ecam Apu page quando si inizia la startup sequence?
2. Stessa pagina. Quando appare la scritta AVAIL che valori danno i due gauges in basso? E quali sono i valori sotto APU GEN?
3. Dei tre circuiti idraulici Green, Blue and Yellow quali hanno hanno le Fire Shutoff Valves?
Non dico di quale aereo stiamo parlando...
saluti, Dino
QUOTE(zanzo79 @ May 6 2006, 05:07 PM)
Moooooooooooooooooolto meglio !
Ok, ora ci siamo...
L'ultima foto del Thai (in atterraggio) di bibbuccio è quella che, secondo me, ha i colori migliori tra tutte quelle viste fin'ora, almeno per quella livrea.
Saluti
Pietro
P.S.
Leggo volentieri le avventure di Max e i quesiti di Dino, ma non sono in grado di esprimere giudizi o di tentare risposte. Anche se da 30 anni lavoro in un aeroporto mi sono sempre occupato delle infrastrutture e non so assolutamente niente di navigazione aerea. So cos'è un APU perchè è una di quelle cose che "rompono" (i timpani) quando l'aereo è in piazzola, ma niente di più... Sorry.
Messaggio modificato da ea00220 il May 6 2006, 07:29 PM
QUOTE(Dino Giannasi @ May 6 2006, 05:40 PM)
Se Max non ha l'attenzione che vuole le studia tutte, mannaggia.... Va bene: ti appuntiamo la medaglia d'onore del thread Volare.
Io la cosa più eroica che ho fatto è stato fare da ponte tra Pisa app e un aereo che non riusciva a comunicare con loro. Almeno un nastrino me lo merito?
Allora, basta scherzare, facciamo un ripassino:
1. Di che colore è la scritta ON sull'Ecam Apu page quando si inizia la startup sequence?
2. Stessa pagina. Quando appare la scritta AVAIL che valori danno i due gauges in basso? E quali sono i valori sotto APU GEN?
3. Dei tre circuiti idraulici Green, Blue and Yellow quali hanno hanno le Fire Shutoff Valves?
Non dico di quale aereo stiamo parlando...
saluti, Dino
Io la cosa più eroica che ho fatto è stato fare da ponte tra Pisa app e un aereo che non riusciva a comunicare con loro. Almeno un nastrino me lo merito?
Allora, basta scherzare, facciamo un ripassino:
1. Di che colore è la scritta ON sull'Ecam Apu page quando si inizia la startup sequence?
2. Stessa pagina. Quando appare la scritta AVAIL che valori danno i due gauges in basso? E quali sono i valori sotto APU GEN?
3. Dei tre circuiti idraulici Green, Blue and Yellow quali hanno hanno le Fire Shutoff Valves?
Non dico di quale aereo stiamo parlando...
saluti, Dino
Mi dispiace ma non so nemmeno lontanamete cosa siano.........argh argh argh! ;-)
Scherzi a parte mi sa che stai parlando del a319, con avionica honeywell, ci sono un paio di particolari che si differiscono rispetto a ciò che ho in mente io, e poi i shutoff antincendio...
Dico bene?
Max Thorton
Messaggio modificato da Max Thorton il May 6 2006, 09:01 PM
QUOTE(ea00220 @ May 6 2006, 07:26 PM)
Moooooooooooooooooolto meglio !
Ok, ora ci siamo...
L'ultima foto del Thai (in atterraggio) di bibbuccio è quella che, secondo me, ha i colori migliori tra tutte quelle viste fin'ora, almeno per quella livrea.
Saluti
Pietro
P.S.
Leggo volentieri le avventure di Max e i quesiti di Dino, ma non sono in grado di esprimere giudizi o di tentare risposte. Anche se da 30 anni lavoro in un aeroporto mi sono sempre occupato delle infrastrutture e non so assolutamente niente di navigazione aerea. So cos'è un APU perchè è una di quelle cose che "rompono" (i timpani) quando l'aereo è in piazzola, ma niente di più... Sorry.
Ok, ora ci siamo...
L'ultima foto del Thai (in atterraggio) di bibbuccio è quella che, secondo me, ha i colori migliori tra tutte quelle viste fin'ora, almeno per quella livrea.
Saluti
Pietro
P.S.
Leggo volentieri le avventure di Max e i quesiti di Dino, ma non sono in grado di esprimere giudizi o di tentare risposte. Anche se da 30 anni lavoro in un aeroporto mi sono sempre occupato delle infrastrutture e non so assolutamente niente di navigazione aerea. So cos'è un APU perchè è una di quelle cose che "rompono" (i timpani) quando l'aereo è in piazzola, ma niente di più... Sorry.
non gli date retta....Zio Pietro conosce a memoria i manuali di tutti i Boeing e di tutti gli Airbus
Ciao Dinone....
ti ritrovo tra noi con immenso piacere.....
Messaggio modificato da bibbuccio il May 6 2006, 11:05 PM